Backscatter Mini Flash 3 Flash subacqueo MF-3
‹ IndietroDescrizzione
Backscatter Mini Flash 3 Flash subacqueo MF-3
IL FLASH MACRO PERFETTO PER QUALSIASI FOTOCAMERA
Il Mini Flash 3 è l'ultima evoluzione della famosa serie Mini Flash dedicata ai flash macro. Introduce il sistema TTL Sony e la possibilità di disattivare la modalità di apprendimento, pur mantenendo tutte le incredibili caratteristiche e la piena compatibilità con gli accessori che hanno reso la serie Mini Flash una delle preferite dagli appassionati di macrofotografia.
Il Mini Flash 3 è ricco di funzionalità, tra cui Olympus/OM System e Sony TTL, controllo remoto del flash, sincronizzazione ad alta velocità, modalità di prova, capacità di segnalazione di emergenza, tempi di ricarica rapidi e luci LED due volte più luminose rispetto al Mini Flash 1. Il Mini Flash 3 utilizza anche la stessa suite di accessori di illuminazione creativa utilizzata dai flash Mini Flash originali.
Il Mini Flash 3 è l'ultimo sistema di illuminazione macro leggero e più facile da usare sul mercato, grazie alla combinazione di flash e snoot.
Compatibilità Sony TTL
Oltre a Olympus e OM System TTL, il Mini Flash 3 è dotato di esposizione automatica TTL Sony Mirrorless che utilizza il sistema di controllo intelligente Backscatter. Questo utilizza il linguaggio TTL nativo super preciso di Sony, che è molto più accurato del TTL mimico.
Il TTL Sony è supportato sia con la modalità Smart Control che con la modalità Smart Control Macro. La modalità Smart Control è ideale per la fotografia generale, mentre la modalità Smart Control Macro adatta l'emissione del flash specificamente per le riprese macro ravvicinate, dove altri sistemi TTL tendono ad avere difficoltà. Il TTL Sony è abilitato utilizzando il Backscatter Universal Flash Trigger per Sony e il Backscatter Nauticam Flash Trigger per Sony, per un comodo adattamento alla maggior parte delle custodie.
Si prega di notare che le fotocamere compatte della serie Sony RX non dispongono di un protocollo TTL compatibile per l'uso con la modalità SC con il Mini Flash 3!
Disattivare la modalità di apprendimento per l'attivazione manuale dedicata
Il Mini Flash 1, il Mini Flash 2 e il Mini Flash 3 dispongono di una modalità di apprendimento per una comoda cancellazione automatica del pre-flash. Ciò consente al flash di apprendere la modalità di scatto del flash interno della fotocamera dopo uno scatto di prova utilizzando un cavo in fibra ottica al primo avvio. La modalità di apprendimento semplifica l'adattamento delle fotocamere che utilizzano un sistema di flash di riempimento o pre-flash per attivare il Mini Flash. I sistemi di attivazione manuale del flash a flash singolo, che non richiedono la cancellazione del pre-flash, possono ora saltare la fase iniziale della modalità di apprendimento. La modalità di apprendimento deve essere impostata una sola volta, poiché il Mini Flash 3 memorizzerà l'impostazione fino a quando non verrà modificata.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- TTL automatico per fotocamere Sony, Olympus e OM System
- Telecomando wireless
- Sincronizzazione ad alta velocità
- Luce di messa a fuoco integrata da 1000 lumen
- Modalità di prova e segnalatore
- Tempo di ricarica rapido
- Batteria 21700 per lunghi tempi di funzionamento
- Controllo manuale per tutte le fotocamere
- Modalità di apprendimento attivabile in base alle esigenze di scatto
- Doppia guarnizione O-ring per una maggiore affidabilità
UN FLASH SU MISURA PER LA MACROFOTOGRAFIA
La maggior parte delle conoscenze convenzionali relative ai flash subacquei sostengono che più luminoso e più ampio è sempre meglio. Se si scatta macrofotografia subacquea, si desidera esattamente l'opposto. Si desidera una luce strettamente controllata per mettere a fuoco il soggetto e mantenere lo sfondo il più scuro possibile. Il Mini Flash 3 è la combinazione perfetta di flash e snoot per qualsiasi fotografo subacqueo macro serio. Le sue dimensioni ridotte consentono di raggiungere i punti più stretti e lo snoot ottico OS-1 lo rende il flash macro perfetto per darvi la creatività che vi mancava.
LUCE DI MESSAGGIO INTEGRATA DA 1000 LUMEN
Grazie alle potenti luci di messa a fuoco LED da 1000 lumen integrate, non è necessario utilizzare una luce di messa a fuoco separata sulla vostra attrezzatura. È il compagno perfetto per i fotografi che utilizzano fotocamere compatte e cercano una soluzione flash versatile e ottimizzata. È anche la soluzione perfetta per i fotografi esperti che utilizzano fotocamere mirrorless e reflex e desiderano ridurre l'ingombro, semplificare l'illuminazione e alleggerire la loro attrezzatura per facilitare le riprese.
Le luci LED del Backscatter Mini Flash 3 sono due volte più luminose rispetto al Mini Flash 1 originale, rendendo questa combinazione di flash e snoot la più facile da usare in assoluto. Anche in condizioni di luce intensa e bassa profondità, è semplicissimo vedere la luce target dallo snoot con la stessa forma e posizione del flash. Senza dover indovinare dove scatterà il flash, il Mini Flash 3 rende semplicissimo ottenere scatti perfetti con lo snoot fin da subito. Le luci LED funzionano fino a 90 minuti con una batteria 21700 completamente carica.
LA COMBINAZIONE DI STROBO MACRO + SNOOT PIÙ FACILE DA USARE
Un tempo era davvero difficile usare uno strobo con uno snoot. Puntare uno snoot richiedeva molta pratica. Abbiamo progettato il Mini Flash e l'Optical Snoot insieme per rendere il più semplice possibile scattare con uno snoot. Grazie alle luci LED luminose che proiettano lo stesso fascio luminoso del flash attraverso lo snoot, è possibile vedere facilmente la posizione esatta del fascio dello snoot sul soggetto quando si inquadra uno scatto e sapere che si sta colpendo il bersaglio.
EMISSIONE SUPER LUMINOSA DELLO SNOOT PER SFONDI SCURI
La chiave del successo nella fotografia con snoot è avere sfondi scuri in condizioni di luce ambientale intensa. La combinazione Backscatter Mini Flash 3 e Optical Snoot OS-1 è stata progettata per consentire il trasferimento più efficiente della luce attraverso l'ottica dello snoot. Il risultato è un'esposizione più luminosa rispetto a qualsiasi altro snoot sul mercato, che vi aiuterà a realizzare gli sfondi più scuri. Quando si proietta un foro di 6 mm, è possibile scattare a ISO 64, ƒ32, che è un'impostazione perfetta per ottenere sfondi neri come l'inchiostro e una luce perfetta sul soggetto.
CONTROLLO PRECISO DELL'ILLUMINAZIONE CON LE SCHEDE DI APERTURA
Il Backscatter Optical Snoot OS-1 include 2 schede di apertura, 1 set circolare e 1 ovale, con 4 fori di diverse dimensioni su ciascuna. Scatta un fascio di luce nitidamente focalizzato o arretra leggermente per ottenere un bordo più morbido. Scatta un fascio proiettato piccolo fino a 6 mm. La gamma completa di schede di apertura ti consentirà di fotografare soggetti ultra-piccoli fino a ritratti di pesci di grandi dimensioni. Quando si scatta con lo snoot ad angolo rispetto al soggetto con la scheda di apertura ovale, lo snoot può essere ruotato per modificare la forma del fascio proiettato da un ovale allungato a un cerchio. Nessun altro sistema di flash e snoot offre questo livello di controllo preciso.
TTL AUTOMATICO PER FOTOCAMERE OLYMPUS, OM SYSTEM E SONY
Il Backscatter Mini Flash 3 è compatibile con il protocollo TTL di Olympus e OM System tramite la modalità RC e con Sony utilizzando il loro linguaggio TTL nativo. Nei nostri test, il sistema RC di Olympus e il TTL nativo di Sony producono le esposizioni TTL più coerenti e accurate di qualsiasi sistema subacqueo. Il TTL Olympus e OM System può essere ottenuto utilizzando flash clip-on e integrati, custodie con trigger flash RC integrati, come la custodia Backscatter E-M10 IV Octo, o utilizzando il trigger flash universale Backscatter per Olympus e OM System. Il TTL Sony può essere utilizzato con il trigger flash universale Backscatter per Sony e il trigger flash Backscatter Nauticam per Sony.
Il Mini Flash 3 ha anche un'opzione per il TTL macro finemente regolato. La maggior parte dei sistemi TTL dei produttori di fotocamere non sono stati ottimizzati per l'uso macro ravvicinato. Questo di solito si traduce in un TTL che non funziona bene a distanze ravvicinate e in una potenza del flash inferiore associata alla macro, con conseguente sovraesposizione delle immagini. Il Mini Flash 3 ha una modalità TTL specificamente adattata alla macro che consente esposizioni migliori e più accurate rispetto ad altri sistemi disponibili.
La compensazione dell'esposizione è possibile in TTL ed è controllata direttamente dalla fotocamera, ma molto probabilmente non sarà necessaria. Il TTL funziona anche attraverso l'Optical Snoot OS-1 per esposizioni perfette con snoot!
TELECOMANDO WIRELESS
Il Backscatter Mini Flash 3 è dotato di una funzione di trasmissione e ricezione remota per il controllo e l'attivazione wireless.
Il sistema remoto funziona grazie alla capacità dello strobo trasmittente principale di regolare a distanza il livello di potenza degli altri strobo riceventi Mini Flash 3. Il Light Pipe incluso si collega al supporto in fibra ottica del Mini Flash 3 e consente di ricevere il segnale dallo strobo trasmittente senza la necessità di un cavo in fibra ottica o di un trigger elettronico. Il Mini Flash 3 può trasmettere e ricevere a distanza i livelli di potenza da e verso il Mini Flash 2 e l'Hybrid Flash.
Nessun cavo e nessuna necessità di raggiungere un flash remoto per modificare i livelli di potenza significa meno sedimenti causati dai movimenti o dal potenziale spavento degli animali che si sta cercando di fotografare.
Questo funziona alla grande per l'illuminazione laterale remota fuori campo, la retroilluminazione e lo snooting dal Backscatter Remote Lighting Muck Stick. L'illuminazione remota è ora facile da implementare e semplicissima da usare.
SINCRONIZZAZIONE AD ALTA VELOCITÀ
La sincronizzazione ad alta velocità (HSS) consente alla fotocamera di scattare con tempi di posa più rapidi rispetto alla velocità di sincronizzazione del flash della fotocamera utilizzando una modalità speciale sul flash subacqueo. L'HSS consente di utilizzare diaframmi più aperti, mantenendo comunque uno sfondo più scuro di quanto sarebbe possibile con tempi di posa più lenti.
Le fotocamere mirrorless Olympus e OM System possono ottenere l'HSS attraverso la modalità RC Olympus con custodie compatibili come la Backscatter E-M10 IV Octo Housing per la fotocamera Olympus E-M10 IV o utilizzando il Backscatter Smart Control Trigger per Sony. Anche le fotocamere Sony possono utilizzare il Backscatter Smart Control Trigger per accedere all'HSS. Altre fotocamere mirrorless e SLR di altre marche, tra cui Sony, Nikon e Canon, con trigger flash di terze parti che supportano l'HSS, come UW Technics e il trigger Turtle di TRT Electronics.
MODALITÀ DI PROVA CON CONTROLLO DEL LIVELLO DI POTENZA
Il Backscatter Mini Flash 3 include una funzione di prova che consente di attivare il flash a qualsiasi livello di potenza desiderato. È ottimo da utilizzare al posto di una luce video per il light painting, poiché il flash congela il movimento mentre la luce video no. Un altro utilizzo fotografico della modalità di prova è quello di utilizzarla come funzione stroboscopica manuale con lunghe esposizioni e flash multipli per scatto.
FUNZIONE DI SICUREZZA - MODALITÀ BEACON
Il Backscatter Mini Flash 3 include una funzione di sicurezza in cui le luci LED emettono un segnale di emergenza “ping” che dura fino a 12 ore con la batteria completamente carica. La modalità Test può anche essere utilizzata come dispositivo di segnalazione di emergenza premendo il pulsante per attivare il flash.
DOPPIA GUARNIZIONE A O-RING = DOPPIA IMPERMEABILITÀ
Il vano batteria è dotato di una doppia guarnizione a O-ring per proteggerti da errori di manutenzione degli O-ring. Naturalmente, è necessario pulire e mantenere gli O-ring prima di ogni utilizzo, ma la nostra doppia guarnizione contribuirà a ridurre i danni causati dall'acqua dovuti a errori comuni.
SINCRONIZZAZIONE AUTOMATICA DEL FLASH
Impostare la cancellazione del pre-flash è un gioco da ragazzi. Basta collegare un cavo in fibra ottica e scattare una foto di prova. Il Backscatter Mini Flash 3 rileverà automaticamente la modalità di scatto del flash interno della fotocamera al primo flash dopo l'accensione e la memorizzerà nella memoria al primo scatto di prova. Se cambiate fotocamera o impostazioni, basta spegnere e riaccendere il Mini Flash 3 e scattare un'altra foto di prova per aggiornare l'impostazione. Non c'è bisogno di preoccuparsi di un'impostazione errata dello strobo.
Se il Mini Flash 3 viene utilizzato con un trigger flash manuale, è anche possibile disattivare la modalità di apprendimento per saltare completamente questo passaggio, rendendo ancora più semplice uscire e scattare.
COMPATIBILE AL 100% CON TUTTI GLI ACCESSORI PER MINI FLASH 1, MINI FLASH 2 E MACRO WIDE 4300
Tutti gli stessi fantastici accessori, come l'Optical Snoot OS-1, il sistema di filtri colorati Backscatter e il diffusore, sono compatibili al 100% con il Backscatter Mini Flash 3.
OLTRE 2.000 FLASH, 90 MINUTI DI AUTONOMIA DELLE LUCI LED
Grazie alla grande capacità della batteria, il Backscatter Mini Flash 3 è in grado di emettere oltre 2000 flash e garantire un'autonomia minima di 90 minuti delle luci LED con una batteria XTAR 25A 21700HP completamente carica.
