Custodia subacquea Ikelite 200DL per Panasonic Lumix GH6 (senza oblò)

1’695.00 CHF / Pz.
incl. 8.1% Tasse
Magazzino: 0
Art. n.: 71313
NumeroPz.
Ricorda

Descrizzione

Una custodia impermeabile completa e resistente per le fotocamere Panasonic Lumix GH6 Mirrorless Micro Quattro Terzi. Adatto per scuba, snorkeling, surf, piscina e qualsiasi applicazione in o intorno all'acqua.

Questa custodia richiede l'aggiunta di un obló DL Lens Port compatibile per il funzionamento impermeabile. L'attacco per l'obiettivo non è incluso.

Obló per lenti
Questa custodia è dotata del nostro robusto sistema di porte Dry Lock (DL). "Dry Lock" si riferisce al posizionamento dell'o-ring all'esterno dell'attacco della porta. Questo migliora la visibilità e riduce le possibilità che l'acqua cada sul vostro prezioso sensore della fotocamera. Il obló DL sono le più leggere sul mercato, ma robuste e in grado di resistere alle onde. Il fissaggio è rapido e sicuro. Un sistema di estensioni può ospitare una grande varietà di obiettivi con facilità.

La maggior parte degli obiettivi zoom più diffusi e gli anelli di messa a fuoco degli obiettivi selezionati possono essere innestati utilizzando un semplice ingranaggio che mette la regolazione a portata di mano. Una grande manopola soft-touch sul lato della custodia rende le regolazioni di precisione un gioco da ragazzi. Gli ingranaggi dello zoom e della messa a fuoco differiscono a seconda dell'obiettivo utilizzato. Gli ingranaggi dello zoom sono venduti separatamente.

Fiducia
Il design unico della guarnizione posteriore impedisce la torsione o l'allungamento accidentale dell'o-ring per un montaggio semplice e sicuro. Abbiamo eliminato la necessità di una scanalatura o un canale dell'o-ring che può intrappolare sabbia, sporco o detriti. Tre bottoni di chiusura del coperchio in acciaio inossidabile a doppio passagio sono semplici da usare e virtualmente infrangibili. La parte posteriore trasparente permette di vedere l'o-ring formare una guarnizione solida e a tenuta stagna quando si chiude.

Test del vuoto
Una valvola per il vuoto è installata di serie sul lato dell'alloggiamento. La valvola del vuoto è progettata per essere a basso profilo per evitare interferenze con i controlli. La pompa a vuoto opzionale con manometro # 47011 permette di fare il vuoto sull'alloggiamento per controllare le perdite prima di entrare in acqua.

Fare il vuoto sul sistema fornisce anche una sicurezza extra sulla superficie dell'acqua, particolarmente importante quando si usa l'alloggiamento in acque agitate.

Obló accessori M16
Il obló accessori filettata M16 di riserva fornisce un punto di attacco per accessori di terze parti, comprese le paratie HDMI.

Obló accessori opzionale M24
Questo modello può essere personalizzato per aggiungere un obló accessori con filettatura M24 di grande diametro per il collegamento di monitor HDMI che utilizzano una filettatura M24 o M28 (è necessario un adattatore da M24 a M28, non venduto da Ikelite). È possibile ordinare la custodiqa con la porta su misura o restituire la custodia per la modifica post-vendita. La porta si trova sul lato sinistro della custodia per ridurre l'interferenza con i controlli.

Esposizione TTL
Questa custodia supporta la scelta di scattare con esposizione stroboscopica manuale o di aggiungere un convertitore TTL a seconda della vostra applicazione. La paratia del flash si trova nella parte superiore della custodia per alleviare lo sforzo sul cavo di sincronizzazione.

Si può godere dell'esposizione TTL più veloce e precisa sul mercato aggiungendo il DL3 DS Link Panasnoic/Olympus TTL Converter Ikelite PT1 Hotshoe Kit # 46032 e un flash Ikelite DS compatibile. La compensazione dell'esposizione può essere utilizzata aggiungendo o sottraendo nella fotocamera.

Gli affidabili connettori di bloccaggio tra l'hotshoe e la paratia rendono facile l'installazione dell'hotshoe TTL o il trasporto di parti di ricambio quando si viaggia in luoghi remoti.

Ergonomia
Una buona ergonomia è fondamentale quando ci si deve concentrare sulla composizione, sulla messa a fuoco e sulla corretta esposizione. Le grandi leve di controllo ricurve mettono i controlli più importanti proprio dove ne hai bisogno: l'otturatore e l'autofocus (tramite il pulsante AF/AE Lock). Questa combinazione permette di scattare con o senza la messa a fuoco del pulsante posteriore, una tecnica avanzata che è utile per la messa a fuoco nitida di soggetti super macro e in rapido movimento. Ogni leva può essere estesa usando l'opzionale Trigger Extension # 4077.95 per una perfetta spaziatura quando si usa un'impugnatura destra.

I controlli rotanti sono tutti azionati in modo intuitivo tramite manopole soft-touch di prima qualità. Una manopola lobata sovradimensionata mette la manopola dello zoom/focus a portata di mano mentre la mano sinistra rimane sull'impugnatura. I controlli rotanti in acciaio inossidabile ad azionamento diretto sono virtualmente a prova di errore e possono essere riparati dall'utente e regolati in un pizzico.

Tutti i pulsanti della fotocamera posteriore sono accessibili tramite pulsanti in alluminio anodizzato duro ad azione dolce, per prestazioni affidabili e una facile manutenzione. Questi controlli sono chiaramente etichettati da un'incisione laser sul retro dell'alloggiamento che non sbiadisce o cade mai.

Set-Up
Il supporto della telecamera è a caricamento frontale per una facile installazione e rimozione. Una piccola piastra di montaggio si attacca alla parte inferiore della telecamera e si fissa nella parte anteriore della custodia. La piastra di montaggio della videocamera non deve essere rimossa dalla videocamera per l'uso in superficie o quando si cambia la batteria o le schede di memoria. La piastra di montaggio dispone di un attacco filettato 1/4-20 sul fondo in modo che possa essere attaccato a un treppiede sulla superficie.

Mirini
Il mirino SuperEye incluso fornisce una visione migliorata del mirino elettronico della fotocamera quando viene visto attraverso una maschera da sub. Il mirino si rimuove rapidamente e facilmente per il collegamento di un mirino dritto ingrandito opzionale # 6890.2 o di un mirino ingrandito a 45° (Tipo 1) # 6891.1.

Manipolazione e viaggio
La custodia, il vassoio e le maniglie sono stati ottimizzati per ridurre il peso pur mantenendo resistenza e durata. La maniglia a sgancio rapido per la mano destra # 4077.02 (venduta separatamente) può essere aggiunta o rimossa a seconda delle esigenze. La base in alluminio lavorato con precisione presenta prese di montaggio per treppiedi da 1/4-20 e posizioni di montaggio aggiuntive per accessori futuri. La base e la maniglia possono essere rapidamente rimossi quando si smonta il sistema per il viaggio.

Un punto di montaggio filettato 1/4-20 si trova davanti e al centro dell'alloggiamento sopra l'attacco dell'obiettivo. Questo supporto può essere utilizzato per collegare accessori leggeri come una luce di messa a fuoco o una videocamera GoPro.

Se stai girando con due bracci stroboscopici o di illuminazione, allora una maniglia superiore può essere aggiunta per il trasporto da e verso il sito di immersione. Le maniglie superiori sono disponibili in un Cable Grip # 4080.07 o in una maniglia superiore in alluminio # 4080.08. La versione rigida in alluminio fornisce ulteriori punti di montaggio per l'illuminazione e gli accessori.

L'aggiunta di una luce di messa a fuoco dedicata all'attacco superiore o al braccio stroboscopico è altamente raccomandata per un autofocus più accurato in condizioni di scarsa illuminazione.

Durata e prestazioni senza corrosione
La nostra custodia bianca in ABS-PC offre resistenza e prestazioni senza corrosione per un anno con una manutenzione minima. L'ABS-PC è più leggero dell'alluminio per una maggiore comodità durante il viaggio e una minore resistenza sott'acqua. Il colore appositamente formulato devia il sole per mantenere la tua fotocamera più fresca, più a lungo. Rispetto alle custodie nere o trasparenti, il colore chiaro fornisce un contrasto superiore per una migliore visione della fotocamera, dello schermo LCD e della guarnizione o-ring.

Prodotto in USA
I prodotti Ikelite sono progettati, costruiti e testati negli Stati Uniti. Usiamo materiali di alta qualità di provenienza locale. I nostri alloggiamenti sono costruiti a mano e testati individualmente per l'adattamento e il funzionamento. Ogni unità è testata per la pressione dell'acqua fino a 60 metri (200 piedi). Sosteniamo i nostri prodotti con oltre 50 anni di esperienza e la migliore reputazione di servizio nell'industria subacquea.

Compatibilità della macchina fotografica
Questa custodia è compatibile solo con le fotocamere Panasonic GH56 come spedite dal produttore. Se non diversamente specificato, questa custodia non consente l'uso di impugnature aggiuntive, impugnature per batterie, oculari, coperture LCD o altri accessori.

Le differenze nel posizionamento dell'obiettivo e dei comandi impediscono l'utilizzo o l'adattamento di altri modelli di fotocamere Panasonic in questa custodia. Non siamo a conoscenza di altri modelli che possano essere utilizzati o adattati a questa particolare custodia.

Compatibilità strobo Ikelite DS
Qualsiasi strobo Ikelite DS può essere usato in modalità di esposizione manuale collegandone uno o due con un cavo di sincronizzazione elettrico compatibile. I modelli attuali di strobo DS possono essere usati in modalità di esposizione TTL aggiungendo il convertitore opzionale DL3 DS Link TTL, un hotshoe TTL e un cavo di sincronizzazione elettrica.

Compatibilità con strobo non Ikelite
Gli strobo SEA&SEA, INON e Retra con un collegamento elettrico possono essere attivati in modalità di esposizione manuale usando un cavo di sincronizzazione elettrico. Le strobo senza un collegamento elettrico del cavo di sincronizzazione non possono essere collegate a questo sistema a meno che non siano asservite a una strobo cablata.

Compatibilità delle strobo non digitali Ikelite
I vecchi strobo non digitali dotati di una paratia per cavo di sincronizzazione elettrica ICS-5 possono essere utilizzati con questo sistema nelle modalità di esposizione manuale.

Compatibilità con le fibre ottiche
Le strobo solo in fibra ottica non sono compatibili con questa installazione. Uno strobo esterno deve essere collegato con un cavo di sincronizzazione elettrico.

Compatibilità di attivazione remota
Le strobo con capacità di slave remoto possono essere attivate da un flash collegato all'alloggiamento tramite un cavo di sincronizzazione elettrico. I flash Ikelite DS supportano l'attivazione a distanza utilizzando il convertitore ottico slave # 4405 o il sistema Water Wizard (prodotto e venduto da Aquatica).

Specifiche

  • 200' (60m) di profondità
  • Compatibile con le porte dell'obiettivo del sistema DL
  • I controlli sono forniti per tutte le funzioni importanti della fotocamera; i controlli non sono forniti per il controllo della regolazione della diottria, il quadrante di controllo posteriore o il blocco del quadrante di modalità. Il selettore di modalità deve essere sbloccato prima dell'installazione per l'uso sott'acqua
  • La base con filettatura 1/4-20 monta con una distanza di 3,5
  • Galleggiabilità leggermente positiva in acqua dolce
  • La galleggiabilità effettiva varia a seconda della scelta dell'obiettivo e della porta
  • Alloggiamento 4,67 lb (2121 g)
  • Vassoio con maniglia sinistra 11 oz (312 g)
  • 9 x 7,25 x 6" (229 x 184 x 152 mm) Non incluso il vassoio con maniglia
  • Valvola del vuoto inclusa (pompa venduta separatamente)
  • Incluso connettore a paratia Ikelite ICS-5 con hotshoe manuale per l'innesco elettrico affidabile dei flash subacquei; gli accessori TTL opzionali forniscono l'esposizione automatica con i flash Ikelite DS compatibili
  • Porta accessori M16 di ricambio con possibilità di aggiungere la porta accessori M24 a foro largo
  • La costruzione ABS-PC è fondamentalmente resistente alla corrosione
  • Fabbricato negli Stati Uniti; Ispezionato individualmente per l'idoneità e testato in profondità con la pressione dell'acqua
  • 2 anni di garanzia limitata

Nella scatola

  • Custodia subacquea
  • O-ring posteriore # 0132.61 (installato)
  • O-ring anteriore # 0132.45 (installato)
  • Fermo dell'ingranaggio dello zoom # 75900 (installato)
  • Coperchio del foro porta # 0200.92 (installato)
  • Tappo impermeabile della paratia # 9104.7 (installato)
  • Base con maniglia a sgancio rapido per la mano sinistra # 4077.67 (installata)
  • Attrezzo per il fermo dell'ingranaggio dello zoom # 0945.06
  • .050" chiave esagonale # 0945.11
  • Lubrificante al silicone 1cc Tube

Accessori opzionali

  • O-Ring posteriore di ricambio # 0132.61 Portare un ricambio nel caso in cui la guarnizione originale si danneggi.
  • O-Ring anteriore di ricambio # 0132.45 Portare un ricambio nel caso in cui la guarnizione originale si danneggi.
  • Pompa a vuoto con manometro # 47011 Pressurizzare l'alloggiamento per controllare eventuali perdite prima di entrare in acqua.
  • Maniglia a sgancio rapido per la mano destra # 4077.02 Crea un doppio vassoio per una più facile manipolazione e un secondo punto di attacco per strobo o luci.
  • Estensione Trigger # 4077.95 Raccomandata se si usa l'impugnatura a sgancio rapido per la mano destra. Porta la leva dell'otturatore o AF-ON all'esterno dell'impugnatura per un uso più comodo (ne servono 2 per estendere entrambi i controlli).
  • DL2 DS Link Sony TTL Converter Ikelite ST1 Hotshoe Kit # 46042 Esposizione stroboscopica TTL rapida, accurata e automatica se usata insieme ai flash Ikelite DS compatibili.
  • Mirino ingrandito a 45º (Tipo 1) # 6891.1 Posizionamento più luminoso, più grande e più ergonomico durante le riprese sott'acqua. Ruota per riprese in orizzontale o in verticale.
  • Cable Top Handle Grip # 4080.09 Il modo più comodo per trasportare il sistema durante le riprese con due bracci stroboscopici.
  • L'aggiunta di uno strobo esterno o di una luce video migliora i colori e la nitidezza delle foto sott'acqua. Se si scatta sotto i 13 metri o in una piscina coperta, le foto saranno prevalentemente blu-verdi senza una fonte di luce artificiale.

Categoria: Custodia subacquea; Custodia subacquea per Panasonic GH6, fotocamera subacquea, GH6 subacquea, economica, leggera, Ikelite - Svizzera

Accessori (19)

L'articolo è stato aggiunto!

Consigliamo anche i seguenti accessori: