Nauticam Custodia NA-FX3 per Sony FX3 / FX30 (N100)
Descrizzione
Nauticam FX3 Custodia per Sony FX3 Full-frame Cinema Line Camera
Guardando le specifiche, la Sony FX3 è sorprendentemente simile alla A7S III meno un mirino elettronico. Dai un'occhiata più da vicino e le sue potenti caratteristiche video della A7S III con controlli e design esterno incentrati sul cinema. La FX3 può catturare 4K fino a 120 fps con 15+ stop di gamma dinamica con l'opzione per RAW su HDMI. I controlli sono ottimizzati per il video con controllo diretto di iride, ISO e angolo di scatto. Con l'aggiunta di una ventola interna, il limite di tempo di registrazione per 4K60p è stato rimosso. Le dimensioni compatte della NA-FX3 la rendono ideale per il regista in viaggio e per chi cerca un sistema subacqueo più agile.
NOTA: rendering mostrati, la versione di produzione potrebbe essere diversa
La telecamera full-frame Sony Alpha FX3 Cinema Line
Le telecamere cinematografiche compatte sono sempre più una scelta popolare per la produzione di film subacquei e la FX3 di Sony porta le potenti capacità della fotocamera mirrorless full-frame A7S III in questo fattore di forma. La FX3 è costruita intorno allo stesso sensore della A7S III che permette di catturare fino a 4K 120p 10-bit 4:2:2 con lettura full-pixel. La FX3 aggiunge una ventola di raffreddamento per ridurre l'accumulo di calore durante le riprese continue e omette il mirino elettronico della A7S III. Anche i controlli della FX3 sono chiaramente cinema-centrici con accesso diretto a iride, angolo di scatto, ISO e WB. C'è anche una leva dello zoom e una luce di conteggio.
L'autofocus a rilevamento di fase a 627 punti della FX3 è dotato di una velocità di transizione AF personalizzabile e di una sensibilità alla merda del soggetto, oltre al tracking AF in tempo reale. La stabilizzazione a 5 assi nel corpo macchina aiuta a creare video fluidi. La FX3 ha minimizzato l'effetto rolling shutter a frame rate più alti grazie alla lettura più veloce del sensore.
L'incredibile sensibilità della A7S III è condivisa dalla FX3 con un valore ISO massimo di 409.600 e un rumore ridotto alle alte sensibilità. Quando si scatta a frame rate più elevati, la capacità di scattare a valori ISO più alti con poca penalità per la qualità dell'immagine è un cambio di gioco. L'utilizzo di filtri di correzione del colore, che spesso comportano una perdita di luce, pur mantenendo le impostazioni desiderate dell'iride e dell'angolo dell'otturatore, rende la FX3 ideale come telecamera per riprese subacquee anche nelle situazioni di illuminazione più difficili. Un sensore di luce visibile e IR migliora la precisione del bilanciamento del bianco.
Quando si lavora con registratori esterni, la FX3 può emettere un segnale RAW 16-bit 4K60p attraverso la porta HDMI tipo A. La registrazione interna avviene su due slot per schede CFexpress tipo A o SDXC/SDHC.
La custodia subacquea Nauticam NA-FX3
Il Nauticam NA-FX3 è progettato per offrire un'esperienza utente intuitiva in una piattaforma robusta e affidabile che è supportata dalla vasta linea Nauticam di accessori e ottiche premium. Il NA-FX3 è costruito intorno al sistema di porta N100 che è condiviso da tutti i sistemi mirrorless full-frame Sony nella linea Nauticam, permettendo crossover senza soluzione di continuità per i tiratori Sony esistenti.
Controllo della missione
La NA-FX3 è progettata con la nostra filosofia Mission Control, posizionando i controlli dove possono essere facilmente accessibili con il minimo movimento. A portata di mano sull'impugnatura destra ci sono le ghiere di controllo per Iris, ISO e velocità dell'otturatore. C'è anche un pulsante REC dedicato e una leva FOCUS MAG. Le staffe di stabilizzazione in acciaio inossidabile assicurano che le impugnature rimangano ferme anche quando si usano grandi luci video o altri accessori.
Connettività
La NA-FX3 dispone di una paratia M24 che supporta il sistema di cavi Nauticam HDMI 2.0/1.4 che può essere abbinato a monitor/registratori esterni supportati. Inoltre c'è una paratia M16 che è dedicata alla capacità di controllo remoto utilizzando il controller RM-VPR1 di Sony (è necessario un cavo impermeabile proprietario). Sul coperchio posteriore c'è anche una paratia M14 che può essere montata con la valvola a vuoto opzionale M14 II (25624). Il NA-FX3 viene fornito con il sistema di controllo del vuoto e di rilevamento delle perdite Nauticam come equipaggiamento standard. Questo sistema di controllo, se accoppiato con la valvola del vuoto opzionale, fornisce aggiornamenti costanti sullo stato di tenuta stagna e di sicurezza per l'immersione della custodia. Un semplice sistema di illuminazione a LED con codice colore permette all'utente di sapere che il vuoto è solido o che l'alloggiamento sta perdendo il vuoto. Il rilevamento delle perdite è incorporato nello stesso circuito, quindi se c'è un'intrusione d'acqua, si verificherà un'indicazione acustica e visiva. Il sistema Nauticam è compensato dalla temperatura, eliminando i falsi allarmi causati da un cambiamento della temperatura esterna o dal riscaldamento della telecamera durante un'immersione ricca di azione.
Ottica professionale premium
Le prestazioni ottiche sono necessarie quanto quelle della telecamera e questo diventa ancora più critico date le sfide delle riprese subacquee. Il Nauticam NA-FX3 utilizza lo stesso sistema N100 Port come altri Sony full-frame mirrorless custodie che rende per una transizione senza soluzione di continuità per coloro che l'aggiornamento o cercando di aggiungere una fotocamera supplementare alla loro linea. Mentre questo sistema fornisce eccezionale ottico-vetro e soluzioni porta piatta per una vasta gamma di lenti, il potere reale può essere realizzato utilizzando Nauticam's Water Contact Optics. Questa linea di lenti asciutte e bagnate è concepita utilizzando un software commerciale di progettazione delle lenti per ottenere una qualità d'immagine subacquea davvero impareggiabile sia per le foto che per i video in situazioni macro e grandangolari. Il WACP-1 e il WACP-2 raggiungono campi visivi ultra ampi di 130º con una distorsione ridotta rispetto alle ottiche convenzionali, con distanze minime di messa a fuoco di ~0", capacità di zoom through e nitidezza imbattibile degli angoli anche a diaframmi molto aperti come F5.6.
Cosa c'è nella scatola
- Custodia NA-FX3
- 90139 O-ring principale di ricambio, rimuovi O-ring e lubrificante
- 2x Maniglie con sfere di montaggio
- Batteria Panasonic CR-2032
- Set di chiavi a brugola
- Scheda di istruzioni del manuale
- Borsa di custodia imbottita e tracolla
Accessori raccomandati
Opzioni di uscita HDMI
Accessori richiesti per il sistema di cavi HDMI 2.0
- 25086 Adattatore M24 per cavo HDMI 2.0 (incluso strumento di serraggio)
- 25703 M24A2R225-M28A1R170 Cavo HDMI 2.0 (per NA-FX3 da usare con custodia Ninja V)
Custodia per monitor:
- 17922 Nauticam Atomos Ninja V Custodia per Atomos Ninja V 5" 4Kp60 4:2:2 10-bit Reorder/Monitor/Player (senza cavo HDMI 2.0)
- 17922S Custodia Nauticam Atomos Ninja V-S per Atomos Ninja V 5" 4Kp60 4:2:2 10-bit Reorder/Monitor/Player (senza cavo HDMI 2.0) con modulo Atomos AtomX SDI
Accessori necessari per il sistema di cavi HDMI 1.4
- 25100 Cavo HDMI (D-A) 1.4 in lunghezza 200mm per NA-a1 (per la connessione dalla paratia HDMI alla telecamera)
- 25081 Adattatore Step Down M24-M16,
- 25033 Paratia HDMI standard con filetto M16 Distanziatore M16 (H=10mm)
*25033 e il distanziatore M16 sono inclusi nelle seguenti custodie per monitor
Alloggiamenti per monitor:
- 17920 NA-502B-H Custodia per monitor SmallHD 502 Bright
- 17923 NA-Shinobi-H Custodia per monitor Atomos Shinobi 5.2" 4K HDMI con ingresso HDMI 1.4
Accessori (7)
-
230.00 / Pz.
-
158.00 / Pz.
-
02’199.00 / Pz.
-
02’443.00 / Pz.
-
079.00 / Pz.
-
157.00 / Pz.
-
3138.00 / Pz.