Custodia Nauticam Atomos Ninja V-S per Atomos Ninja V e Ninja V+ 5" Reorder/Monitor/Player

2’443.00 CHF / Pz.
incl. 8.1% Tasse
Magazzino: 0
Art. n.: 17922S
NumeroPz.
Ricorda

Descrizzione

Custodia Nauticam Atomos Ninja V-S per Atomos Ninja V e Ninja V+ 5" Reorder/Monitor/Player con modulo Atomos AtomX SDI

Con un numero sempre maggiore di videocamere che offrono un'uscita video HDMI e SDI di alta qualità, Atomos Ninja V interviene, non solo come un monitor straordinario, ma anche come registratore di video 4K 60p 4:2:2 10-bit su unità SSD a bordo in formati ProRes o Avid compatibili con l'editing, nonché RAW con le videocamere supportate. Il Nauticam NA-Ninja V-S, se utilizzato con le custodie e le telecamere supportate, consente la connessione del Ninja V su HDMI 2.0 o SDI, oltre a fornire un facile accesso ai controlli Ninja V sott'acqua.  Questa versione 'S' permette l'uso del modulo AtomX SDI all'interno della custodia per utilizzare l'Atomos Ninja V come monitor/registratore SDI o per facilitare la conversione incrociata SDI per una configurazione a doppio monitor/remoto.

Specifiche tecniche

  • Dimensioni: 223mm(L) x 169mm(H) x 143mm(P) esclusa la sporgenza sul retro
  • Peso in aria: 1.67kg
  • Peso in acqua: -0.31kg (incl. Ninja V, AtomX SDI e NP-F970 batt)
  • Valutazione della profondità: 100m

NOTA: I cavi HDMI e SDI per questa custodia sono VENDUTI SEPARATAMENTE, puoi trovare quello appropriato nella sezione Accessori consigliati qui sotto.

Nella custodia sono supportate solo le unità AtomX SSDmini. Gli SSD convenzionali nell'Atomos Master Caddy non sono compatibili.

Il Ninja V di Atomos
Atomos Ninja V è un monitor eccezionale, dotato di un luminoso schermo da 5,2" 1000 nit 10-bit HDR che può visualizzare oltre 10 stop di gamma dinamica con fotocamere compatibili. Il monitor include una varietà di strumenti di assistenza all'esposizione e alla messa a fuoco per assicurare che le riprese siano esposte correttamente e con una messa a fuoco critica. Oltre ad essere un monitor estremamente capace, Ninja V è anche un registratore. Se utilizzato con telecamere compatibili su HDMI 2.0, Ninja V può registrare 4K a 60p nei formati ProRes 4:2:2 o DNxHR a 10 bit su unità a stato solido Atomos AtomX SSDmini. Con un drive SSDmini da 1TB, Ninja V può registrare fino a 150 minuti di video 4K.

Strumenti di esposizione
Le guide di esposizione di Ninja V includono una Forma d'onda per la luminanza, una Parata RGB per il bilanciamento del colore e un Vector Scope per la tonalità e la saturazione. Questi strumenti, particolarmente utili per il regista subacqueo, permettono di giudicare l'esposizione in modo accurato e veloce, anche negli scenari di illuminazione più difficili. Anche quando si registrano filmati Log o HDR, utilizzando il monitoraggio Rec.709 o HLG il video viene visualizzato sullo schermo regolato ai livelli dello standard scelto.

Strumenti di messa a fuoco
La messa a fuoco critica può essere ottenuta utilizzando vari strumenti di picco. Focus Peaking Color visualizza l'immagine originale a colori con le aree più nitide delineate in un colore selezionabile. Focus Peaking Mono fornisce la stessa sovrapposizione ma su un'immagine monocromatica. Focus Assist Outline mostra solo il contorno di colore falso su uno sfondo nero delle aree più nitide.

La custodia subacquea Nauticam NA-Ninja V-S
La Nauticam NA-Ninja V-S si basa sulla solida base che Nauticam ha costruito con le precedenti custodie per monitor/registratori Atomos, ma è costruita intorno alla nuova paratia M28 a foro largo. L'M28 della custodia 'S' supporta sia HDMI 2.0 che SDI tramite il modulo AtomX SDI. Il modulo permette una connessione SDI al monitor o una conversione incrociata HDMI-SDI.

Setup
Il Ninja V viene montato facilmente nell'alloggiamento, senza vassoi o altri accessori di montaggio ed è tenuto in posizione da due leve di bloccaggio rotanti. Il Ninja V con il modulo AtomX SDI dispone di entrambi gli ingressi HDMI 2.0 e SDI, nonché di un'uscita HDMI o SDI e il NA-Ninja V-S li supporta entrambi. Con due paratie M28, un secondo cavo HDMI o SDI può essere fatto passare ad un altro monitor. Il Ninja V permette l'applicazione di LUT 3D in formato cubo a questo segnale di uscita.

Batteria e sistema di aspirazione
La NA-Ninja V-S supporta fino alla batteria NP-F970 che fornisce fino a 130 minuti di autonomia (105 minuti con il modulo SDI) durante la registrazione di filmati 4K60p. Una batteria CR-2032 alimenta il sistema di controllo del vuoto e di rilevamento delle perdite. Quando viene utilizzato con la valvola del vuoto inclusa, il sistema fornisce un feedback in tempo reale sull'integrità della tenuta stagna della custodia attraverso un LED multicolore facilmente visibile sulla parte superiore della custodia.

Accesso ai controlli
L'accesso ai controlli touchscreen del Ninja V è gestito tramite una serie di pulsanti e una manopola di selezione sotto lo schermo dell'alloggiamento, tra cui PLAY, REC, MON, RGB, PEAK e la leva del selettore Muti.

Cosa c'è nella scatola

  • Custodia NA-Ninja V-S
  • Cappuccio del monitor
  • Valvola del vuoto M16 II (preinstallata) PN 25625
  • Paratia M16 SDI PN25058
  • Adattatore da M28 a M16 Step Down PN25080
  • Cavo SDI interno PN25060
  • Adattatore HDMI 2.0 M28 PN25089
  • Sfera di montaggio
  • O-ring principale in gomma siliconica di ricambio PN 90137
  • Strumento di rimozione dell'o-ring e lubrificante
  • Batteria CR2032
  • Set di chiavi a brugola

Accessori raccomandati

  • 25077 Cavo HDMI 2.0 per custodia NA-XT3
  • 25078 Cavo HDMI 2.0 per custodia NA-BMPCCII/S1R
  • 25079 Cavo HDMI 2.0 per custodia NA-GH5V
  • 25082 Cavo HDMI 1.4 per paratia HDMI

Accessori (10)

L'articolo è stato aggiunto!

Consigliamo anche i seguenti accessori: