Nauticam Wet Wide Lens 1B (WWL-1B) 130° (incl. Float Collar)

1’332.00 CHF / Pz.
incl. 8.1% Tasse
Magazzino: 0
Art. n.: 83202
NumeroPz.
Ricorda

Descrizzione

LENTE LARGA BAGNATA 1B (WWL-1B) 130 DEG. FOV CON OBIETTIVI 28MM COMPATIBILI (INCL. COLLARE GALLEGGIANTE)

La prossima generazione di WWL-1 è qui!  La WWL-1B presenta la stessa ottica straordinariamente nitida della WWL-1, ma ora include un collare di galleggiamento integrato in alluminio per renderla quasi neutra in acqua.  La WWL-1 e ora la WWL-1B sono ancora le ottiche di conversione grandangolari subacquee di più alta qualità mai realizzate, con contrasto, nitidezza generale, nitidezza degli angoli e chiarezza senza pari. Il design è veramente full zoom through, permettendo allo zoom di essere usato come strumento per l'inquadratura, e rimovibile in acqua per scatti ravvicinati e macro.


DESIGN INNOVATIVO DELL'OBIETTIVO

Ogni lente Nauticam è un design "clean slate". Questi sistemi ottici sono progettati interamente come ottiche correttive e di conversione subacquee, e non adattamenti di progetti in aria. Il processo non è facile, ma le immagini catturate da WWL-1, WWL-1B e dai precedenti progetti ottici Nauticam dimostrano che lo sforzo è ben speso.

ZOOM A TELAIO
WWL-B è un obiettivo full zoom through, con buone prestazioni attraverso l'intera gamma di zoom delle compatte più diffuse, dei sistemi Micro Quattro Terzi con obiettivi power zoom e del più recente full frame Sony 28-60mm f/4-5.6. Questa caratteristica distingue questo obiettivo da tutti gli altri sul mercato, che sono progettati per essere utilizzati ad una sola lunghezza focale. La possibilità di essere usato con lo zoom rende WWL-1B estremamente versatile! Un tocco di zoom può essere utilizzato per ritagliare un soggetto nella fotocamera, o per scatti ravvicinati senza rimuovere l'obiettivo.

CAMPO VISIVO MOZZAFIATO
130 gradi di gloriosa copertura grandangolare, e anche un po' di più se il tuo sistema di telecamere lo permette! Questo è un campo visivo che si colloca tra i popolari obiettivi fisheye full frame (180 gradi in diagonale) e gli zoom rettilinei ultra wide (circa 110 gradi). Questo angolo di copertura è stato pensato fin dall'inizio come un angolo di copertura ideale per un'ampia varietà di scenari di imaging subacqueo. Grandi animali, scatti grandangolari a fuoco ravvicinato di creature che vivono sulla barriera corallina e persino ritratti di pesci a medio raggio sono tutti all'interno della gamma di WWL-1B.

INCREDIBILE NITIDEZZA E CONTRASTO
Il design ottico all'avanguardia impiegato nella WWL-1B si traduce in una nitidezza complessiva, un contrasto e una nitidezza dei bordi estremamente elevati. Il design è ottimizzato per i sensori ad alta risoluzione di oggi e per quelli a risoluzione ancora maggiore di domani.

MESSA A FUOCO RAVVICINATA
La capacità di mettere a fuoco da vicino è la chiave, e il WWL-1B lo fa incredibilmente bene. Con tutti i sistemi compatibili al grandangolo l'obiettivo è in grado di mettere a fuoco sulla parte anteriore del suo elemento di lente a cupola, massimizzando l'impatto anche di piccoli soggetti. Sorprendentemente, con il Panasonic 14-42 Power Zoom, l'obiettivo è ancora in grado di mettere a fuoco sulla parte anteriore dell'attacco a cupola quando si zooma al massimo teleobiettivo! Le migliori immagini macro saranno sempre ottenute rimuovendo WWL-1B e montando un convertitore macro (come CMC-1 o CMC-2), ma in situazioni in cui questo è difficile scatti ravvicinati possono ancora essere ottenuti senza rimuovere la lente di conversione grandangolare.

COMPATIBILITÀ
Gli obiettivi bagnati sono stati tradizionalmente un accessorio orientato verso le fotocamere compatte, ma Nauticam ha stabilito fin dall'inizio di supportare una gamma più ampia di sistemi, con dimensioni del sensore più grandi.

La cosa più impressionante è l'eccezionale prestazione disponibile con le fotocamere full frame della serie Sony A7 utilizzando l'obiettivo Sony 28mm f/2 Prime. Nei nostri test, questa combinazione ha superato tutti gli obiettivi grandangolari di Sony dietro le porte a cupola, ed è particolarmente ben abbinata all'esigente sensore da 61 megapixel della Sony A7R IV. 

I sistemi Micro Quattro Terzi usati con obiettivi power zoom sono un'altra combinazione convincente. 130 gradi sul lato largo, con una gamma di zoom 3x e una messa a fuoco ravvicinata sulla parte anteriore della cupola. Questa combinazione è più ampia, più nitida e ha meno distorsione degli obiettivi Panasonic 7-14 f/4 e Olympus 7-14 f/2.8 dietro una porta a cupola. Togliete l'obiettivo e inserite un CMC per la fotografia macro ad alta potenza, catturando un'area di immagine larga 22mm (poco meno di 1″)! La gamma completa di sistemi compatibili è elencata di seguito.

Il WWL-1 e WWL-1B condividono la stessa compatibilità e puoi trovare i dettagli completi sulla compatibilità qui.  Si prega di notare che il convertitore 83250 o 83251 Bayonet Mount II deve essere utilizzato per fissare il WWL-1B.  

MONTAGGIO A BAIONETTA II
La WWL-1B presenta il sistema di montaggio Bayonet Mount II per massimizzare la facilità d'uso.  Gli obiettivi scattano in posizione e sono bloccati in modo sicuro. Una linguetta di bloccaggio blu rilascia l'obiettivo per la rimozione, e i porta-obiettivi forniscono la conservazione degli obiettivi su un braccio stroboscopico quando non sono in uso.  WWL-1B è compatibile con il PN 83250 M67 al convertitore di montaggio a baionetta II e 83251 M77 al convertitore di montaggio a baionetta II (venduto separatamente).

Il sistema di montaggio a baionetta è stato progettato per incorporare sfiati che inondano rapidamente lo spazio tra l'obiettivo e la fotocamera, lavando via le bolle d'aria.


SPECIFICHE TECNICHE

  • Dimensioni Dia. 156mm x 97mm
  • Peso (aria / subacqueo) 1.35kg / 0.12kg
  • Costruzione del corpo Lega di alluminio anodizzato duro
  • Costruzione della lente 4 elementi
  • Rivestimento della lente Rivestimento interno antiriflesso
  • Campo visivo massimo (sott'acqua) 130° per obiettivo equivalente a 28mm
  • Gamma focale Elemento anteriore all'infinito
  • Sistema di montaggio Bayonet Mount II
  • Valutazione della profondità 150m


Nella scatola:

  • 83202 WWL-1B
  • Copriobiettivo rigido per WWL-1B
  • Copriobiettivo posteriore per WWL-1B
  • Borsa da trasporto imbottita
  • Panno per l'obiettivo


Accessori raccomandati:

  • 83250 Convertitore da M67 a baionetta II
  • 83251 Convertitore da M77 a baionetta II
  • Per riporre le ottiche su bracci standard
  • 83252 Porta baionetta singolo II per bracci
  • 83253 Porta baionetta doppio II per armi
  • 83254 Porta baionetta singolo II per bracci Inon
  • Per riporre le ottiche sui bracci Nauticam in fibra di carbonio Float
  • 72234 Doppia baionetta II per bracci in fibra di carbonio da 70 mm
  • 72233 Supporto singolo a baionetta II per bracci in fibra di carbonio da 70 mm
  • 72244 Doppia baionetta II per bracci in fibra di carbonio da 90 mm
  • 72243 Porta baionetta singolo II per bracci in fibra di carbonio da 90 mm

Accessori (10)

L'articolo è stato aggiunto!

Consigliamo anche i seguenti accessori: