Fotocore GT-Pro strobo subacqueo
‹ IndietroDescrizzione
Flash subacqueo Fotocore GT-Pro senza TTL (nero)
Il flash subacqueo Fotocore GTPro è stato sviluppato per i fotografi che realizzano scatti grandangolari ad alta velocità e non vogliono che l'illuminazione sia un fattore limitante. Con tempi di ricarica rapidi, elevata potenza continua e un tubo flash circolare ottimizzato per un'ampia copertura, il flash GT-Pro è progettato per stare al passo con immersioni ricche di azione, dove il tempismo e la coerenza sono più importanti dell'automazione.
In pratica, questo flash è ideale per i fotografi che scattano sequenze veloci, come banchi di pesci, soggetti in rapido movimento o scene di barriere coralline, poiché mantiene le sue prestazioni con una sincronizzazione fino a 10 fotogrammi al secondo.
Attenzione: il flash GT-Pro è un flash completamente manuale senza supporto S-TTL o TTL.
Per i fotografi che hanno già familiarità con il controllo manuale del flash, è uno strumento potente e affidabile. Per coloro che si aspettano un'esposizione controllata dalla fotocamera, non è la scelta giusta, anche se è uno dei migliori flash subacquei della sua categoria.
- Ideale per: fotografi grandangolari che riprendono azioni veloci, scatti in sequenza o immagini in serie.
- Non adatto a: fotografi che si aspettano un'esposizione S-TTL o TTL controllata dalla fotocamera: questo flash è esclusivamente manuale.
- I tempi di ricarica estremamente brevi (0,1-1 s) consentono di scattare in sequenza fino a 10 fotogrammi al secondo.
- Potenza di 160 Ws con tubo flash circolare per una copertura grandangolare più uniforme.
Controllo diretto e tattile sott'acqua
I comandi fisici del GTPro sono disposti in modo tale da poter essere azionati anche con guanti asciutti spessi, riducendo così la dipendenza da pulsanti o schermi minuscoli. Ciò è importante quando è necessario apportare rapide modifiche alle prestazioni tra uno scatto e l'altro.
- I comandi sono facilmente identificabili al tatto.
- Durante l'immersione non è necessario navigare nei menu.
- Supporta procedure di esposizione manuali consapevoli.
Progettato per una potenza luminosa costante
In pratica, i fotografi scelgono il GTPro più per il comportamento riproducibile dell'illuminazione che per le specifiche tecniche. Questa coerenza facilita la compensazione delle configurazioni a doppio flash.
- Prestazioni prevedibili da uno scatto all'altro.
- Accoppiamento più semplice quando si utilizzano due flash.
- Adatto per riprese grandangolari o macro.
Adatto per sistemi di bracci standard
Il GTPro si adatta alle tipiche configurazioni di bracci con snodo sferico utilizzate in molte custodie subacquee, quindi può essere facilmente aggiunto o rimosso dall'attrezzatura esistente.
- Compatibile con le configurazioni dei bracci più comuni.
- Funziona bene in configurazioni con uno o due flash.
Perfetto per...
- Scatti grandangolari di barriere coralline e relitti.
- Fotografi macro che preferiscono il controllo manuale del flash.
- Fotografi che desiderano passare da un flash entry-level a modelli di qualità superiore.
- Attrezzatura da viaggio in cui la coerenza è più importante dell'automazione.
Specifiche tecniche
- Modello: GT-Pro
- Modalità: 9 modalità
- Numero guida: 24
- Tubo flash: tubo flash circolare
- Potenza: 160 Ws
- Connessione: cavo ottico / 6 poli
- Illuminazione: 160°–110° (anello riduttore)
- Batteria: batteria FOTOCORE (4 batterie al litio 18650)
- Potenza della batteria: 25,2 Wh
- Potenza del flash: 650 flash a piena potenza, 6000 flash nella prima modalità
- Tempo di ricarica: 0,1 s-1 s
- Velocità del flash: sincronizzazione flash illimitata con 10 flash/secondo dalla prima alla terza modalità
- Indicatore di alimentazione: display LCD
- Temperatura del colore: 5000 K
- Profondità di impermeabilità: 100 m
- Illuminazione di messa a fuoco/bersaglio: 30 W / 3000 lumen (messa a fuoco centrale) – 3 modalità
- Dimensioni: 142 × 92 mm
- Peso (sul fondo): 1210 g senza batteria
- Contenuto della confezione: flash, batteria, anello di riduzione, caricabatteria, manuale di istruzioni
- TTL: non supporta S-TTL e TTL
- Nota: tutti i parametri si basano sullo standard di prova FOTOCORE.
- Peso: 2,70 libbre
- Dimensioni: 6,00 (pollici) × 4,00 (pollici) × 6,00 (pollici)
