Atom Flash Strobo subacqueo AF-1
‹ IndietroDescrizzione
Backscatter Atom Flash Strobo subacqueo
Il più potente strobo compatto
Vi presentiamo il Backscatter Atom Flash: un piccolo flash con una GRANDE potenza. I fotografi subacquei possono ora ottenere un'illuminazione di livello professionale in un formato compatto e facile da trasportare. Con un numero guida subacqueo di ƒ28, l'Atom Flash offre una potenza notevole per le sue dimensioni, illuminando tutto, dalle scene grandangolari più ampie ai soggetti macro più piccoli. Il suo fascio flash di 110° offre una copertura uniforme e omogenea, mentre i diffusori piatti o a cupola espandono e ammorbidiscono ulteriormente il fascio. Agganciando lo Snoot ottico OS-2, è possibile utilizzare le luci di messa a fuoco bianche e rosse integrate da 1.000 lumen per ottenere un'illuminazione macro precisa senza alcuno sforzo.
L'Atom Flash condivide le stesse modalità flash avanzate del più grande Hybrid Flash, oltre ad alcune nuove funzionalità esclusive. Goditi 11 livelli di potenza manuale, Smart Control TTL per fotocamere Sony, Olympus e OM System, attivazione remota wireless, sincronizzazione ad alta velocità e una modalità a bassa potenza con 10 livelli aggiuntivi di regolazione fine, perfetta per ottenere un delicato equilibrio della luce.
Un LCD super luminoso con rotazione automatica mostra chiaramente le impostazioni del flash, gli scatti rimanenti e la durata della batteria. Con oltre 600 flash a piena potenza con una singola carica, l'Atom Flash continua a scattare finché lo desideri.
Compatto, potente e pronto per i viaggi, il Backscatter Atom Flash offre prestazioni professionali in un design robusto e portatile, rendendolo il flash perfetto per i fotografi che richiedono la massima potenza in dimensioni minime.
Caratteristiche principali
- Numero guida subacqueo luminoso ƒ28
- Fascio flash di alta qualità, uniforme e ampio
- Modalità di luce di messa a fuoco bianca e rossa
- Dimensioni adatte al viaggio
- Snoot ottico OS-2 facile da montare a baionetta
- Angolo di copertura selezionabile con diffusore piatto incluso e diffusore a cupola opzionale
- Temperatura di colore selezionabile con diffusori riscaldanti opzionali: 6400K, 5500, 4500 e ambientale
- Controllo intelligente Potenza flash TTL automatica per fotocamere Sony, Olympus e OM System
- Modalità flash a bassa potenza: illuminazione delicata per scene più scure
- Telecomando wireless fuori campo: combinabile con Mini Flash 2, Mini Flash 3 e Hybrid Flash
- Display super luminoso e schermo LCD del menu
- Due modalità personalizzabili dall'utente
- HSS compatibile con Backscatter Smart Control Trigger TTL e trigger di terze parti
- Alimentato da due batterie 18650 protette
- Scatta tutto il giorno con oltre 600 flash a piena potenza
- Modalità di segnalazione di emergenza SOS
Specifiche
- Profondità nominale: 100 m/330 piedi
- Numero guida: ƒ28
- Potenza massima LED: 1.000 lumen
- Alimentazione: due batterie agli ioni di litio 18650 10A
- Tempo di ricarica a piena potenza: 0,95 secondi
- Numero di flash a piena potenza: oltre 600
- Autonomia LED: minimo 98 minuti con curva di declino della potenza gestita
- Peso in aria: 830 g (con batteria)
- Peso in acqua: 160 g (con batteria)
- Cavo di sincronizzazione: fibra ottica
- Guarnizione: doppio O-ring con guarnizione aggiuntiva contro la sabbia
- Controllo dell'esposizione: flash: 11 livelli di potenza, LED: 3 livelli di potenza
- Dimensioni con sfera (LxPxA): 154 x 145 x 85 mm
- Materiale: alluminio anodizzato lavorato e fibra di vetro
- Brevetti internazionali in attesa di registrazione
Numero guida luminoso di ƒ28
Con un numero guida subacqueo di ƒ28, Atom Flash racchiude un flash super luminoso in un corpo facile da trasportare, illuminando facilmente le barriere coralline poco profonde, le scene di grandi dimensioni e il primo piano delle foto con il sole in primo piano. La sua struttura compatta lo rende perfetto anche per il lavoro macro con l'Optical Snoot OS-2, adattandosi senza sforzo alle scene più strette.
Facile da puntare, fascio luminoso di alta qualità
Più che un semplice flash luminoso, il fascio luminoso dell'Atom Flash è uniforme dal centro ai bordi, con una leggera attenuazione della luce e senza punti bui o punti caldi. Tutti i fotografi, dai principianti ai professionisti esperti, apprezzeranno la sua facilità d'uso e la sua capacità di illuminare quasi tutte le scene.
Non perdetevi mai l'azione grazie ai tempi di ricarica rapidi
L'Atom Flash ha un tempo di ricarica straordinariamente veloce, inferiore a un secondo a piena potenza, con tempi ancora più rapidi a potenze inferiori. I tempi di ricarica rapidi consentono all'Atom Flash di stare al passo con gli scatti rapidi, garantendo che ogni singolo fotogramma sia illuminato. Non solo è perfetto per soggetti in rapido movimento e azioni, ma offre anche al fotografo la possibilità di scegliere il fotogramma perfetto.
Rimanete informati con il display LCD super luminoso
Atom Flash è dotato di uno schermo LCD che visualizza chiaramente le informazioni critiche in qualsiasi ambiente, dalle barriere coralline luminose alle immersioni notturne nel buio più totale. I fotografi possono vedere immediatamente la modalità, il livello di potenza, il numero di flash rimanenti e la durata della batteria, con il display che ruota automaticamente per adattarsi all'orientamento del flash.
Un sistema di menu semplificato rende la navigazione facile, mentre le funzioni preferite personalizzabili rendono le impostazioni utilizzate di frequente pronte per un facile accesso.
Flash potente e leggero
Progettato pensando alla facilità di trasporto, il corpo sottile dell'Atom Flash è adatto a tutti i sistemi di fotocamere subacquee, da quelle compatte a quelle full-frame. L'ingombro minimo dell'Atom Flash lo rende facile da inserire nel bagaglio a mano o in spazi ristretti. È anche la scelta ideale per i subacquei che si immergono dalla riva o per chiunque desideri ridurre le dimensioni della propria illuminazione senza sacrificare le prestazioni. Sia che venga utilizzato per le immersioni dalla riva o per i viaggi verso destinazioni remote con limiti di peso, Atom Flash offre un'illuminazione potente e professionale in una forma davvero comoda da trasportare.
Snoot facile da usare
Proprio come il Mini Flash 3, l'Atom Flash è stato progettato pensando allo snooting. Utilizzando il proprio Optical Snoot OS-2, l'Atom Flash offre eccezionali prestazioni creative in macro. Le sue dimensioni compatte lo rendono non solo facile da trasportare, ma anche facile da gestire e da puntare in scene macro ristrette.
Diffusori a cupola e piatti per coprire tutte le scene
L'Atom Flash offre una gamma di diffusori che adattano il fascio luminoso a qualsiasi situazione di ripresa. Per ottenere la massima intensità, utilizzare il flash senza diffusore per ottenere una copertura di 110° e la massima potenza del flash. Il diffusore piatto bianco incluso allarga e ammorbidisce la luce, offrendo un'illuminazione uniforme a 130° per scene più ampie. Per ottenere la luce più morbida e la copertura più ampia, il diffusore a cupola espande il fascio a 150°, diffondendo il fascio su un'area più ampia.
Esposizione automatica del flash TTL per Olympus, OM System e Sony
Il flash Atom è dotato dello stesso sistema Smart Control TTL facile da usare, altamente accurato e collaudato utilizzato dal flash ibrido Backscatter e dal Mini Flash 3. Compatibile con Olympus, OM System e Sony, Smart Control TTL utilizza la modalità RC di OM System e il protocollo TTL nativo di Sony per esposizioni flash automatiche di precisione, molto più accurate rispetto ai sistemi TTL mimici. (Nota: le fotocamere compatte Sony RX non supportano il TTL con Atom Flash).
Smart Control TTL semplifica l'ottenimento di esposizioni perfette impostando automaticamente la potenza del flash. Sia i principianti che i fotografi esperti apprezzeranno la facilità dell'emissione automatica del flash per i soggetti in movimento e le rapide modifiche delle impostazioni.
Modalità Smart Control
Atom Flash include due modalità Smart Control dedicate, pensate per diversi scenari di ripresa. Smart Control è ideale per soggetti più grandi e scene grandangolari, mentre Smart Control Macro regola con precisione l'emissione del flash per i primi piani macro. Smart Control Macro funziona anche attraverso uno snoot, rendendo l'imaging creativo più facile che mai. La compensazione dell'esposizione del flash è facilmente regolabile attraverso il sistema di menu nativo della fotocamera, offrendo ai fotografi la possibilità di regolare con precisione l'emissione durante le riprese TTL.
Atom Flash emette anche un segnale acustico quando viene raggiunta la potenza massima del flash, avvisando l'utente di avvicinarsi o di regolare le impostazioni della fotocamera se l'immagine risultante è sottoesposta.
Il display LCD mostra anche l'ultimo livello di potenza utilizzato in entrambe le modalità Smart Control. È un ottimo modo per vedere come il flash si adatta a scene e soggetti diversi, fornendo agli utenti inesperti che utilizzano solo il TTL una guida per comprendere il controllo manuale del flash e offrendo loro un percorso per passare alla fotografia manuale.
Modalità manuale per il controllo diretto del flash
Con 11 livelli di potenza con incrementi di ½ stop, ciascuno chiaramente visualizzato sullo schermo LCD, Atom Flash copre la modalità manuale. La manopola di facile accesso regola la potenza del flash, mentre la potenza e il numero di flash rimanenti sono chiaramente visualizzati sullo schermo LCD.
Modalità a bassa potenza per un'illuminazione delicata
Contrariamente a quanto si crede comunemente, le scene più scure e con poca luce richiedono meno luce rispetto a quelle luminose e con un'illuminazione ambientale elevata. Ciò significa che è facile sovraesporre le scene scure con troppa luce. Atom Flash dispone di una modalità a bassa potenza che sblocca dieci potenze flash aggiuntive, a partire dalla sua potenza flash nativa più bassa. La modalità a bassa potenza è adatta per condizioni di scarsa illuminazione o qualsiasi situazione che richieda un'illuminazione delicata. Questa funzione è ideale per scatti divisi al tramonto, immersioni notturne o altre situazioni in cui è necessario solo un tocco di illuminazione.
Facile controllo wireless del livello di potenza fuori dalla fotocamera
Il Backscatter Atom Flash è dotato di una funzione di trasmissione e ricezione remota sia per il controllo wireless della potenza che per l'attivazione dei flash fuori dalla fotocamera. L'Atom Flash rende l'illuminazione remota fuori dalla fotocamera facile e accessibile a tutti i fotografi.
Non dovrete più allungarvi per regolare i livelli di potenza: il vostro Atom Flash, Hybrid Flash, Mini Flash 2 o Mini Flash 3 montato sulla fotocamera può trasmettere istantaneamente le nuove impostazioni ad altri flash remoti, il tutto con la semplice pressione di un pulsante. L'Atom Flash Light Pipe incluso si collega al supporto in fibra ottica dell'Atom Flash remoto e riceve otticamente il segnale dal flash trasmittente senza bisogno di un cavo in fibra ottica o di un trigger elettronico.
Nessun cavo e nessuna necessità di nuotare fino a un flash remoto per modificare i livelli di potenza significa meno sedimenti causati dal movimento o dal potenziale spavento degli animali.
L'Atom Flash condivide lo stesso protocollo di controllo remoto dell'Hybrid Flash, del Mini Flash 2 e del Mini Flash 3, e tutti e quattro i flash possono essere utilizzati insieme in remoto. Questo funziona alla grande per l'illuminazione laterale remota fuori campo, la retroilluminazione e lo snooting con l'intera famiglia di luci Backscatter del Remote Lighting Muck Stick. L'illuminazione remota è diventata ancora più facile da implementare e semplicissima da usare con il controllo remoto della potenza.
Sincronizzazione ad alta velocità (HSS) per aperture aperte e sfondi neri
L'Atom Flash è inoltre dotato della modalità High-Speed Sync (HSS), che consente di utilizzare tempi di posa più rapidi oltre il normale limite di velocità di sincronizzazione della fotocamera. Molti fotografi credono che HSS significhi scatto a raffica, quando in realtà si tratta di sincronizzare il flash con tempi di posa più rapidi piuttosto che di scattare raffiche più veloci. Con HSS è possibile utilizzare aperture più ampie mantenendo uno sfondo più scuro, cosa che altrimenti sarebbe impossibile con tempi di posa più lenti.
Le fotocamere mirrorless Sony possono ottenere l'HSS utilizzando il trigger Backscatter Sony Smart Control o trigger di terze parti compatibili. Le fotocamere mirrorless Olympus e OM System possono ottenere l'HSS attraverso la modalità RC con il trigger flash universale Backscatter per Olympus e OM System, flash interni e clip-on o con trigger flash compatibili RC integrati in alloggiamenti come il Backscatter E-M10 IV Octo Housing. Per Nikon e Canon sono disponibili trigger flash di terze parti che supportano l'HSS, come UW Technics e Turtle Trigger di TRT Electronics.
Snoot TTL, HSS e manuale con il trigger flash Backscatter Smart Control
Il trigger Backscatter Sony Smart Control è necessario per il TTL automatico Sony con il flash Atom. Il flash trigger viene posizionato sull'attacco hot shoe della fotocamera ed è dotato di due luci LED per adattarsi alle paratie ottiche della custodia. Il Backscatter Universal Flash Trigger per Sony è universale e si adatta alla maggior parte delle custodie. Il Backscatter Nauticam Flash Trigger per Sony è stato progettato su misura per adattarsi direttamente alle custodie Nauticam full-frame Sony, allineandosi perfettamente con gli adattatori ottici integrati.
Luci di messa a fuoco bianche e rosse per guidare il flash
Il flash Atom è dotato di due luci di messa a fuoco, ciascuna con tre diversi livelli di potenza. La luce bianca standard da 1.000 lumen può essere utilizzata come luce di messa a fuoco generale, mentre la luce di messa a fuoco rossa è perfetta per avvicinarsi di soppiatto a creature sensibili alla luce o per evitare gli sciami notturni. L'Optical Snoot OS-2 può utilizzare le modalità di luce di messa a fuoco bianca o rossa per la massima flessibilità in base al soggetto e alle condizioni di ripresa. A piena carica, la luce di messa a fuoco bianca può funzionare fino a 98 minuti, mentre quella rossa fino a 125 minuti.
Durata del flash veloce a piena potenza con velocità dell'otturatore elevate
La durata del flash è il tempo in cui il tubo flash rimane acceso quando lo strobo scatta. Si misura in centesimi o millesimi di secondo, rendendola correlabile alla velocità dell'otturatore della fotocamera. Se la durata del flash è inferiore alla velocità dell'otturatore utilizzata, il flash verrà interrotto dalla velocità dell'otturatore della fotocamera e apparirà attenuato nella foto. Con una durata del flash veloce di oltre 1/400 di secondo a piena potenza, Atom Flash è più veloce della velocità di sincronizzazione del flash di qualsiasi fotocamera SLR o mirrorless con otturatore meccanico disponibile oggi. Con una durata del flash così veloce, Atom Flash offre ai fotografi con fotocamere compatte e con otturatore globale come la Sony a9 III la libertà di scattare con velocità dell'otturatore più elevate per abbattere le scene con luce ambientale elevata.
Oltre 600 flash a piena potenza per carica
Utilizzando due batterie agli ioni di litio 18650 protette, Atom Flash è in grado di emettere oltre 600 flash a piena potenza (GN28) o di garantire un'intera giornata di immersioni con migliaia di cicli quando si scatta a potenze inferiori. Ciò significa più tempo per scattare e meno sostituzioni della batteria.
Alimentato da due batterie 18650 protette
Utilizzando due batterie 18650 protette, Atom Flash è in grado di soddisfare le esigenze di alimentazione più rigorose. Attualmente, l'unica batteria approvata per Atom Flash è la batteria Xtar 18650 da 4000 mAh. Questa batteria soddisfa i requisiti di alimentazione di Atom Flash ed è dotata di caratteristiche di sicurezza, come circuiti integrati di sovraccarico e scarica eccessiva. Le batterie compatibili possono essere acquistate presso i rivenditori Backscatter o altri punti vendita in tutto il mondo, rendendo facile trovare ricambi e sostituzioni.
Tappo batteria a tripla tenuta
L'Atom Flash è protetto da due O-ring e una guarnizione anti-sabbia per garantire che il vano batteria rimanga asciutto. La doppia guarnizione O-ring fornisce due linee di difesa contro capelli e altri detriti che causano perdite. Entrambi gli O-ring sono protetti dall'accumulo di sabbia fine con una guarnizione anti-sabbia.
Vano batteria sigillato
Il vano batteria dell'Atom Flash è sigillato. Nel caso improbabile di una perdita nel vano batteria, l'acqua non entrerà nel vano frontale dei circuiti del flash. L'Atom Flash dispone anche di due valvole di sovrapressione, situate sul corpo del flash e sul tappo della batteria.
Modalità SOS
Tenendo premuto il pulsante Mode Light/Select o Mode/Enter si attiva la modalità SOS, che trasmette continuamente un segnale LED per diverse ore con una carica completa. Questa impostazione consente all'Atom Flash di essere altamente visibile e facile da localizzare durante le situazioni di emergenza.
Contenuto della confezione
- Atom Flash
- Diffusore piatto bianco
- Attacco a sfera da 1 pollice
- Attacco YS
- Conduttore di luce
- Grasso per O-ring
- O-ring di ricambio
