Ikelite B3 ICS-5 Paratia con filettature M16 (incluso tappo impermeabile)
Descrizzione
Ikelite B3 ICS-5 Paratia con filettature M16 (incluso tappo impermeabile)
Aggiungi la paratia Ikelite ICS-5 alla custodia per ottenere l'attivazione stroboscopica più veloce e affidabile disponibile per l'uso subacqueo. Questa paratia supporta l'esposizione stroboscopica TTL o manuale a seconda della combinazione di sistema fotografico e accessori.
Esposizione stroboscopica TTL
Questa paratia è in grado di fornire la comunicazione TTL quando viene utilizzata in un sistema compatibile. La misurazione del flash TTL o “Thru-the-Lens” significa che la fotocamera valuta la scena e comunica le informazioni sull'esposizione direttamente al flash esterno. La fotocamera regola la potenza del flash esterno ogni volta che si preme l'otturatore.
L'esposizione TTL è più veloce e spesso più accurata rispetto all'impostazione manuale dell'emissione del flash. Il TTL può fare la differenza tra ottenere o meno un'immagine correttamente esposta, soprattutto quando si riprendono soggetti in rapido movimento o soggetti che si muovono verso di voi o si allontanano. Il TTL è di gran lunga il modo più semplice per scattare macrofotografie perfettamente esposte e consente di concentrarsi sulla messa a fuoco e sull'inquadratura. Quando si scatta in grandangolo o in grandangolo con messa a fuoco ravvicinata (CFWA), impostare la fotocamera in modo da esporre correttamente lo sfondo e lasciare che la fotocamera regoli l'intensità dello strobo per una corretta esposizione del primo piano.
L'esposizione TTL richiede una fotocamera compatibile, un attacco a slitta TTL, un convertitore TTL DS Link, flash Ikelite serie DS del modello attuale e un cavo di sincronizzazione singolo o doppio Ikelite-Ikelite.
Ikelite ICS-5 Passaparete e spina
Il passascafo Ikelite ICS-5 è stato progettato come alternativa più robusta e affidabile al passascafo per fotocamera a pellicola Nikonos V. Rispetto ai raccordi Nikonos V (noti anche come N5), il sistema di connessione ICS-5 è dotato di contatti placcati in oro più grandi e robusti. Ancora più importante, il design a mezzaluna facilmente visibile facilita l'orientamento e il collegamento rapido e corretto della connessione.
I raccordi ICS-5 sono utilizzati da decenni nelle applicazioni industriali e commerciali più impegnative. Sono spesso imitati e ampiamente apprezzati come uno dei collegamenti impermeabili più affidabili per la trasmissione di segnali elettrici.
Compatibilità con gli custodie
Compatibile con custodie selezionate di Nauticam e di altri produttori dotate di una porta accessoria filettata M16 di ricambio. La compatibilità con la slitta a contatto caldo dipende dal produttore della fotocamera, dalla direzione del cavo desiderata guardando dal retro della fotocamera e dall'eventuale utilizzo di un convertitore TTL compatibile.
Si consiglia di eseguire un test di pressione dell'acqua e/o di immergere una custodia vuota alla massima profondità dopo aver installato questa paratia e prima di installare una fotocamera nella custodia. L'ermeticità della paratia rispetto al corpo della custodia deve essere controllata regolarmente.
Compatibilità del cavo di sincronizzazione
Questa paratia è consigliata solo per l'uso con i cavi di sincronizzazione più recenti dotati di connettori neri anodizzati con numeri di prodotto che iniziano con i numeri “45”. I connettori in ottone nichelato più vecchi possono danneggiare le filettature e gripparsi.
Compatibilità hotshoe per custodie Ikelite
A partire dal 1° gennaio 2025, tutte le paratie e gli hotshoe saranno aggiornati al nuovo sistema di connettori. Tutte le custodie spedite da Ikelite
- a partire dal 1° gennaio 2025 (numeri di serie 81200 e superiori) saranno dotate di serie del nuovo sistema.
Vantaggi della paratia B3
• Il cablaggio più sottile e flessibile rende più facile instradare il cavo della slitta attorno ad altri accessori come un cavo di ricarica USB-C o un cavo HDMI per monitor.
• Le terminazioni dei connettori piatte riducono la possibilità di rottura accidentale dei cavi.
• Il design a basso profilo offre più spazio tra la parte superiore della slitta e l'interno dell'alloggiamento.
• Il connettore di sicurezza non bloccabile consente al connettore di sganciarsi se il cavo è in tensione, invece di sollecitare o rompere i fili.
• La funzione di commutazione automatica per fotocamere Canon, Nikon, Olympus, OM System e Panasonic significa che non è necessario cambiare le slitte quando si aggiunge un convertitore TTL compatibile. Non disponibile per le fotocamere Sony.
Alloggiamenti legacy (precedenti al 2025)
- Gli alloggiamenti legacy prodotti prima del 2025 (numeri di serie inferiori a 81200) sono dotati di paratie B1.
Compatibilità con gli hotshoe, legacy precedenti al 2025
Nella sezione Download sono riportati i codici articolo degli hotshoe sostitutivi per questi alloggiamenti.
Aggiornamento alla paratia B3
Per passare al nuovo sistema, è necessario sostituire sia la paratia che la slitta sul tuo alloggiamento.
Compatibilità della slitta, nuovo sistema
I kit di aggiornamento sono elencati sotto “Download”. Queste slitte sono compatibili solo con la nuova paratia B3.
Nella confezione
- Paratia con connettore
- Tappo paratia impermeabile