Custodia subacquea Nauticam NA-TG7 per Olympus Tough TG-6 / TG-7

888.00 CHF / Pz.
incl. 8.1% Tasse
Magazzino: 0
Art. n.: 17820
NumeroPz.
Ricorda

Descrizzione

Nauticam NA-TG7 Custodia per fotocamera Olympus Tough TG 6 / 7 (BM)

L'Olympus Tough TG-7 è l'ultima nata della linea di fotocamere compatte con grado di protezione IP6X. La TG-6, che funziona anche all'interno dell'alloggiamento NA-TG7, ha riscosso un grande successo tra i fotografi subacquei perché era in grado di catturare anche immagini super-macro senza bisogno di diottrie. La TG-7 è un chiaro esempio della volontà di Olympus di creare una fotocamera in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli utenti di fotocamere compatte in viaggio.

Specifiche tecniche

  • Dimensioni: 162 mm (L) x 103 mm (A) x 93 mm (P)
  • Peso: 0,67 kg (in aria)
  • Profondità nominale: 100m

La fotocamera Olympus Tough TG-7
L'Olympus TG-7 condivide lo stesso sensore CMOS BSI da 12MP con il processore quad-core TruePic VIII. La fotocamera stessa è classificata IP6X per essere impermeabile fino a 50 piedi (che in realtà è una specifica IPX8!), oltre che indeformabile fino a 220 libbre e antigelo fino a 14º F e dispone di uno schermo LCD posteriore aggiornato. La caratteristica che ha reso la TG-5 un vero e proprio gioco macro è stata la distanza minima di messa a fuoco di 1 cm. Per il TG-6, questa caratteristica ha visto una maggiore implementazione grazie alla possibilità di utilizzarla al di fuori della modalità Microscopio dedicata.

Caratteristiche principali della fotocamera

  • Sensore CMOS BSI da 12MP
  • Impermeabile fino a 50 piedi
  • Acquisizione video UHD 4K/30p
  • Acquisizione video ad alta velocità 1080/120p FHD
  • Modalità di bilanciamento del bianco subacqueo selezionabili

Modalità di messa a fuoco automatica selezionabili
Sulla TG-5, per sfruttare la capacità della fotocamera di mettere a fuoco a solo 1 cm dall'obiettivo per catturare vere immagini super-macro, la fotocamera doveva essere impostata sulla modalità Microscopio dedicata, che costringeva la fotocamera a un'apertura maggiore. Le immagini risultanti avevano un ingrandimento impressionante, ma non c'era alcun controllo sulla profondità di campo e una significativa intrusione di luce ambientale. Con il TG-6 è ora disponibile una modalità Super Macro Focus selezionabile in modalità Priorità apertura. In questo modo il fotografo ha il controllo completo dell'apertura del diaframma. In combinazione con la possibilità di impostare una velocità minima dell'otturatore fino a 1/500sec e di limitare l'ISO massimo, è possibile riacquistare il controllo sulla profondità di campo e su sfondi neri puliti e privi di luce ambientale.

Impostazioni del bilanciamento del bianco sott'acqua
Il TG-7 consente una differenziazione ancora maggiore grazie ai bilanciamenti del bianco preimpostati specifici per la profondità, per la media profondità e per la profondità. Queste impostazioni possono essere utilizzate all'interno della modalità a priorità di diaframma e sono utili quando si riprendono scene illuminate esclusivamente dalla luce ambientale.

Miglioramenti delle prestazioni video
L'opzione video 4K/30p può ora essere selezionata dal menu rapido, anziché passare dalla ghiera dei modi della fotocamera alla modalità Filmato. Questo, combinato con la modalità dedicata Super Macro Focus, porta tutti i vantaggi sopra elencati per le immagini fisse anche all'acquisizione di video 4K, il tutto all'interno della modalità a priorità di apertura subacquea.

La custodia subacquea Nauticam NA-TG6
Nauticam ha supportato la serie Olympus Tough fin dal modello TG-3. Nonostante la fotocamera sia già impermeabile di per sé, l'aggiunta di un alloggiamento Nauticam in alluminio lavorato trasforma il TG-7 in una vera e propria piattaforma per la creazione di immagini subacquee. L'accesso ai comandi essenziali non solo è tradotto nella custodia, ma è anche migliorato grazie a pulsanti e ghiere ben posizionati e chiaramente etichettati. L'NA-TG7 è compatibile con i modelli di fotocamera TG-6 e TG-7.

Attacco a baionetta integrato
L'NA-TG7 è dotato di un attacco a baionetta integrato che funziona con tutti i precedenti accessori con attacco a baionetta e con il nuovo obiettivo grandangolare WWL-C per sistemi di fotocamere compatte. L'obiettivo WWL-C è stato progettato per offrire prestazioni ultragrandangolari specifiche per l'uso subacqueo agli obiettivi equivalenti a 24 mm, come quelli delle fotocamere TG-5 e TG-6. Il WWL-C è un'ottica correttiva wet-mate a basso profilo che offre un campo visivo di 130º con piena capacità di zoom. L'obiettivo può essere facilmente rimosso sott'acqua in caso di situazioni macro e riposto in modo sicuro con una delle soluzioni di stoccaggio Nauticam Bayonet Mount.

Opzioni di montaggio degli accessori
Il Nauticam NA-TG7 è dotato di una slitta a freddo e di un punto di montaggio con filettatura M10 sull'alloggiamento. Questi possono essere equipaggiati per supportare una varietà di accessori per l'illuminazione. Se è necessaria una flessibilità ancora maggiore, l'alloggiamento viene fornito con una serie di staffe di irrigidimento in acciaio inossidabile e una prolunga per lo scatto dell'otturatore da utilizzare con il sistema Nauticam Flexitray II. L'aggiunta del vassoio, di un'impugnatura destra regolabile e di sfere di montaggio per strobo opzionali (71311) crea una piattaforma di ripresa ancora più stabile con un massimo di quattro posizioni di montaggio per accessori.

NOTA: quando si utilizza con il 71207 Flexitray II, la piastra di base deve essere ruotata di 180º e le maniglie regolate di conseguenza.

Innesco del flash
L'NA-TG7 è in grado di trasmettere il flash interno della fotocamera agli strobo esterni supportati tramite i cavi in fibra ottica universali Nauticam che si inseriscono direttamente nelle paratie in stile Sea&Sea sulla parte anteriore dell'alloggiamento. È inoltre possibile applicare il diffusore in dotazione per utilizzare il flash interno come fonte di luce primaria.

Lente d'ingrandimento LCD
L'NA-TG6 può essere dotato di binari (25123) sopra e sotto la finestra posteriore del display LCD che possono ospitare la lente d'ingrandimento LCD con regolazione diottrica (25106). La lente di ingrandimento non solo funge da paralume per aiutare in condizioni di ripresa luminose, ma può anche ingrandire lo schermo per aiutare a valutare la messa a fuoco critica. La lente d'ingrandimento è dotata di una regolazione diottrica che consente di impostare la messa a fuoco in base alla propria visione, anche quando si utilizza una maschera da vista.

Cosa contiene la confezione

  • Custodia NA-TG7 con attacco a baionetta
  • 2 spine ottiche (premontate)
  • O-ring di ricambio 90126, strumento di rimozione dell'O-ring e lubrificante
  • Set di chiavi a brugola
  • Set di staffe per l'impugnatura e prolunga per il rilascio dell'otturatore
  • Diffusore
  • Tappo per montaggio a baionetta
  • Borsa imbottita per l'alloggiamento

Accessori consigliati

  • 25123 Guide di fissaggio della lente LCD per NA-G7X/G7XII/TG5/G7XIII/TG6
  • 25106 Lente d'ingrandimento LCD con regolazione diottrica
  • 36316 Cinghia per fotocamera Mirrorless IL e custodia per fotocamera compatta (Standard)
  • 25221 Sfera di montaggio strobo M10 per custodia

Sistema di vassoi compatibili

  • 71207 Flexitray II con impugnatura sinistra (con 2 viti da 1/4'')
  • 71208 Maniglia destra regolabile II (per Easitray II e Flexitray II)

Compatibilità con gli obiettivi bagnati

  • 83203 Wet Wide Lens Compact (WWL-C) 130 Deg. FOV con obiettivi 24 mm compatibili (incluso collare galleggiante)
  • 81301 Convertitore macro compatto 1 (CMC-1, ingrandimento 4,5x)
  • 81302 Convertitore Macro Compatto 2 (CMC-2, ingrandimento 2,8x)
  • CMC-1 e CMC-2 richiedono l'uso dell'adattatore per attacco a baionetta 83214 per SMC/CMC

Downloads (1)

Accessori (20)

L'articolo è stato aggiunto!

Consigliamo anche i seguenti accessori: