Nauticam Digital Cinema System per ARRI ALEXA 35 camera
Descrizzione
Nauticam Digital Cinema System Housing per telecamera ARRI ALEXA 35 (incl. anello di estensione / porta grandangolare da 250 mm)
L'ARRI ALEXA 35 stabilisce un nuovo standard per le videocamere digitali Super 35 e presenta un nuovissimo sensore CMOS ALEV 4 da 4,6K. Offre un'enorme gamma dinamica di 17 stop e una serie di nuove funzioni che la rendono il nuovo standard di riferimento per la cinematografia digitale.
Specifiche tecniche
- Profondità nominale dell'alloggiamento: 80m 250mm Cupola in vetro ottico: 45m
- Peso in aria (solo custodia) 11,3 kg
- Galleggiabilità in acqua (inclusi telecamera, obiettivo, batteria bebob B290 e cupola da 250 mm) 6,0 kg
- Dimensioni (L x A x P) 310 mm x 246 mm x 500 mm
- Sistema portuale N200
La telecamera ARRI ALEXA 35
A partire dalla già impressionante gamma di telecamere cinematografiche offerte da ARRI, l'ALEXA 35 si inserisce perfettamente nella produzione subacquea, offrendo agli operatori un complemento compatto e ricco di funzioni alla loro linea di telecamere ARRI. Ha un fattore di forma compatto e robusto, simile a quello dell'ALEXA Mini, ma aggiunge funzioni di fascia più alta, più simili a quelle della fotocamera ALEXA più grande. L'ALEXA 35 è in grado di registrare sia ARRIRAW che Apple ProRES su unità Codex da 2 TB con risoluzione fino a 4,6K e frame rate fino a 120p.
Per sfruttare al meglio il nuovo sensore, ARRI ha sviluppato anche la nuovissima scienza del colore REVEAL. Progettata con il feedback di coloristi e direttori della fotografia, la REVEAL Color Science migliora il colore, il contrasto, la sensibilità e la gamma dinamica.
Oltre al nuovo attacco LPL (LBUS) di ARRI, progettato per coprire l'intera gamma di dimensioni del sensore di ARRI con una copertura completa e ottimizzata del sensore, l'ALEXA 35 può anche ospitare l'adattatore da PL a LPL, l'attacco EF e l'attacco PL.
Il sistema Nauticam Digital Cinema per ARRI ALEXA 35
Facile preparazione della telecamera
Progettato sia per i proprietari/operatori che per i mercati del noleggio, il sistema Nauticam è molto facile da configurare. Armati solo di una moneta e di una chiave a brugola, l'intero sistema di supporto e di controllo dell'obiettivo è costruito sulla piastra di base della telecamera all'esterno dell'alloggiamento. Ciò significa che il sistema può essere costruito su un tavolo, con una buona luce e con un ampio spazio di lavoro. Una volta assemblata la telecamera sul suo vassoio, l'intero sistema scivola nell'alloggiamento e si blocca saldamente in posizione.
Sistema di controllo dell'obiettivo
Analogamente agli alloggiamenti per ALEXA Mini e Mini LF, l'alloggiamento per ALEXA 35 è dotato di una torre di ingranaggi regolabile per controllare la messa a fuoco, l'iride e lo zoom dalle manopole zigrinate all'esterno dell'alloggiamento. Questa configurazione "a controllo subacqueo" soddisfa completamente le esigenze di un singolo operatore.
Per le riprese più orientate alla produzione che richiedono il funzionamento e il controllo a distanza, l'alloggiamento Nauticam ALEXA 35 di nuova concezione è dotato di due aste superiori e due inferiori da 15 mm che consentono l'uso di motori cforce Plus e cforce mini abbinati all'unità manuale ARRI Hi-5. Solo le aste superiori da 15 mm supporteranno i motori cforce Plus più grandi. A differenza degli alloggiamenti della generazione precedente, i motori vengono ora pilotati dall'obiettivo stesso anziché dalla torre di ingranaggi regolabile. Con l'alloggiamento standard è possibile montare due motori per i primari corti. Aggiungendo l'estensione della custodia da 100 mm in dotazione, è possibile montare 3 motori sulle aste da 15 mm, consentendo l'uso di obiettivi zoom o primari più lunghi.
L'alloggiamento viene fornito anche con una paratia da 3/4″ in stile Hydroflex che consente di utilizzare su Alexa Mini l'alimentazione, il controllo remoto e l'ombelicale del monitor remoto di altri sistemi Hydroflex a noleggio.
È supportata un'enorme gamma di obiettivi, dai piccolissimi Zeiss Standard Speed ai grandi zoom in stile cinematografico. Il nostro sistema portuale è stato testato con Arri UWZ 9,5-18, l'obiettivo grandangolare più sofisticato mai prodotto, con risultati eccellenti.
Accessori consigliati per il sistema di controllo dell'obiettivo di superficie
- 16249 Cavo di superficie LBUS per unità manuale Hi-5 da utilizzare con l'alloggiamento Nauticam Alexa 35 (30 m)
- 16247 Sostituzione del cavo LBUS interno (dalla telecamera alla paratia della custodia)
- 16248 Cavo di conversione per il cavo LCS 16223 da utilizzare con l'unità manuale Hi-5
Porta a cupola in vetro rivestito otticamente
La nostra esclusiva porta a cupola in vetro con rivestimento ottico da 250 mm viene fornita con ogni sistema e riteniamo che sia la migliore ottica disponibile per gli obiettivi cinematografici. Il diametro della porta a cupola di 250 mm - 10 pollici - è fondamentale per ottenere buone prestazioni di imaging grandangolare con molti obiettivi cinematografici subacquei. Le cupole più piccole possono funzionare bene con gli obiettivi SLR con messa a fuoco ravvicinata, ma molti obiettivi cinematografici hanno una distanza minima di messa a fuoco maggiore, compresa tra 0,35 e 0,40 m (14-16″). Prendendo come esempio l'Arri Master Prime T1.4/14mm, con la sua MFD di .4m, la cupola da 250mm fornisce risultati nettamente superiori, con una morbidezza degli angoli molto minore rispetto alle cupole più piccole. La cupola in vetro è robusta ed estremamente resistente ai graffi. I rivestimenti antiriflesso a banda larga eliminano i bagliori, i riflessi e le immagini fantasma dall'ottica del porto. Un robusto paraluce in alluminio lavorato protegge la cupola e offre un'ulteriore resistenza al flare.
Configurazioni della batteria
L'alloggiamento è progettato per l'uso della piastra ARRI B-Mount che si monta direttamente sulla telecamera. Sono state testate sia la Bebob B290 (294Wh) che la SWIT HB-A290B, ma è disponibile un ampio spazio per l'utilizzo di batterie di diverse dimensioni nella custodia, per garantire lunghi tempi di funzionamento. L'alimentazione in superficie è anche un'opzione per le riprese in tethering per tutto il giorno.
Pesi di assetto
I pesi di assetto opzionali possono essere spostati in modo indipendente lungo la lunghezza delle slitte dell'alloggiamento e sono presenti ulteriori punti di montaggio sull'alloggiamento stesso per assestare l'alloggiamento in base alle esatte esigenze del tiratore.
Supporto per monitor esterni
Il monitor SmallHD 503 Ultrabright o il monitor Atomos Ninja V possono essere montati nelle custodie Nauticam NA-503-S o Nauticam Atomos Ninja V-S ed essere collegati tramite paratie e cavi SDI, consentendo una maggiore flessibilità nel posizionamento del monitor sulla custodia Nauticam Alexa 35.
*Accessori necessari per l'ingresso SDI dalla telecamera al 17922S Atomos Ninja V-S:
- 25060 Cavo SDI da 0,4 m (cavo SDI da 0,3 m (per il collegamento dalla telecamera al lato inferiore della paratia SDI))
- 25058 M16 paratia SDI
- 25061 Cavo SDI da 0,75 m (per il collegamento tra le paratie SDI)
Uscita SDI
Accessori necessari per il sistema di cavi SDI
- 25058 M16 Paratia SDI
- 25060 Cavo SDI in lunghezza 0,4 m
- 25080 Adattatore step-down M28-M16
Custodia per monitor consigliata
- 17925S Nauticam NA-503-S Custodia per Small HD 503 Ultrabright (i cavi SDI e la paratia sono inclusi)
- 17922S Nauticam Atomos Ninja V-S Housing (i cavi SDI e la paratia sono venduti separatamente)
Cavi di superficie SDI consigliati
- 25064 Cavo SDI per monitor di superficie in 15 m di lunghezza
- 25065 Cavo SDI per monitor di superficie con lunghezza di 45 m
Sistema di controllo del vuoto e di rilevamento delle perdite
La custodia Nauticam ALEXA 35 è dotata del sistema di controllo del vuoto e di rilevamento delle perdite Nauticam, testato sul campo, che fornisce aggiornamenti costanti sullo stato di impermeabilità e sicurezza in immersione della custodia. Creando un leggero vuoto all'interno della custodia con una pompa manuale affidabile e compatta, il sistema è in grado di assicurare la tenuta stagna prima di entrare in acqua e durante l'immersione. Un semplice sistema di illuminazione a LED con codice colore, facilmente visibile sul retro della custodia, consente all'utente di sapere se il vuoto è solido o se la custodia sta perdendo vuoto. Il rilevamento delle perdite è integrato nello stesso circuito, per cui in caso di intrusione d'acqua viene emessa un'indicazione acustica e visiva. Il sistema Nauticam è compensato dalla temperatura, eliminando i falsi allarmi causati da una variazione della temperatura esterna o dal riscaldamento della telecamera durante un'immersione ricca di azione.
Supporto e download
Scarica il manuale d'uso in formato PDF: IN ARRIVO
Cosa contiene la confezione:
- 16138 Sistema Cinema Digitale per ARRI ALEXA 35 Alloggiamento estensione 100mm, N200 250mm vetro ottico porta grandangolo (profondità nominale: 45m)
- 3 gruppi di controllo dell'obiettivo con alberi di trasmissione impilabili e aste da 15 mm
- Sistema di controllo del vuoto e di rilevamento delle perdite, valvola del vuoto a doppia attivazione
- Maniglia superiore, maniglia sinistra e maniglia destra regolabili e a sgancio rapido
- Pattini per l'alloggiamento
- 2 custodie rigide da viaggio
- Kit di attrezzi e kit di O-ring
Accessori per porte N200:
- 16401 N200 Porta macro 40 con filettatura M67
- 16402 Anello di estensione N200 30
- 16403 Anello di prolunga N200 40
- 16404 Anello di estensione N200 50
- 16405 N200 Porta grandangolare in vetro ottico da 250 mm (profondità nominale 45 m)
- 16406 N200 Porta a cupola in acrilico 8,5
- 16407 N200 Porta piatta in vetro ottico da 180 mm
- 16408 N200 Porta grandangolare in vetro ottico da 250 mm (versione profonda, profondità nominale 100 m)
Accessori per il controllo della superficie:
- 16223 Cavo di superficie LCS per alloggiamento Alexa Mini (da utilizzare con WCU-4)
- 16249 Cavo di superficie LBUS per unità manuale Hi-5 da utilizzare con l'alloggiamento Nauticam Alexa 35 (30 m)
- 16247 Sostituzione del cavo LBUS interno (dalla telecamera alla paratia della custodia)
- 16248 Cavo di conversione per 16223 da utilizzare con l'unità manuale Hi-5
- *1. Il cavo LBUS interno 16247 è necessario per l'utilizzo della telecamera 16223 con la WCU-4.
- *2. 16247 e 16248 sono necessari per l'utilizzo del 16223 con l'unità manuale HI-5, oppure acquistare il nuovo 16249.
- 16255 Cavo Ethernet Nauticam per il controllo di superficie dell'alloggiamento Alexa Mini (incl. paratia Lemo con cavo Ethernet integrato e cavi Duracell esterni).
Altri accessori:
- 16232 Pesi di assetto da 0,25 kg per 16227 (4 pezzi)
- 16233 Pesi di regolazione da 0,5 kg per 16227 (4 pezzi)
- 17959 Sfera di montaggio per custodia con viti da 1/4
- 25221 Sfera di montaggio strobo M10 per alloggiamento
- 17961 Sistema di montaggio per monitor orientabile e inclinabile (*nuovo)
- 25058 Paratia M16 SDI
- 25059 Adattatore per estensione cavo SDI
- 25060 Cavo SDI da 0,3 m (per il collegamento dalla telecamera alla paratia SDI)
- 25063 Cavo SDI da 30 m (per il collegamento tra paratie SDI)
- 25064 Cavo per monitor di superficie SDI in 15 m di lunghezza
- 25065 Cavo SDI per monitor di superficie in 45 m di lunghezza
Accessori (25)
-
01’355.00 / Pz.
-
0800.00 / Pz.
-
0920.00 / Pz.
-
01’030.00 / Pz.
-
03’193.00 / Pz.
-
01’260.00 / Pz.
-
01’760.00 / Pz.
-
04’495.00 / Pz.
-
01’760.00 / Pz.
-
0319.00 / Pz.
-
0400.00 / Pz.
-
043.00 / Pz.
-
438.00 / Pz.
-
0152.00 / Pz.
-
0152.00 / Pz.
-
090.00 / Pz.
-
0745.00 / Pz.
-
0462.00 / Pz.
-
0705.00 / Pz.
-
02’125.00 / Pz.
-
02’118.00 / Pz.
-
01’462.00 / Pz.
-
02’309.00 / Pz.
-
04’311.00 / Pz.
-
03’560.00 / Pz.