Nauticam N100 0,36x WACP-C grandangolo di conversione compatto
‹ IndietroDescrizzione
N100 Oblo di conversione grandangolare compatta 0,36x (WACP-C)
I modelli WACP-1 e WACP-2 hanno alzato il livello delle ottiche subacquee. Offrono la massima qualità d'immagine con il più ampio angolo di campo disponibile in un obiettivo rettilineo. Nauticam è ora entusiasta di presentare la nuova versione del WACP, il WACP-C. La Wide Angle Conversion Port Compact (WACP-C) è una frazione del peso e delle dimensioni rispetto alla WACP-1 e alla WACP-2. In termini di volume, la WACP-C è circa il 37% più piccola della WACP-1 e il 75% più piccola della WACP-2.
Specifiche tecniche
- Profondità nominale 100m
- Diametro esterno x lunghezza DIA 170 mm x 145,5 mm
- Peso (in aria) 2,24 kg
- Galleggiabilità (in acqua) Negativa 0,1 kg
- Costruzione del corpo in lega di alluminio anodizzato duro
- Costruzione dell'obiettivo 6 elementi in 5 gruppi
- Rivestimento della lente Antiriflesso su entrambi i lati
- Attacco N100
- Profondità nominale 100m
- Campo di messa a fuoco Elemento frontale all'infinito
Nauticam oblo di conversione grandangolare compatta (WACP-C)
Come il WACP-1 e il WACP-2, il WACP-C è un obiettivo con montaggio a secco che funziona sia come porta che come lente ottica. È ottimizzato per funzionare con obiettivi di fotocamere professionali fino a una lunghezza focale equivalente al full-frame di 28 mm e offre un incredibile angolo di visione di 130°. Il WACP-C può mettere a fuoco fino all'elemento frontale e cattura le immagini con una distorsione minima.
È supportata un'ampia gamma di obiettivi, sia primari che zoom, per una varietà di fotocamere. Consultare la WACP-C PORT CHART per gli obiettivi supportati e le configurazioni suggerite, poiché alcuni obiettivi richiedono anelli di estensione o adattatori.
Come il WACP-1, il WACP-C migliora notevolmente la nitidezza complessiva dell'immagine. Il WACP-C fornisce circa 3 f-stop di maggiore nitidezza degli angoli rispetto ai tradizionali obiettivi rettilinei wide con un campo visivo simile dietro una porta a cupola. Ciò significa che con il WACP-C a f/5,6 si può ottenere circa la stessa nitidezza degli angoli che si potrebbe ottenere con un obiettivo rettilineo dietro una porta a cupola a f/16. Come termine di paragone, il WACP-1 offre una maggiore nitidezza degli angoli di circa 4 f-stop.
La capacità di zoomare del WACP-C significa che il regista o il fotografo subacqueo può catturare sorprendenti riprese ampie, medie e ravvicinate con un unico obiettivo, mantenendo prestazioni ottiche e di messa a fuoco ravvicinata ottimali. Prendiamo ad esempio l'obiettivo Sony 28-60 mm f/4-5,6 che con il WACP-C ottiene un campo visivo da 69º a 130º. Questo obiettivo consente di acquisire contenuti più dinamici in ogni immersione, senza bisogno di una seconda fotocamera.
Nella confezione:
- WACP-C con collare galleggiante integrato
- Copriobiettivo rigido
- Tappo posteriore dell'obiettivo
- Borsa imbottita per il trasporto
- 90141 O-ring di ricambio
- Panno per la pulizia
- Lubrificante
Tabelle di confronto:
Accessori (5)
-
126.00 / Pz.
-
0122.00 / Pz.
-
0390.00 / Pers.
-
0290.00 / Pers.
-
0390.00 / Pers.