Olympus fotocamera OM SYSTEM OM-1 (nero)

2’199.00 CHF / Pz.
incl. 8.1% Tasse
Magazzino: 0
Art. n.: V210010BE000
NumeroPz.
Ricorda

Descrizzione

Olympus fotocamera Body OM SYSTEM OM-1 (nero)

La OM-1 in sintesi
Come ammiraglia del sistema mirrorless OM, la OM-1 è dotata della più recente tecnologia del settore. Prendilo in mano e stupisciti di quanto sia compatto, di quanto bene stia nella tua mano e di quanto poco sforzo ci voglia per sollevarlo. Liberati da pesanti e ingombranti fotocamere e treppiedi con il miglior sistema di stabilizzazione dell'immagine al mondo per scatti nitidi e a mano libera anche in condizioni di scarsa luminosità. Grazie alla protezione dalle intemperie, puoi lavorare senza preoccupazioni anche in condizioni avverse. Ottieni la velocità e la precisione per catturare l'impossibile e portare le tue foto e i tuoi video in luoghi nuovi ed emozionanti.

Costruito per scattare foto che hanno un impatto
Colori che riflettono la realtà, nitidezza, riflessi nitidi e contrasti chiari. La OM-1 offre una qualità d'immagine di prima classe, scatto dopo scatto.

Una velocità che supera tutte le vostre aspettative
Ci sono telecamere veloci. Poi c'è la OM-1. Scoprirete che è tanto veloce quanto si possa desiderare per catturare anche i soggetti in movimento più veloci e la vita stessa.

Sensore BSI Live MOS impilato
Il nostro sensore BSI Live MOS da 20MP è un salto in avanti nella qualità dell'immagine. Utilizza un nuovo modo rivoluzionario di disporre gli elementi dell'immagine per far entrare più luce e migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità. Le vostre foto avranno una risoluzione stupefacente con un basso rumore e un'ampia gamma dinamica che si estende dalle ombre alle luci.

Fotografia con poca luce
Ora scatta foto spensierate in interni o in altre situazioni di scarsa luminosità. La fotocamera ha una gamma ISO standard fino a 25.600, e se non c'è abbastanza luce, è possibile aumentare l'ISO a 102.400 per scattare foto luminose anche negli ambienti più difficili.

IBIS ancora migliore
Non ci si deve più preoccupare delle vibrazioni della fotocamera, anche con tempi di scatto lenti. Abbiamo passato decenni a sviluppare il sistema di stabilizzazione dell'immagine più efficace al mondo, in modo da poter scattare spettacolari foto a mano libera, teleobiettivi e macro senza bisogno di treppiedi e altri dispositivi di stabilizzazione. Avete fino a 8 livelli di compensazione* per evitare le vibrazioni della fotocamera anche con tempi di scatto lenti. Scatta foto luminose e senza sfocature anche in condizioni di luce difficili. * Con il M.Zuiko 150-400mm F4.5 TC1.25x IS PRO

TruePic X
La OM-1 è dotata del nostro chip di elaborazione dell'immagine TruePic X all'avanguardia, che lavora insieme al sensore BSI Live MOS impilato. Il TruePic X assicura velocità di avvio e di scrittura incredibili, un autofocus impressionante e scatti continui incredibilmente veloci. Oltre alla velocità, questo chip di elaborazione riprogettato stabilisce anche nuovi standard nella qualità dell'immagine. Godetevi i colori realistici, la nitidezza insuperabile e le vivaci gradazioni di colore.

Riprese a mano ad alta risoluzione
A volte hai solo bisogno di più risoluzione di un'immagine da 20MP. Ora puoi scattare una foto da 50MP con la semplice pressione di un pulsante. Ancora meglio, non hai bisogno di un treppiede o di altre attrezzature stabilizzanti. Basta tenere la macchina fotografica e premere il pulsante di scatto. La OM-1 scatta automaticamente 12 foto e le compone istantaneamente in una foto ad alta risoluzione con dettagli spettacolari.

Composito dal vivo
Ogni fotografo sa che scattare lunghe esposizioni è una sfida. Ma la modalità Live Composite rende tutto più facile grazie al nostro sistema di stabilizzazione dell'immagine integrato. Scatti drammatici di code, fuochi d'artificio o luci dipinte possono ora essere fatti a mano. La fotocamera scatta una serie di foto con lo stesso tempo di esposizione e poi le combina in un unico scatto.

Impilamento della messa a fuoco
Focus Stacking aggiunge una nuova dimensione artistica alle vostre immagini aggiungendo la profondità di campo dal primo piano allo sfondo. La OM-1 prende automaticamente una serie di scatti e li combina per creare un'immagine ben fatta. La modalità Focus Stacking è usata principalmente nella fotografia macro per aggiungere profondità e drammaticità alle immagini di insetti, ragnatele e fiori. Si può anche usare nella fotografia di paesaggio per dare un senso distinto del luogo.

HDR espressivo
Ora le tue foto hanno una gamma dinamica più ampia ed espressiva con un contrasto e una chiarezza eccellenti. Vedrai ombre più scure e luci più brillanti per creare scatti più interessanti.

Cielo stellato AF
Fotografare la galassia non è mai stato così facile. La nostra modalità Starry Sky AF offre due impostazioni per brillanti scatti astro. L'impostazione di priorità della velocità lavora con il potente stabilizzatore d'immagine integrato della OM-1 per permetterti di fotografare il cielo notturno senza preoccuparti della nitidezza. L'impostazione Accuracy Priority permette di utilizzare un treppiede e un teleobiettivo per mettere a fuoco stelle specifiche con incredibile precisione. Un modo. Due impostazioni. E infinite foto di stelle.

Anti-flicker
Controllare la luce all'interno. La modalità Anti-flicker compensa la luce artificiale attivando automaticamente l'otturatore alla massima luminosità per uniformare l'esposizione e la differenza di colore tra le immagini.

Sparatoria silenziosa
A volte è meglio il silenzio. Questa comoda modalità spegne tutti i rumori dell'otturatore e dell'elettronica - perfetta quando si ha bisogno di silenzio in ambienti discreti.

Veloce 120 FPS EVF
Vedi il mondo come è realmente attraverso il nostro mirino elettronico. Funziona con Live View a 120 fotogrammi al secondo per una visione cristallina in condizioni di scarsa luce o anche al buio. Quasi 6 milioni di punti offrono una risoluzione spettacolare, mentre un ritardo di visualizzazione di un appena percettibile 0,005 secondi tiene il passo con i soggetti in movimento più veloci.

1.053 punti all-cross quad-pixel AF
Un enorme aumento dei punti di tracciamento dell'autofocus. La OM-1 dispone di 1.053 punti all-cross quad-pixel AF per una messa a fuoco di alta precisione. Ogni punto è a forma di croce, permettendo il rilevamento di linee verticali e orizzontali per una precisione insuperabile. Questa tecnologia avanzata di messa a fuoco automatica ti assicura di catturare tutto, sempre e ovunque.

120 FPS Burst RAW, 50 FPS AF/AE tracking
Quando hai bisogno di molta velocità in una situazione di ripresa, per catturare un soggetto in rapido movimento o una frazione di secondo, puoi contare sulla OM-1. Con l'otturatore elettronico silenzioso, è possibile scattare a 120 fps continui a piena risoluzione in formato RAW. Con il tracking AF/AE, è possibile scattare una raffica di 50 fotogrammi al secondo senza fastidiosi blackout o ritardi di visualizzazione. Saprai sempre esattamente cosa stai riprendendo.

120 FPS Pro Capture
Rispondere a eventi che richiedono una frazione di secondo è difficile. Ma non con la nostra modalità Pro Capture. Quando si preme il pulsante di scatto a metà, la fotocamera inizia a catturare una serie di foto a 120 fotogrammi al secondo. Quando vedi il momento che vuoi, premi il pulsante dell'otturatore fino in fondo e la fotocamera salva quell'immagine, più gli scatti memorizzati. Non perdere mai più un colpo perché sei troppo lento a reagire.

IP53 - Resistente alla polvere e agli spruzzi
Sei in un servizio fotografico e improvvisamente inizia a piovere. Oppure stai lavorando nel deserto e un forte vento soffia sabbia ovunque. Forse stai facendo snowboard e la temperatura è sotto lo zero. La OM-1 può gestire tutto. Non c'è nemmeno bisogno di prendere un equipaggiamento protettivo come un parapioggia. Un sofisticato sistema di guarnizioni tiene fuori le intemperie, così puoi scattare le tue foto migliori senza preoccuparti della tua fotocamera.

Dire no alla polvere
Scattare in ambienti polverosi e sporchi è sempre una sfida. La OM-1 lo rende facile. Il nostro filtro a onde supersoniche mantiene il sensore pulito in modo che le tue immagini rimangano prive di particelle indesiderate. Oscilla 30.000 volte al secondo, scuotendo istantaneamente la polvere e lo sporco dal sensore per mantenere le tue immagini incontaminate.

Insetto dell'otturatore
La OM-1 è dotata di uno degli otturatori più duraturi del settore. È stato testato per 400.000 operazioni. Questo significa che puoi contare su una persiana di lunga durata che funziona perfettamente.

Nuova batteria BLX-1 e ricarica in movimento
La lunga durata della batteria ti permette di lavorare per ore. La fotocamera viene fornita con la nostra nuova e potente batteria BLX-1 agli ioni di litio che ti dà 520 scatti. È possibile continuare a utilizzare la fotocamera mentre le batterie sono in carica, quindi non c'è bisogno di smettere di lavorare. Il nostro caricabatterie è venduto separatamente e può caricare due batterie alla volta.

Due slot per schede UHS-II
Il processore TruePic X della OM-1 gestisce 2 slot per schede compatibili UHS-II, offrendo velocità di trasferimento dati sorprendenti.

Valutazione dell'immagine nella fotocamera
Questa funzione aiuta a risparmiare tempo quando si modificano le foto. Puoi contrassegnare i tuoi scatti con una o cinque stelle per aiutarti a ordinare più rapidamente le tue immagini in post-produzione.

OI.Share
La nostra applicazione gratuita per smartphone si chiama OI.Share e si collega senza problemi alla tua fotocamera via WiFi. Così puoi trasferire istantaneamente foto e video, caricare immagini sui social network e controllare la fotocamera in remoto.

Fotografia remota
Se stai scattando in uno studio, apprezzerai la possibilità di collegare la OM-1 a un laptop o a un monitor con OM Capture per visualizzare le tue immagini istantaneamente. Così si possono fare aggiustamenti al volo ed essere più produttivi.

Connettività BLE per dispositivi mobili
BLE sta per Bluetooth Low Energy e ti aiuta a risparmiare la batteria della tua fotocamera. Si tratta di una connessione Bluetooth che rimane in modalità sleep o di risparmio energetico fino a quando non è necessario, in modo che la batteria della fotocamera duri più a lungo.

Video 4K/C4K 60p 10BIT
Con le riprese in 4K, si ottengono video incredibilmente dettagliati ed eccezionalmente vividi che possono essere facilmente visualizzati sugli schermi più grandi. La OM-1 può anche scattare in FHD alla risoluzione standard di 240p, che sembra grande praticamente su qualsiasi schermo. È anche possibile registrare a un bit rate elevato in una varietà di dimensioni di fotogrammi, tra cui H.264 e H.265.

Ultimo movimento lento
Rallenta le cose e registra il video al rallentatore definitivo. 240 fotogrammi al secondo a Full HD è un'impresa in sé. Con il nuovo processore TruePic X, la OM-1 può ora catturare il crack di una mazza in una partita di pallone, il rallentamento della lingua di un camaleonte e persino il volo di un colibrì.

OM-Log LUT
Le condizioni di luce possono cambiare rapidamente, soprattutto quando si lavora dalla strada. Quando riprendi in modalità OM-Log, la gamma dinamica è massimizzata per far apparire il tuo video pulito e nitido senza perdere dettagli nelle ombre o nelle luci. Una nuova Look Up Table (LUT) ti permette di visualizzare sul campo un'immagine che si avvicina al colore che vuoi per la tua immagine finale dopo la correzione del colore.

Caratteristiche di registrazione video
La OM-1 ha un'intera gamma di caratteristiche che ti permettono di girare grandi video che appaiono proprio come vuoi tu. Il motivo a zebra ti dice se la luminosità è alta o bassa e ti aiuta a trovare la giusta esposizione. L'apertura della fotocamera, la velocità dell'otturatore, l'ISO e il bilanciamento del bianco possono essere regolati individualmente per maggiori possibilità creative. Il display può essere commutato tra la modalità di qualità dell'immagine e l'equivalente BT.709. Abbiamo incluso caratteristiche che rendono più facile l'inquadratura e permettono di registrare audio ad alta risoluzione. Tutto sommato, questa è una fotocamera con tutto il necessario per catturare ottimi video.

Specifiche

  • Materiale del corpo: Lega di magnesio
  • Attacco obiettivo: Micro Quattro Terzi
  • Tipo: sensore BSI Live MOS 4/3'' impilato
  • Pixel effettivi: 20,4 megapixel
  • Matrice del filtro: Filtro RGB
  • Rapporto d'aspetto e area: 4:3 / 17,3 x 13,0 mm
  • Piena risoluzione: 22,9 megapixel
  • Numero di pixel: 5760 k punti
  • Correzione diottrica: Disponibile -4.0 - +2.0 diottrie / incorporato
  • Angolo di vista: Circa il 100%
  • Ingrandimento: Max. 1,65 x con obiettivo da 50 mm all'infinito e -1 diottria (a seconda del tipo di mirino selezionato)
  • Velocità dell'otturatore: 1/8000 - 60 s (in passi di 1/3, 1/2, 1 EV)
  • Corpo: Larghezza: 138,8 mm / Altezza: 91,6 mm / Profondità: 72,7 mm
  • Peso: 511 g (solo corpo) / 599 g (batteria e scheda di memoria incluse)

 
Contenuto aggiuntivo della scatola

  • BLX-1 Batteria ricaricabile agli ioni di litio
  • F-7AC Adattatore di alimentazione USB
  • Tracolla
  • Tappo per il corpo Micro Quattro Terzi (BC-2)
  • EP-18
  • CB-USB13 Cavo USB
  • Protettore di cavi CP-2
  • Manuale d'istruzioni
  • Scheda di garanzia

Accessori (13)

L'articolo è stato aggiunto!

Consigliamo anche i seguenti accessori: