Ikelite DS230 213Ws TTL flash subacqueo (NiMH) EU con luce di messa a fuoco incl. 1" sfera

1’295.00 CHF / Pz.
incl. 8.1% Tasse
Magazzino: 0
Art. n.: 40230EU
NumeroPz.
Ricorda

Descrizzione

Ikelite DS230 213Ws Underwater TTL Strobo con luce di modellazione

Tre fattori definiscono l'illuminazione professionale: Qualità della luce, velocità e affidabilità.

  • Luce di qualità professionale per grandangolo e macro
  • Oltre il 15% più leggero degli strobo con corpo in alluminio
  • Prodotto in USA

L'uscita definitiva per la fotografia ad alto impatto
Alcune situazioni sott'acqua richiedono tutta la luce possibile. Il DS230 ha più capacità del flash per tagliare l'acqua e fornire immagini grandangolari più nitide, colorate e professionali. Il DS230 ha la potenza di cui hai bisogno sia che tu stia scattando in uno studio in piscina o in mare aperto.

L'unico strobo di cui avrai mai bisogno
Dall'invenzione dei cavi di sincronizzazione subacquei staccabili allo sviluppo dell'innovativa elettronica digitale TTL, Ikelite si è sempre impegnata a produrre sistemi strobo che resistono alla prova del tempo.

La teoria di Ike era "smart housing, dumb strobe", che ha portato al rivoluzionario concetto di intelligenza modulare TTL. Basta collegare il dispositivo di attivazione corretto e il DS230 darà un'uscita veloce e accurata ogni volta. Questo fornisce la massima versatilità tra i sistemi di fotocamere, migliora l'affidabilità e assicura contro l'obsolescenza, dato che ogni anno vengono immesse sul mercato fotocamere con nuovi protocolli TTL.  

Qualità della luce in un pacchetto leggero
Le strobo entry-level scaricano la luce grezza da un tubo flash standard e dritto per massimizzare il numero guida (luminosità).  Queste strobo richiedono diffusori di luce e filtri per ammorbidire e riscaldare la luce e smussare i bordi taglienti e gli effetti di banda. La maggior parte dei modificatori aggiuntivi tagliano drasticamente l'uscita della luce e riducono la potenza effettiva dello strobo.

Le esigenze di illuminazione per la fotografia subacquea sono molto diverse rispetto alla fotografia di superficie, quindi un tubo luminoso e un riflettore non sono sufficienti. Abbiamo passato decenni a rivedere e perfezionare il nostro tubo flash circolare allo xeno per un modello di fascio perfettamente graduato e una temperatura di colore calda.  Una temperatura di colore di 5000K si bilancia con la luce disponibile sott'acqua per fornire una colorazione più ricca e sfondi d'acqua blu più profondi nelle riprese grandangolari. Le tonalità della pelle dei modelli appariranno più naturali e i rossi e gli arancioni appariranno con colori più vibranti.

Per le volte in cui si desidera un angolo di copertura ancora più ampio, il diffusore opzionale # 4069.2 è disponibile per estendere la diffusione della luce con solo una riduzione di mezzo stop di luminosità apparente.

Una miscela ABS-PC formulata su misura rende la strobo fondamentalmente a prova di corrosione e oltre 1/2 libbra (237 g) più leggera delle strobo con corpo in alluminio.

Cambiare le impostazioni senza distogliere lo sguardo dal soggetto
La vita si muove rapidamente sott'acqua ed è necessario essere in grado di reagire istantaneamente quando le esigenze di illuminazione cambiano. I fotografi che usano le impostazioni manuali dell'esposizione con strobo preferiscono i nostri grandi comandi a ghiera con click-stop che forniscono un feedback intuitivo e tattico dell'impostazione dell'esposizione.

I robusti comandi a quadrante sono ora ancora più grandi e più alti per un uso confortevole anche con i guanti più spessi. Un blocco della slitta impedisce che la strobo si accenda accidentalmente quando non è in uso.

Flash, riciclo, ripetizione
La tua strobo è potente solo quanto le batterie che la alimentano. Le batterie disponibili in commercio non hanno la bassa impedenza interna necessaria per tempi di riciclo veramente veloci. Anche le migliori batterie AA ricaricabili sono lente in strobo ad alta potenza e diventano sempre più lente e deboli man mano che la loro carica si scarica.

Le nostre celle ricaricabili personalizzate alimentano lo sparo ad alto frame rate dal primo all'ultimo colpo. Queste celle NiMH di qualità industriale hanno dimostrato di superare le celle alcaline e al litio in condizioni subacquee reali, comprese le fluttuazioni di temperatura e le condizioni di stoccaggio del fotografo subacqueo. Mentre 5 anni è la durata media di una batteria ricaricabile, noi parliamo abitualmente con fotografi che usano felicemente batterie NiMH vecchie di 10-15 anni.

Il pacco batteria si attacca rapidamente e facilmente con un unico blocco a ginocchiera che impedisce gli allagamenti accidentali. Non è nemmeno necessario lubrificare l'o-ring. La parte anteriore dello strobo è compatibile con i vecchi pacchi batteria NiMH # 4066.5 o con il pacco batteria per strobo DS230 # 40066BK.

Flessibilità nell'innesco
Il DS230 supporta un'ampia varietà di metodi di attivazione per adattarsi virtualmente a qualsiasi applicazione dentro, fuori e intorno all'acqua.

Innescate il DS230 direttamente dalla vostra fotocamera utilizzando un cavo di sincronizzazione elettrico con spina ICS-5 o aggiungendo un convertitore in fibra ottica opzionale.  Il DS230 supporta la comunicazione dell'esposizione con i modelli di fotocamere più diffusi utilizzando la nostra linea di convertitori TTL ad alta precisione.

L'attivazione a distanza è supportata da entrambe le prolunghe opzionali e/o dal convertitore ottico slave. Posiziona i tuoi strobo a distanza dalla tua fotocamera per una varietà di set-up di illuminazione creativa tra cui l'illuminazione della grotta, l'illuminazione del relitto off-camera e la fotografia in studio in piscina.

Il leader collaudato nell'illuminazione subacquea
Ikelite è stata la prima ad introdurre queste tecnologie di strobo subacquea che oggi sono considerate standard: luci di puntamento, cavi intercambiabili, pacchi batteria rimovibili, ricarica intelligente, indicatori di carica della batteria, sensori slave TTL wireless, luci video integrate e comunicazione TTL con le fotocamere digitali.

Abbiamo l'esperienza più lunga nella progettazione e produzione di luci stroboscopiche professionali per uso subacqueo. Offriamo gli unici strobo subacquei progettati e prodotti negli Stati Uniti e distribuiti in tutto il mondo in oltre 95 paesi.

Specifiche

  • Valutazione della profondità: 100 metri (330 piedi)
  • Potenza: da 4 a 213 Ws
  • Angolo di copertura: 120º senza diffusore
  • Controllo della potenza: 10 stop in incrementi di 1/2 stop
  • Luce di modellazione: 205 lumen LED
  • Temperatura di colore: Luce del giorno 5000K
  • Numero guida a 1m (ISO 100): 32 a piena potenza
  • Lampi per carica: Da 300 a migliaia a seconda della potenza impostata
  • Tempo di riciclo: da 0,1 a 1,2 secondi a seconda della potenza impostata
  • Connessione elettrica di sincronizzazione: Ikelite ICS 5-pin bulkhead
  • Batteria: 7.2V 3300mAh NiMH ricaricabile
  • Dimensioni: 91 mm di diametro x 179 mm di lunghezza (3,6" x 7")
  • Peso con la batteria: 1243 grammi (2,7 libbre)
  • Galleggiabilità: Leggermente negativo in acqua salata

Nella scatola

  • DS230 Strobo anteriore # 40230X
  • Batteria ricaricabile NiMH # 40066GY
  • Coperchio della batteria # 0591.4
  • Smart Charger per NiMH con spina USA # 0083.92 (o 0083.93 Euro Plug / 0083.94 UK Plug / 0083.95 Australian Plug)
  • 1" supporto a sfera # 4081.4 (installato)
  • Tappo impermeabile della paratia # 9104.7
  • Lubrificante al silicone 1cc tubo
  • 2 anni di garanzia limitata

Accessori (10)

L'articolo è stato aggiunto!

Consigliamo anche i seguenti accessori: