Inon Flash subacqueo D-200, Typo 2

569.00 CHF / Pz.
incl. 8.1% Tasse
Magazzino: 5
Art. n.: 4562121438934_T2
NumeroPz.
Ricorda

Descrizzione

Inon Flash D-200 Tipo2

Ampio, leggero, super strobo subacqueo di gamma media.

Seguendo le ultime caratteristiche dello strobo Z-330 Type2, il D-200 Type2 è uno strobo subacqueo standard attivato otticamente che fornisce il numero guida 20. La cupola fly-eye ad alte prestazioni di nuova concezione raggiunge un'ideale distribuzione della luce con un angolo del fascio subacqueo di 110 gradi senza sacrificare la potenza dello strobo. Alte prestazioni, multi-funzione e maneggevolezza con il peso subacqueo più leggero supporta la tua fotografia subacquea con prestazioni superiori.

  • Diffondi anche la luce stroboscopica a 110 gradi SOTTOMARINO senza diffusore
  • Potente numero guida 20
  • Facile da maneggiare in quanto lo strobo è leggermente galleggiante sott'acqua dando 12 g/0.4 oz di sollevamento
  • Modalità manuale a 13 passi oltre alla collaudata modalità automatica S-TTL
  • In bundle "Strobe Light Shade" per evitare che la lente della fotocamera brilli
  • 220 lumen, shutter linked auto OFF Focus Light
  • Pannello di controllo posteriore in fosforescenza facilmente visibile di giorno e di notte
  • Migliore controllabilità intuitiva con quadranti di controllo più grandi
  • Sistema di radiazione incorporato per rilasciare il calore generato all'interno di sott'acqua
  • Collegamento del cavo ottico altamente versatile
  • Tempo di riciclo minimo "circa 1,3 sec." a pieno scarico
  • Capacità TTL wireless a bordo

Caratteristiche
Fly-eye Dome Lens, alta potenza e 110 ° angolo di fascio subacqueo con meno distribuzione della luce irregolare.

La lente a cupola Fly-eye (*1), progettata con precisione, insieme all'esclusivo "T-shape Twin Flash" brevettato da INON, raggiunge con successo il Guide Number 20 (*2), un angolo del fascio subacqueo di 110 gradi e una distribuzione uniforme della luce. Il D-200 Type2 supporta sia la potenza che l'ampio angolo del fascio subacqueo senza sacrificare l'uscita stroboscopica.
Non come un diffusore bianco traslucido convenzionale che può ampliare la copertura mentre deve sacrificare la potenza e immagazzinare il calore all'interno, questa lente a cupola appositamente progettata diffonde la luce stroboscopica grazie al rapporto di riflessione di aria, acrilico e acqua per raggiungere un angolo del fascio subacqueo di 110 gradi con quasi tutta la potenza di uscita.
Inoltre, il D-200 Type2 ha superato l'inconveniente dello strobo ad alta potenza che ha una lunga durata del flash e raggiunge la piena potenza in un periodo di tempo molto breve. Insieme al sistema di flash in sincronia con il pre-flash e il flash principale del flash incorporato della fotocamera, lo Z-330 Type2 può fornire una scarica completa anche a 1/1000 di velocità dell'otturatore senza ridurre la potenza.
(*1) PAT. P sul sistema di lenti a cupola fly-eye per ampliare la copertura subacquea con una distribuzione della luce meno irregolare.
(*2) Misurazione in aria/ ISO100·m, Valore nominale

Libertà dal peso subacqueo
Il D-200 Type2 ha una galleggiabilità di 12g/0.4oz (*3) sott'acqua, incluse 4 batterie eneloop AA e lo Strobe Light Shade che rende lo strobo leggermente galleggiante sott'acqua. Attaccando un adattatore come "Z Adapter MV" o "Z Joint" può avere una galleggiabilità quasi neutra in acqua salata. Una strobo pesante sott'acqua può causare un movimento improvviso della strobo con il suo stesso peso quando si sblocca troppo, mentre il D-200 Type2 con galleggiamento neutro offre una comoda regolazione del puntamento della strobo e una facile gestione sott'acqua.
(*3) La galleggiabilità misurata in acqua dolce è di circa 12g/0.4oz. Comprese 4 batterie "eneloop" e paraluce stroboscopico.

Modalità Flash S-TTL Auto /13 passi manuale
Il collaudato e affidabile sistema di esposizione automatica super accurata "S-TTL" Auto mode (brevettato) di INON è a bordo per supportare facili e solide riprese subacquee con esposizione appropriata.
Inoltre, il sensore slave ottimizzato ad alte prestazioni non perde mai il segnale di attivazione della fotocamera anche con un segnale debole o un cavo in fibra ottica parzialmente danneggiato, può ancora attivare lo strobo per non disturbare con un lampeggiamento instabile. Preciso 1/2EV. incremento 13 passi controllo flash manuale è a bordo pure per supportare l'uso professionale dove è richiesta una regolazione fine di potenza per fornire illuminazione altamente accurata.

EV. Controller per regolare l'esposizione di S-TTL Auto
È semplice sintonizzare finemente la potenza del flash in S-TTL Auto componendo l'interruttore di controllo EV. Interruttore di controllo sul pannello di controllo posteriore. La gamma regolabile è di 3 passi per aumentare e 6 passi per diminuire. È facile e semplice adattarsi all'esposizione desiderata o alle diverse caratteristiche di controllo dell'esposizione tra i modelli di fotocamera.

In bundle "Strobe Light Shade" per evitare che l'obiettivo della fotocamera brilli
Lo "Strobe Light Shade" è fornito come accessorio standard per tagliare una parte della luce stroboscopica a beneficio di sopprimere drasticamente il flare o il fantasma non facendo brillare direttamente l'obiettivo della fotocamera e il backscatter quando uno strobo è posizionato vicino o davanti alla porta dell'obiettivo, bloccando la luce tra la porta dell'obiettivo e il soggetto per non far brillare le particelle sospese. La flangia ruota di 360 gradi. Il funzionamento intuitivo e la regolazione confortevole sono supportati da leggeri clic anche sott'acqua mentre si scatta.

220 lumen, luce di messa a fuoco ad ampia diffusione
220 lumen LED ad alta potenza, luce di messa a fuoco automatica collegata all'otturatore
La "Shutter-linked Auto-Off Focus Light" incorporata fornisce 220 lumen di luminosità per supportare la messa a fuoco di un soggetto e cessa in sincronia con lo scatto dell'otturatore per poi riaccendersi automaticamente (brevetto USA). Una lente fresnel è montata sulla parte anteriore della luce LED incorporata per allineare la luce con l'asse ottico dello strobo. In combinazione con la lente a cupola anteriore fly-eye, l'angolo del fascio è stato notevolmente aumentato riducendo al minimo la perdita di intensità della luce. Illuminando il soggetto su una vasta area, migliora notevolmente l'utilizzabilità come luce di destinazione.

Pannello posteriore a fosforescenza appariscente
Utilizzando materiale fosforescente ad alta intensità a base bianca per il pannello posteriore per migliorare la visibilità sia durante il giorno che durante l'immersione notturna. Anche i quadranti di controllo sono ingranditi per una facile controllabilità anche attraverso guanti spessi durante le immersioni in acque fredde. Il "EV. Control Switch" si ferma all'impostazione della potenza minima e massima, indicandoti la posizione attuale dell'interruttore senza vedere l'interruttore stesso.

Sistema di radiazione per rilasciare il calore generato all'interno
La strobo D-200 Type2 è dotata di un dissipatore di calore circolare in metallo ad alta conducibilità termica intorno all'area di emissione della luce. Il dissipatore è direttamente collegato al componente del circuito interno per rilasciare efficacemente il calore generato. Il miglioramento della tolleranza al calore ha risolto il problema del calore tipicamente accompagnato da una strobo potente. Nessuno stress con l'arresto improvviso del lampeggio per raffreddarsi.
 
Tempo minimo di riciclo "circa 1,3 sec." a pieno flash
Il tempo minimo di riciclo a pieno flash (Tempo dal pieno flash alla lampada strobo pronta accesa e pronta a scattare.) è di circa 1,3 sec.(*3) ottenendo un tempo di riciclo veloce anche con una luce potente.
(*3) Con raccomandata Panasonic "eneloop pro", BK-HCD, 1.2V, Min.2,500mAh. Tempo di riciclo basato sui dati del test INON.

Ampia varietà di filtri a cupola
La strobo D-200 Type2 ha un sistema a baionetta per tenere un filtro stroboscopico a cupola da attaccare/rimuovere facilmente. Oltre al filtro "Strobe Dome Filter SOFT" in dotazione, che protegge la superficie dell'obiettivo della cupola e ammorbidisce la luce stroboscopica, sono disponibili per le esigenze di illuminazione creativa i filtri opzionali "Strobe Dome Filter ND" che riduce a -4EV, "Strobe Dome Filter [4600K]" che cambia la temperatura colore nativa a 4600K e "Strobe Dome Filter [4900K]" che cambia a 4900K.

Collegamento del cavo ottico facile ma sicuro
Il sistema di connessione ottica INON è privo di allagamenti e fornisce una connessione semplice ma affidabile tra lo strobo e il sistema della fotocamera, comprese le custodie per fotocamere digitali compatte, le custodie per fotocamere reflex digitali con flash incorporato o le custodie per reflex con circuito di attivazione LED incorporato, indipendentemente dalla marca o dal modello.

Lavoro senza soluzione di continuità con diverse modalità di pre-flash
Pienamente compatibile con una fotocamera che altera il numero di pre-flash tra una o due volte rendendo il totale dei flash due o tre volte a seconda delle condizioni di ripresa. Il D-200 rileva automaticamente il numero di pre-flash per attivare un programma adeguato a supportare il corretto funzionamento della modalità manuale e di quella automatica S-TTL altamente accurata. Il circuito di annullamento avanzato unico di INON vi avvantaggia con un tempo di riciclo più veloce e più immagini per set di batterie per eliminare gli inconvenienti quando si utilizza il modo Flash manuale con una fotocamera digitale di tipo pre-flash dove il flash incorporato scoppia sempre a pieno ritmo.

Model D-200 Type2
Strobe Control Mode (*1) S-TTL Auto / TTL Auto / Manual
Connection (*1) Optical connection (Optical D Cable, wireless)
Settable Flash Output
Guide Number (*2)
FULL [1/1 (20)], -0.5 [1/1.4 (17)], -1 [1/2 (14)], -1.5 [1/2.8 (12)], -2 [1/4 (10)], -2.5 [1/5.6 (8.4)], -3 [1/8 (7.1)], -3.5 [1/11 (5.9)], -4 [1/16 (5.0)], -4.5 [1/22 (4.2)], -5 [1/32 (3.5)], -5.5 [1/45 (3.0)], -6 [1/64 (2.5)] (13 steps in 1/2EV.)
Beam Angle (*3) 110º x 110º circular beam [flash light]
30º   [Focus Light]
Focus Light Intensity 220lm (*4)
Color Temp. Approx. 5500K  [flash light / without Strobe Dome Filter SOFT]
Approx. 5400K  [flash light / with Strobe Dome Filter SOFT]
5300 to 6000K  [Focus Light (*4)]
Recycle Time
(*5) (*7)
Approx. 1.3 seconds minimum   ["eneloop" batteries]
Approx. 1.3 seconds minimum   ["eneloop pro" batteries]
Approx. 1.6 seconds minimum   [Alkaline batteries]
Approx. 2.3 seconds minimum   [Lithium (1.5V) batteries]
Flash Capacity
(*5) (*7)
Approx. 410 flashes   ["eneloop" batteries]
Approx. 540 flashes   ["eneloop pro" batteries]
Approx. 350 flashes   [Alkaline batteries]
Approx. 670 flashes   [Lithium (1.5V) batteries]
Focus Light Run Time
(*6) (*7)
Approx. 2 hrs 35 min   ["eneloop" batteries]
Approx. 3 hrs 30 min   ["eneloop pro" batteries]
Approx. 3 hrs 15 min   [Alkaline batteries]
Approx. 4 hrs 20 min   [Lithium (1.5V) batteries]
Compatible Batteries AA "eneloop" (BK-3MCC) [recommended] x 4
AA "eneloop pro" (BK-3HCD) [recommended] x 4
AA NiMH (*8) x 4
AA Alkaline x 4
AA Lithium (1.5V) x 4
Dimensions
[excluding protruded parts]
Diameter: 102mm/4.0in, Hight: 131mm/5.2in, Depth: 125mm/4.9in (without Strobe Light Shade / Strobe Dome Filter SOFT)
Diameter: 111mm/4.4in, Hight: 131mm/5.2in, Depth: 129mm/5.1in (with Strobe Light Shade)
Weight (air) 572g/20.1oz (without Strobe Light Shade / Strobe Dome Filter SOFT / batteries)
723g/25.5oz (with Strobe Light Shade / 4 x "eneloop" batteries)
Weight (U/W) (*9) Approx. 7g/0.2oz (with Strobe Light Shade / 4 x "eneloop" batteries)
Working Temperature 0ºC - 30ºC / 32ºF - 8ºF (water temperature)
Storage Temperature 0ºC - 30ºC / 32ºF - 86ºF (air temperature)
+50ºC/122ºF (temporary allowable temperature limit)
Depth Rating 100m / 328ft
Body Material / Color Polycarbonate resin / red
Package Contents Strobe Light Shade, Strobe Dome Filter SOFT, Repeated Flashes Limitation Sticker, INON Grease, Spare O-ring (Battery Box)
As of June 2021. Specifications/product design/price subject to change without prior notice.

 

(*1) Compatible flash mode/connection method varies depending on combined camera system and usable flash mode differs depending on connection method.
(*2) Measurement in air/ISO100 at 1m without "Strobe Dome Filter SOFT", nominal value.
(*3) Underwater, nominal value.
(*4) Calculated from a spec. chart of LED manufacture, nominal value.
(*5) Measured with FULL strobe output at 30-second intervals with both Focus Light and Advanced Cancel Circuit OFF, at 25°C/77°F with test batteries giving 5 minutes cooling period every 50 flashes.
(*6) Run time is accumulated time of continuous mode with 5 minutes cooling period every 30 minutes at 25°C/77°F with test batteries.
(*7) Recycle Time/Flash Capacity/Focus Light run time based on INON test data. Actual values may vary using different battery manufacturer, battery type etc.
(*8) Not all Ni-MH batteries are confirmed compatible as some "conventional" or "high-capacity" NiMH rechargeable batteries have significant self-discharge and heat-generating characteristic causing difficulty to keep their performance during usage. Only when "eneloop" or "eneloop pro" batteries are not available, use good quality of Ni-MH rechargeable battery having less problem described above.
(*9) Measured in fresh water (25ºC/77ºF), nominal value. 

Accessori (19)

L'articolo è stato aggiunto!

Consigliamo anche i seguenti accessori: