Inon close-up lens UCL-67 XD

439.00 CHF / Pz.
incl. 8.1% Tasse
Magazzino: 0
Art. n.: 4570018120282
NumeroPz.
Ricorda

Descrizzione

Obiettivo subacqueo close-up UCL-67 XD

Un "supporto XD" separato è necessario per fissare questo prodotto.

Ottimizzato per gli obiettivi macro con lunghezza focale da 60 a 100 mm, questo obiettivo close-up è stato appositamente progettato per l'uso subacqueo e presenta un ingrandimento estremamente elevato, un'alta qualità dell'immagine e una lunga distanza di lavoro per una facile illuminazione. Compatibile non solo con le fotocamere reflex, ma anche con le mirrorless e le fotocamere digitali compatte.
 
Lenti compatibili

  • Obiettivo macro di classe 60mm - 100mm per fotocamere full frame (*1)
  • Obiettivi macro di classe 40mm - 60mm per APS-C (*1)
  • Obiettivi macro di classe 45mm - 60mm per Micro Quattro Terzi (*1) e obiettivi zoom standard (*2)
  • Fotocamere digitali compatte con un fattore di zoom ottico fino a 5x (*2)

(*1) La vignettatura può verificarsi quando si utilizza un sistema di custodia in cui la distanza tra l'obiettivo della fotocamera e il vetro impermeabile di un attacco o la distanza di montaggio tra questo obiettivo e un attacco è estremamente grande.
(*2) Utilizzabile nella gamma di zoom da 60 a 100 mm (equivalente alla pellicola 35 mm). (*2) Adatto a una gamma di zoom di 60-100 mm (equivalente a una pellicola da 35 mm) per evitare la vignettatura a una gamma di zoom più ampia e un significativo deterioramento della qualità dell'immagine al teleobiettivo.

 
L'obiettivo ha un ingrandimento molto alto con 67 mm di lunghezza focale subacquea (+15 diottrie). L'ingrandimento massimo alla distanza minima è di 2,76x (7,65x nel rapporto di area) quando si usa un obiettivo macro da 100 mm per una fotocamera SLR full frame. (*3)
 
L'ingrandimento massimo è di 2,76x alla distanza più vicina (7,65x nel rapporto d'area). Quando si usa un obiettivo macro di classe 100 mm per una fotocamera SLR, la distanza di lavoro alla minima distanza di messa a fuoco è di 52 mm dalla superficie dell'obiettivo sul lato del soggetto (83,4 mm dalla superficie dell'attacco del corpo). (*3)
In combinazione con il diametro esterno compatto dell'obiettivo, un flash/LED può essere utilizzato per illuminare l'intero soggetto anche alla minima distanza di messa a fuoco.

(*3) Quando è collegato l'AF-S VR Micro-Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED.

 
L'obiettivo è composto da quattro elementi in tre gruppi. Utilizzando un vetro ad alto indice di rifrazione, l'obiettivo della fotocamera è compatibile con gli obiettivi macro per le fotocamere SLR di grande apertura, ottenendo un ingrandimento estremamente elevato e un'alta qualità dell'immagine pur essendo compatto.
 
L'obiettivo è dotato di una lente acromatica che riduce efficacemente l'aberrazione cromatica, e l'intera superficie della lente è rivestita con un rivestimento antiriflesso per ridurre il flare/ghosting in tutto il sistema ottico. L'obiettivo è stato specificamente progettato per la fotografia subacquea per compensare qualsiasi aberrazione su tutta la gamma di messa a fuoco e raggiungere un'elevata qualità dell'immagine a tutte le distanze di ripresa, dalla minima alla massima. (*4)

(*4) Questo obiettivo è specificamente progettato per l'uso subacqueo. (*4) Questo obiettivo è progettato solo per l'uso subacqueo. Sulla terraferma, si osserva una riduzione dell'ingrandimento, una distorsione dell'immagine o una vignettatura.

 
L'opzionale "Lens Adapter Ring for UCL-67/90" è attaccato all'obiettivo per aggiungere l'obiettivo close-up INON M67 "UCL-165M67" / "UCL-330". Supporta anche immagini ad alto ingrandimento. (*5)

(*5) L'obiettivo ravvicinato INON M67 "UCL-90 M67", "UCL-100M67" o questo obiettivo "UCL-67 M67", che ha un ingrandimento maggiore, non può essere aggiunto perché potrebbe influire sulla qualità dell'immagine.

 
L'esclusivo attacco a baionetta INON "XDMount" è usato come parte di montaggio standard.

Accessori (1)

L'articolo è stato aggiunto!

Consigliamo anche i seguenti accessori: