Custodia subacquea Nauticam NA-Z9 per Nikon Z9 (senza oblò)

5’700.00 CHF / Pz.
incl. 8.1% Tasse
Magazzino: 0
Art. n.: 17228
NumeroPz.
Ricorda

Descrizzione

Nauticam NA-Z9 Custodia per Nikon Z9 Camera (senza òblo)

Le specifiche della nuova ammiraglia mirrorless full-frame Z9 di Nikon si leggono più come una lista di desideri e promettono di renderla una delle più potenti piattaforme di imaging ibrido disponibili. La Z9 dispone di un sensore in formato FX da 45,7MP abbinato al nuovo processore EXPEED 7 che promette un vero no-blackout 20fps RAW, un velocissimo 120fps 11MP JPEG e un'acquisizione video fino a 8K60p (con aggiornamento 2022).

Specifiche tecniche
IN ARRIVO

La fotocamera Nikon Z9 Mirrorless Full Frame
La Z9 di Nikon fa un passo diverso dai sistemi mirrorless full frame di alto livello di Sony e Canon, rimuovendo completamente l'otturatore meccanico. Questa partenza, insieme al potente processore, permette il vero mirino elettronico (EVF) no-blackout o "Real-Live". Con una luminosità massima di 3.000 nit, l'EVF promette un'esperienza visiva ancora più naturale, simile a un mirino ottico. Il pulsante "F3" è preimpostato per rimuovere tutti i dati di sovrapposizione dall'EVF per uno spazio di lavoro senza ostacoli incentrato sulla composizione.  La Z9 è costruita intorno a un sensore CMOS impilato da 45,7MP con prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa luminosità e acquisizione di immagini grezze a 14 bit.  La gamma ISO della Z9 va da 64 a 25.600 con possibilità di espansione fino a 32-102.400.  Il processore EXPEED 7 presenta una riduzione avanzata del rumore per massimizzare la qualità dell'immagine anche a valori ISO più alti.

Autofocus
L'autofocus di Nikon ha visto un notevole miglioramento con la serie Z e la Z9 continua questa evoluzione con l'AF che funziona fino a -8,5EV (con gli obiettivi supportati) e dispone di un avanzato inseguimento del soggetto 3D. Inoltre, il sistema di rilevamento del soggetto può essere impostato per selezionare automaticamente il tipo di soggetto, come animali o persone. Con oltre 400 punti nell'area di rilevamento automatico, questo è sicuro di offrire un tracking eccezionale in tutta l'inquadratura.

Video 8K
Il processore EXPEED 7 permette anche la registrazione interna 8K UHD 30p con dissipazione del calore avanzata per prevenire il surriscaldamento con un aggiornamento del firmware per la registrazione Raw 8K/60P in arrivo nel 2022. Il 4K UHD a 10-bit può anche essere registrato con una lettura completa dei pixel o con un fattore di crop 2,3x, eccezionale per ottenere un ingrandimento ancora più macro. Il futuro aggiornamento del firmware aggiungerà 8K/60p a 12 bit in formato RAW di Nikon o ProRes RAW HQ.  La registrazione interna è disponibile nei formati H.265 (8-bit), H.265 (8,10-bit) o ProRes HQ 422 (10-bit) per supportare diversi flussi di lavoro.  La Z9 è dotata di due slot per schede CFexpress Type-B che ospitano anche supporti XQD.

La custodia subacquea Nauticam NA-Z9
La Nauticam NA-Z9 incarna l'esperienza acquisita producendo custodie professionali per le fotocamere DSLR e mirrorless di punta di Nikon, fondendole per creare la piattaforma di imaging subacqueo più intuitiva disponibile.

Compatibile con gli attacchi F e Z
La NA-Z9 utilizza il sistema di porte N120 per gli obiettivi full-frame Z-Mount. Quando si usano obiettivi F-Mount, l'adattatore FTZ è all'interno della custodia e consente la stessa configurazione delle porte che si trova su un sistema DSLR F-Mount come la NA-D6 o la NA-D850. I comodi pulsanti di rilascio dell'obiettivo sull'alloggiamento per entrambi gli attacchi F e Z rendono i cambi di obiettivo un gioco da ragazzi, indipendentemente dalla piattaforma, senza dover rimuovere la fotocamera dall'alloggiamento; solo quando si installa o si rimuove l'adattatore FTZ.

Controllo della missione
Il controllo essenziale è a portata di mano delle maniglie ergonomiche e la facilità di configurazione significa più tempo in acqua e meno tempo per lavorare sul tuo rig. A portata di mano dell'impugnatura ergonomica sinistra ci sono leve azionate dal dito per i pulsanti personalizzabili 'Fn1' e 'Fn2' e il pulsante AF-Mode. Una leva a doppio pollice attiva i pulsanti PLAYBACK e DISP. Sul lato destro c'è una leva a doppio pollice per il controllo AF-ON e REC, nonché una leva incassata per ISO e una leva posizionata in avanti per il pulsante 'Fn1'.

Uscita HDMI
Essendo una vera piattaforma di ripresa ibrida, la NA-Z9 è altrettanto comoda per catturare video e fotografie. Monitor e registratori esterni possono essere facilmente collegati tramite l'ampia paratia M24 che supporta sia le connessioni HDMI 1.4 che HDMI 2.0.

Ottica professionale premium
La NA-Z9 è costruita intorno all'ampio sistema di porte N120 che supporta una vasta gamma di obiettivi F-Mount e Z-Mount con una varietà di opzioni di porte in acrilico e vetro ottico. Oltre alle porte standard, le ottiche professionali premium Nauticam a contatto con l'acqua offrono la massima qualità d'immagine subacquea possibile. Il WACP-2, quando viene utilizzato con gli obiettivi Nikon Z 14-24mm fornisce un incredibile campo visivo rettilineo di 140º e la piena capacità di zoom-through con un'immagine dall'aspetto incredibilmente naturale rispetto a una combinazione standard di lenti rettilinee e porte dome.

Maggiori informazioni in arrivo...

 

Accessori (5)

L'articolo è stato aggiunto!

Consigliamo anche i seguenti accessori: