Ikelite 200DLM/B Custodia subacquea per Panasonic Lumix GX9 (senza oblò)

895.00 CHF / Pz.
incl. 8.1% Tasse
Magazzino: 0
Art. n.: 69621
NumeroPz.
Ricorda

Descrizzione

Ikelite 200DLM/B Custodia subacquea per Panasonic Lumix GX9 (senza obló)

Una custodia subacquea professionale e compatta per le fotocamere Panasonic Lumix DC-GX9 mirrorless micro quattro terzi. Perfetta per qualsiasi applicazione in o intorno all'acqua, da scuba a surf a piscina.

Questa custodia richiede l'aggiunta di una porta obiettivo DLM compatibile per il funzionamento impermeabile. L'attacco per l'obiettivo non è incluso.
Schema della porta DLM (tipo B)...

La Panasonic Lumix DC-GX9 è una solida e capace fotocamera compatta a obiettivi intercambiabili. I controlli personalizzabili, un flash TTL hotshoe, e la stabilizzazione dell'immagine a 5 assi nel corpo la rendono una buona scelta per l'uso subacqueo. La GX9 ha un sensore CMOS da 20MP, video 4K/UHD a 24p e 30p, e un sistema AF a 121 punti con rilevamento del contrasto.

Illuminazione
La luce viene assorbita quando viaggia attraverso distanze anche brevi sott'acqua, facendo apparire i colori spenti o monocromatici. Per preservare i colori naturali del tuo soggetto, è importante rimanere a portata di mano, non più di 1 metro di distanza. Per i migliori risultati, si consiglia di aggiungere un flash esterno o una luce costante ad alta potenza se ci si immerge regolarmente sotto i 3 metri.

Questa custodia supporta la scelta di sparare i flash tramite cavo di sincronizzazione elettrico o innesco a fibra ottica.

Si può godere dell'esposizione TTL più veloce e precisa sul mercato aggiungendo il DL3 DS TTL Converter and Hotshoe Kit # 46036 e una strobo Ikelite DS compatibile. La compensazione dell'esposizione può essere utilizzata aggiungendo o sottraendo nella fotocamera. Affidabili connettori di bloccaggio tra la slitta e la paratia rendono facile l'installazione dell'elettronica TTL opzionale o il trasporto di parti di ricambio quando si viaggia.

Il flash incorporato della fotocamera è adatto per sparare uno strobo esterno, ma non per illuminare una foto sott'acqua. Due porte per le fibre ottiche sono integrate nella parte anteriore dell'alloggiamento e forniscono un punto di attacco per i cavi in fibra ottica della maggior parte dei principali produttori.

Una luminosa luce video costante può essere usata al posto o in aggiunta al flash. Una luce costante non è così luminosa come un flash stroboscopico. Le luci costanti forniscono una maggiore versatilità perché possono essere usate per la messa a fuoco e per migliorare i colori durante le riprese video.

C'è una semplice regola: più luminoso è meglio sott'acqua. Un sistema di illuminazione di alta qualità può produrre risultati di qualità professionale.

Ampio supporto per le lenti
Le ottiche di alta qualità ma convenienti sono disponibili per una vasta gamma di obiettivi micro quattro terzi, dal grandangolo fisheye al macro. Le nostre cupole in acrilico di grado ottico personalizzato forniscono il colore, la chiarezza e la durata del vetro ad una frazione del peso e del costo. Le porte piatte in vetro sono disponibili per gli obiettivi macro.

Il sistema di porte DLM è progettato per essere abbastanza robusto per il surf pesante e per fornire affidabilità in luoghi remoti. La porta dell'obiettivo si attacca senza torsione, filettatura o meccanismi complessi.

Controlli ed ergonomia
Un comando a leva dell'otturatore di tipo trigger è progettato per una sensibilità ottimale e un movimento naturale durante le riprese subacquee. Il controllo standard abbraccia il lato della custodia per un uso confortevole quando si tiene la mano. La leva può essere facilmente estesa utilizzando l'estensione opzionale Shutter Trigger Extension # 4077.95 per una portata più comoda quando si usa una presa a mano.

Le manopole soft-touch sono facili da impugnare con o senza guanti e forniscono un accesso rapido ai controlli importanti, compresi i quadranti anteriore e posteriore e il controllo della modalità.

I pulsanti in alluminio anodizzato duro sono estremamente leggeri e resistenti all'accumulo di sale e alla corrosione. Il retro dell'alloggiamento presenta simboli di controllo incisi al laser che non sbiadiscono o cadono mai.

Installazione della telecamera
Il supporto della telecamera è a caricamento frontale per una facile installazione e rimozione. Una piccola piastra di montaggio si attacca alla parte inferiore della telecamera e si fissa nella parte anteriore dell'alloggiamento. La piastra di montaggio della videocamera non deve essere rimossa dalla videocamera per l'uso in superficie o quando si cambia la batteria o le schede di memoria. La piastra di montaggio dispone di un attacco filettato 1/4-20 sul fondo in modo che possa essere attaccato a un treppiede sulla superficie.

Montaggio degli accessori
Due punti di montaggio filettati 1/4-20 sono inclusi sul fondo dell'alloggiamento per il fissaggio di un vassoio e maniglie. Le maniglie forniscono una migliore ergonomia sott'acqua e sono la base per i vostri supporti di illuminazione.

Se stai scattando con due strobo o bracci di illuminazione, allora una maniglia superiore può essere aggiunta per il trasporto da e verso il sito di immersione. Le maniglie superiori sono disponibili nella versione Cable Grip # 4080.07 o con maniglia superiore in alluminio # 4080.08. La versione rigida in alluminio fornisce ulteriori punti di montaggio per l'illuminazione e gli accessori.

Sigillatura e test del vuoto
Non c'è garanzia maggiore che poter vedere la tua telecamera e la tenuta dell'o-ring attraverso il retro della custodia. Il nostro design a scanalatura aperta sospende l'o-ring posteriore in una posizione naturale che è più facile da mantenere e più affidabile che forzare l'o-ring in un canale. Una volta che l'alloggiamento è chiuso si può vedere l'o-ring formare una guarnizione solida e impermeabile.

Sul lato dell'alloggiamento è previsto un attacco accessorio filettato 1/2-20 di ricambio per installare facilmente il Kit del vuoto opzionale # 47012. Una pompa manuale con manometro permette di fare il vuoto sull'alloggiamento per simulare la pressione dell'acqua e controllare le perdite prima di entrare in acqua.

Ogni unità è testata alla pressione dell'acqua fino a 60 metri (200 piedi) prima di lasciare il nostro stabilimento di Indianapolis.

Durata e prestazioni senza corrosione
Un alloggiamento personalizzato in ABS-PC fornisce forza e prestazioni anno dopo anno con una manutenzione minima. Il materiale ABS-PC è fondamentalmente a prova di corrosione e notevolmente più leggero dell'alluminio. Il colore appositamente formulato devia il sole per mantenere la tua fotocamera più fresca e più a lungo. Rispetto alle custodie nere o trasparenti, il colore chiaro fornisce un contrasto superiore per una migliore visione della fotocamera, dello schermo LCD e della guarnizione o-ring.

Prodotto in USA
I prodotti Ikelite sono progettati, costruiti e testati negli Stati Uniti. Usiamo materiali di alta qualità di provenienza locale. Le nostre custodie sono costruite a mano e testate individualmente per la vestibilità e il funzionamento. Sosteniamo i nostri prodotti con oltre 50 anni di esperienza e la migliore reputazione di servizio nell'industria subacquea.

Compatibilità
Le differenze nel posizionamento dell'obiettivo e dei comandi impediscono l'utilizzo di altre fotocamere Panasonic in questa custodia. La fotocamera Panasonic Lumix DC-GX9 non è compatibile con nessun altro modello di custodia Ikelite.

Questa custodia è compatibile solo con le videocamere Panasonic DC-GX9K, DC-GX9M e DC-GX9 così come vengono spedite dal produttore. Se non diversamente specificato, questa custodia non consente l'uso di impugnature aggiuntive, impugnature per batterie, oculari, coperture LCD o altri accessori.

L'impugnatura ergonomica Panasonic DMW-HGR2 non è utilizzabile in questa installazione. Questa custodia non è stata testata con il paraocchi opzionale Panasonic DMW-EC5.

Specifiche

  • Valutazione della profondità di 200 ft (60m)
  • Attacco DLM/B
  • Controlli per tutte le funzioni importanti della fotocamera
  • Due supporti a vassoio filettati 1/4-20 con 3" (76mm) di distanza
  • Galleggiabilità leggermente negativa in acqua dolce
  • La galleggiabilità effettiva varia a seconda della scelta dell'obiettivo e dell'attacco
  • 2,7 lb (1225 g)
  • 7,7 x 5,8 x 5,3" (196 x 147 x 135 mm)
  • Costruzione in ABS-PC, acrilico e acetile
  • 2 anni di garanzia limitata

Nella scatola

  • Custodia Subacquea
  • O-ring posteriore # 0110 (installato)
  • O-ring anteriore # 0132.36 (installato)
  • Lubrificante al silicone 1cc tubo

Accessori (5)

L'articolo è stato aggiunto!

Consigliamo anche i seguenti accessori: