Custodia subacquea Ikelite per Canon PowerShot G5 X Mark II

595.00 CHF / Pz.
incl. 8.1% Tasse
Magazzino: 0
Art. n.: 6146.06
NumeroPz.
Ricorda

Descrizzione

Custodia subacquea Ikelite per Canon PowerShot G5 X Mark II

Canon è tornata al tavolo da disegno con la nuova Canon PowerShot G5 X Mark II. Non assomiglia affatto al suo predecessore, questa fotocamera condivide più caratteristiche con la sua sorella Powershot G7 X Mark III. Purtroppo manca l'hotshoe del flash stroboscopico della fotocamera G5 X originale, ma è ancora una grande scelta per l'uso subacqueo. La fotocamera dispone di un luminoso obiettivo zoom 24-120mm, un grande sensore CMOS da 1" con supporto per l'acquisizione di immagini RAW fino a 30 fps. Riprende anche ottimi video 4K UHD o video 1080 non ritagliati fino a 120p.

Questa custodia è progettata per utilizzare tutte le capacità della telecamera fino a profondità di 60 metri. Un dorso perfettamente trasparente permette di vedere la telecamera e la guarnizione o-ring. Il dorso è rimovibile, non incernierato, per una maggiore durata e un più facile accesso alla telecamera. Si attacca rapidamente e facilmente con due robuste chiusure di bloccaggio in acciaio inossidabile. Tutti i controlli importanti della fotocamera sono accessibili tramite controlli completamente manutenibili con manopole di controllo soft touch di prima qualità. Le custodie Ikelite sono prodotte negli Stati Uniti e sono dotate di un accesso impareggiabile al supporto, ai consigli fotografici e all'assistenza.

Costruzione
Il nostro alloggiamento misto ABS-PC fornisce resistenza e prestazioni senza corrosione per un anno con una manutenzione minima. Il colore appositamente formulato devia il sole per mantenere la tua fotocamera più fresca, più a lungo. Rispetto alle custodie nere o trasparenti, il colore chiaro fornisce un contrasto superiore per una migliore visione della fotocamera, dello schermo LCD e della guarnizione o-ring.

I prodotti Ikelite sono progettati, costruiti e testati negli USA. Usiamo materiali di alta qualità di provenienza locale. Le nostre custodie sono costruite a mano e testate singolarmente per l'adattamento, la funzione e l'integrità impermeabile. Sosteniamo i nostri prodotti con oltre 50 anni di esperienza e servizio nell'industria subacquea.

Ergonomia
Il caricamento a caduta della fotocamera rende questa custodia un gioco da ragazzi per impostare e scattare. Una buona ergonomia è fondamentale quando ci si deve concentrare sulla composizione, la messa a fuoco e la corretta esposizione. Una grande leva di comando curva mette il controllo dell'otturatore proprio dove ti serve. La leva dell'otturatore può essere allungata usando l'estensione opzionale del grilletto # 4077.95 per una distanza perfetta quando si usa un'impugnatura destra.

I controlli rotanti sono tutti azionati in modo intuitivo tramite manopole soft-touch di alta qualità. I controlli rotanti in acciaio inossidabile ad azionamento diretto sono virtualmente a prova di guasto e possono essere riparati e regolati dall'utente in un attimo.

Tutti i pulsanti della telecamera posteriore sono accessibili tramite pulsanti in alluminio anodizzato duro ad azione dolce, per prestazioni affidabili e una facile manutenzione. Questi controlli sono chiaramente etichettati da un'incisione laser sul retro della custodia che non sbiadisce o cade mai.

Il grande schermo LCD della fotocamera può essere visto chiaramente attraverso il retro della custodia.

Flash
A causa della posizione del flash della fotocamera rispetto all'obiettivo, il flash incorporato non è adatto a illuminare le foto sott'acqua. Per ottenere i migliori colori e chiarezza, si consiglia di aggiungere un filtro, uno strobo o una luce costante.

Due porte sono previste per il collegamento di un massimo di due cavi in fibra ottica di tipo Ikelite, SEA&SEA o Olympus. Qualsiasi strobo Ikelite DS può essere collegato utilizzando il convertitore in fibra ottica # 4401.3 e il cavo in fibra ottica # 4501. La strobo AF35 non è compatibile con questa custodia.

L'Action Tray II opzionale con impugnatura a sgancio rapido per la mano sinistra # 2605.04 e l'Action Tray II Extension con impugnatura destra # 2605.05 offrono una presa bilanciata e sono la piattaforma perfetta per aggiungere accessori di illuminazione.

L'Action Tray si monta sul fondo della custodia con due viti filettate da 1/4-20 per un uso sicuro e senza rotazioni. Le nostre uniche impugnature curve sono gommate per una presa confortevole e forniscono un meccanismo di rilascio rapido per l'aggiunta e la rimozione di bracci di luce.
Zoom, super macro e semi-wide angle

La porta standard in vetro ottico da 3,9" di diametro ospita l'intera gamma di zoom della fotocamera 24-120mm sott'acqua.

Aggiungi l'adattatore Macro a pressione # 9306.82 con qualsiasi obiettivo macro bagnato con filettatura 67mm per una fotografia incredibilmente super macro. Gli obiettivi bagnati compatibili includono ma non sono limitati a INON UCL-165, Subsee Magnifier, Saga close up lenses, Nauticam CMC-1, e altri.

L'opzionale WD-4 Wide Angle Dome # 6430.4 fornisce un angolo di vista più ampio sott'acqua senza la distorsione dei bordi, la vignettatura o il peso tipicamente associati con un obiettivo grandangolare esterno. Il WD-4 ha un fattore d'ingrandimento di 0,75x e si inserisce e si toglie semplicemente dalla porta dell'obiettivo della custodia.

I filtri a colori di 3,9" di diametro si premono direttamente sulla parte anteriore della porta dell'obiettivo standard. Offriamo filtri colorati per l'acqua blu tropicale # 6441.46, l'acqua verde # 6441.86, e un filtro a barriera giallo # 6441.16 per la fotografia a fluorescenza.

Cupola a secco da 6" opzionale
Il DC3 6" Dome Port # 6403 offre il meglio di tutto: grandangolo, macro e over-under tutto in una sola immersione. Questa speciale porta a cupola sostituisce la porta standard della custodia e fornisce un nitido grandangolo da 24 mm ed è perfetta per le riprese divise (metà dentro e metà fuori dall'acqua). Circa 3/4 della gamma di zoom della fotocamera è utilizzabile dietro la cupola e le immagini macro possono essere catturate con la cupola installata.

Raccomandiamo di aggiungere il set di schiuma antiriflesso # 6407 per ridurre i riflessi quando si usa la DC3 Dome Port.

Non c'è garanzia maggiore di poter vedere la tua telecamera e la guarnizione o-ring attraverso il retro dell'alloggiamento. Il nostro design a scanalatura aperta sospende l'o-ring posteriore in una posizione naturale che è più facile da mantenere e più affidabile che forzare l'o-ring in un canale. Una volta che l'alloggiamento è chiuso si può vedere l'o-ring formare una guarnizione solida e impermeabile.

Sul lato dell'alloggiamento è previsto un attacco accessorio filettato 1/2-20 di ricambio per installare facilmente il Kit del vuoto opzionale # 47012. Una pompa manuale con manometro permette di fare il vuoto sull'alloggiamento per simulare la pressione dell'acqua e controllare le perdite prima di entrare in acqua.

Ogni unità è testata per la pressione dell'acqua fino a 60 metri (200 piedi) prima di lasciare il nostro stabilimento di Indianapolis.

Compatibilità
Questa custodia è compatibile solo con la fotocamera Canon PowerShot G5 X Mark II così come viene spedita dal produttore. Altre fotocamere Canon, compresi altri modelli G5 X e G7 X, non sono utilizzabili in questa custodia a causa delle differenze nel posizionamento dei controlli.

Specifiche

  • Valutazione della profondità di 200 piedi (60 m)
  • Controlli per tutte le funzioni della fotocamera tranne il touchscreen e il pulsante a comparsa del flash (il flash deve essere esteso quando si installa la fotocamera nella custodia)
  • Due porte in fibra ottica integrate
  • Galleggiabilità leggermente negativa in acqua dolce
  • Montaggio su vassoio filettato 1/4-20 con spaziatura di 3" (76mm)
  • Pesa 2,7 lb (1215 g)
  • Dimensioni 6.9 x 4.9 x 5.9" (175 x 124 x 150 mm)
  • La porta dell'obiettivo in vetro del diametro di 3,9" supporta l'intera gamma di zoom 24-120mm
  • 2 anni di garanzia limitata

Nella scatola

  • Custodia
  • O-ring posteriore # 0109 (installato)
  • Coperchio della porta in vinile # 0200 (installato)
  • .050" chiave esagonale # 0945.11
  • Chiave esagonale da 1/16" # 0945.16
  • Lubrificante siliconico 1cc tubo

Accessori (8)

L'articolo è stato aggiunto!

Consigliamo anche i seguenti accessori: