Nauticam Digital Cinema System per ARRI ALEXA Mini/LF camera

26’350.00 CHF / Pz.
incl. 0% Tasse
Magazzino: 0
Art. n.: 16136
NumeroPz.
Ricorda

Descrizzione

Sistema Nauticam Digital Cinema per la telecamera ARRI ALEXA Mini/LF (incl. ARRI GPB-1, porta grandangolare in vetro ottico N200 da 250 mm, anelli di estensione N200 30/40/50 e alberi di trasmissione per il controllo dell'obiettivo)

Le telecamere cinematografiche ARRI ALEXA Mini e ALEXA Mini LF portano la leggendaria qualità d'immagine e le prestazioni di ARRI in un fattore di forma più compatto e portatile, rendendole ideali per l'uso subacqueo. La Mini utilizza un sensore Super35mm per catturare una risoluzione massima di 3.4K girando in Open Gate. La Mini LF utilizza il sensore di grande formato per registrare in ARRIRAW fino a 4,5K. Questa custodia Digital Cinema System è compatibile con entrambe le videocamere.

Specifiche tecniche

  • Valutazione della profondità 80m
  • Peso 14,3 kg
  • Dimensioni 385x363x290mm
  • Sistema di porte N200

Presentazione: Le telecamere ARRI ALEXA Mini e Mini LF

Completando la gamma di telecamere cinematografiche create dalla potente ARRI, la Mini e la Mini LF si adattano perfettamente alla produzione subacquea, offrendo ai fotografi un complemento più compatto alla loro linea di telecamere ARRI. La ALEXA Mini e la Mini LF hanno un custodia in fibra di carbonio, un'elettronica integrata e sigillata con entrambi i sensori e gli attacchi PL in titanio.

La Mini può registrare ProRes a 200 fps o ARRRIRAW non compresso a 30 fps su schede di memoria CFast 2.0 a bordo. L'attacco dell'obiettivo può essere cambiato tra PL, B4 e Canon EF.

Quando si scatta in Open Gate, che utilizza l'intera area del sensore, la Mini LF cattura ARRIRAW non compresso 4.5K a 40fps o 60fps in formato 2.39:1.

La Mini e la Mini LF possono ospitare il nuovo attacco ARRI LPL, progettato per coprire l'intera gamma di dimensioni del sensore ARRI con una copertura completa del sensore ottimizzata.

Il sistema Nauticam Digital Cinema per ARRI ALEXA Mini e Mini LF

Questa custodia è stata prodotta in collaborazione con HydroFlex, la casa di noleggio di attrezzature cinematografiche subacquee leader nel mondo, di proprietà di Pete Romano, ASC. Pete ha oltre 30 anni di esperienza nella progettazione di custodie subacquee per cineprese cinematografiche e numerosi crediti come direttore della fotografia subacquea di alcuni dei più memorabili film di Hollywood. L'esperienza di Pete, unita all'impareggiabile capacità di progettazione e produzione di Nauticam, forma il perfetto sistema di custodia subacquea per Alexa Mini, disponibile a noleggio presso i partner HydroFlex di tutto il mondo.

Alexa Mini è ideale per l'uso su droni, gimbal e si integra perfettamente nel Nauticam Cinema System. Il sensore Alexa 4:3, completo di de-squeeze anamorfico, ARRIRAW e registrazione ProRes in camera su schede CFast 2.0 in un sistema subacqueo cattura filmati che taglia senza soluzione di continuità con altre telecamere Alexa sul set, con lo stesso flusso di lavoro. La Mini LF registra su unità Codex SSD di ARRI.

Facile preparazione della telecamera

Progettato pensando sia al mercato dei proprietari/operatori che a quello del noleggio, il sistema Nauticam è molto facile da configurare. Armati solo di una moneta e di una chiave a brugola n. 3, l'intero sistema di supporto e di controllo dell'obiettivo è costruito sulla piastra di base della telecamera all'esterno della custodia. Questo significa che l'impianto può essere costruito su un tavolo, in buona luce, con molto spazio di lavoro. Una volta che la telecamera è montata sul suo vassoio, l'intero sistema scivola nella custodia e si blocca saldamente in posizione.

Controllo della telecamera tramite ARRI GPB-1 integrato

La parte posteriore della custodia presenta un'unità di controllo ARRI GPB-1 che si interfaccia con 10 pulsanti di controllo assegnabili sulla parte posteriore destra della custodia. Questo sistema di controllo avanzato permette di regolare la custodia per soddisfare le esatte esigenze delle riprese.

Porta a cupola in vetro con rivestimento ottico

Il nostro esclusivo attacco a cupola in vetro otticamente rivestito da 250 mm viene fornito con ogni sistema, e crediamo che sia la migliore ottica disponibile per gli obiettivi cinematografici. Il diametro della porta dome da 250 mm - 10 pollici - è la chiave per ottenere buone prestazioni di imaging grandangolare con molti obiettivi cinematografici sott'acqua. Cupole più piccole possono funzionare bene con gli obiettivi SLR con messa a fuoco ravvicinata, ma molti obiettivi cinematografici hanno una distanza minima di messa a fuoco più lunga nella gamma .35-.40m (14-16″). Usando Arri Master Prime T1.4/14mm, con la sua MFD di 0,4m come esempio, la cupola da 250mm fornisce risultati chiaramente superiori, con molta meno morbidezza degli angoli rispetto alle cupole più piccole. Questa è la stessa cupola utilizzata nel sistema ottico progettato in collaborazione con HydroFlex per Alexa65 e utilizzato nelle produzioni cinematografiche. La cupola in vetro è robusta ed estremamente resistente ai graffi. I rivestimenti antiriflesso a banda larga eliminano il flare, i riflessi e le immagini fantasma dall'ottica della porta. Un robusto paraluce in alluminio lavorato protegge la cupola e fornisce un'ulteriore resistenza al flare.

Configurazioni della batteria

La custodia viene fornita con una piastra per batterie V-Mount e un connettore LEMO per la fotocamera Alexa Mini. È disponibile un ampio spazio per una gamma di dimensioni di pacchi batteria da utilizzare nell'alloggiamento, garantendo lunghi tempi di funzionamento. L'alimentazione di superficie è anche un'opzione per le riprese in collegamento per tutto il giorno.

Staffa per il peso e l'assetto

Una staffa di peso scorrevole permette di regolare dinamicamente in acqua l'assetto anteriore e posteriore, fornendo una posizione naturale di babordo verso l'alto o verso il basso a seconda delle necessità. La staffa accetta pesi da immersione facilmente reperibili sul posto. Ulteriori pesi di assetto possono essere attaccati ai pattini dell'alloggiamento, o ai punti di montaggio dei pesi di assetto strategicamente posizionati all'interno dell'alloggiamento, per regolare la galleggiabilità neutra e l'equilibrio sinistra-destra.

Controlli universali dell'obiettivo

Il controllo della superficie senza vincoli è un bisogno fondamentale di molti professionisti subacquei di alto livello, e questi bisogni sono stati integrati in quante più forme possibili durante il processo di progettazione. Il sistema di base "subacqueo controllato" soddisfa completamente le esigenze di un singolo operatore, ma la nostra linea di accessori orientata verso i set di produzione rende la custodia Nauticam come a casa su un set cinematografico come è su una barriera corallina indopacifica. La custodia contiene abbastanza spazio interno per montare internamente i motori Arri "cforce mini". Questi motori guidano i controlli dell'obiettivo della custodia, non l'obiettivo stesso, il che significa che qualsiasi obiettivo supportato dalla custodia può essere impostato per il controllo della superficie di messa a fuoco, Iris e Zoom. Alexa Mini è dotato di un controller del motore incorporato, consentendo al sistema di essere impostato senza alcuna scatola di controllo del motore! Questi motori sono montati su staffe appositamente costruite fissate al vassoio della fotocamera e non devono essere rimossi quando si cambiano gli obiettivi o quando si estrae la fotocamera dalla custodia.

Il custodia viene inoltre fornito con due paratie Hydroflex da 3/4″ che consentono di utilizzare su Alexa Mini l'alimentazione, il controllo remoto e l'ombelicale del monitor remoto di altri sistemi di noleggio Hydroflex.

È supportata un'enorme gamma di obiettivi, dai piccolissimi Zeiss Standard Speed agli zoom molto grandi in stile cinema. Il nostro sistema di porta è stato testato con Arri UWZ 9.5-18, il più sofisticato obiettivo grandangolare mai prodotto, con risultati eccellenti.

Supporto e download

Scarica il manuale utente in PDF: IN ARRIVO

Cosa c'è nella scatola:

  •     16136 Custodia ARRI Alexa Mini/LF con ARRI GPB-1
  •     3 gruppi di controllo dell'obiettivo con alberi di trasmissione impilabili
  •     Valvola del vuoto a doppia attivazione M16
  •     Cupola in vetro con rivestimento ottico N200 da 250 mm
  •     Anelli di prolunga di bloccaggio da 30, 40 e 50 mm
  •     Maniglia superiore, sinistra e destra
  •     1 staffa di montaggio cforce mini
  •     2 staffe di montaggio cforce plus
  •     Piastra della batteria V-Mount
  •     Pattini dell'custodia
  •     Pesi di rifinitura
  •     2 casse da viaggio Pelican 1620
  •     Kit di attrezzi e kit di O-Ring

Accessori raccomandati:

  •     90134 Anello di tenuta dell'custodia principale
  •     16223 Cavo di superficie LCS per Alexa Mini/LF
  •     25058 M16 SDI Bulkhead
  •     25059 Adattatore di estensione del cavo SDI
  •     25060 Cavo SDI da 0,3 m (per il collegamento dalla telecamera alla paratia SDI)
  •     25063 Cavo SDI in 30m di lunghezza (per il collegamento tra le paratie SDI)
  •     25064 Cavo SDI per monitor di superficie in 15m di lunghezza
  •     25065 Cavo SDI per Surface Monitor in 45m di lunghezza
  •     25072 Cavo SDI in 0.75m di lunghezza (per la connessione tra la paratia SDI e l'alloggiamento NA-502)

Alloggiamenti per monitor raccomandati:

  •     17907 NA-502S per monitor SmallHD 502 da 5
  •     17921 NA-502B-S per monitor Small HD 502 Bright 5
  •     17910 Custodia Nauticam Atomos Flame per monitor e registratore Shogun e Ninja Flame/Inferno 7

 

Accessori (9)

L'articolo è stato aggiunto!

Consigliamo anche i seguenti accessori: