Custodia subacquea Ikelite 200DL per Canon EOS 850D / Rebel T8i / Kiss X10i (senza oblò)

1’695.00 CHF / Pz.
incl. 8.1% Tasse
Magazzino: 0
Art. n.: 71728
NumeroPz.
Ricorda

Descrizzione

Una custodia impermeabile completa e resistente per le fotocamere DSLR Canon EOS 850D Rebel T8i e Kiss X10i. Adatto per le immersioni, lo snorkeling, il surf, il surf, la piscina e qualsiasi applicazione in acqua o in prossimità dell'acqua.  

    Questo alloggiamento richiede l'aggiunta di una porta lente DL compatibile per il funzionamento impermeabile. Porta obiettivo non inclusa.

    Visualizza il grafico della porta DL...

Fotocamera DSLR Canon EOS 850D

La Canon EOS Rebel T8i (EOS 850D / EOS Kiss X10i) è l'ultima fotocamera al top della gamma di prodotti entry level. Rilasciata all'inizio del 2020, è dotata di un sensore APS-C da 24 megapixel, di un processore DIGIC 8 e di un sistema AF a 45 punti di tipo trasversale quando si scatta attraverso il mirino.

La T8i è in grado di catturare video 4K a 24p e full HD a 60p. La durata della batteria CIPA di 800 scatti per carica è impressionante per una fotocamera di queste dimensioni.

Il movimento dei comandi della fotocamera e il posizionamento dell'obiettivo impediscono a questo modello di funzionare in custodie costruite per le fotocamere Canon della generazione precedente.

Se siete alla ricerca di una qualità d'immagine paragonabile in un sistema più piccolo, più leggero, più conveniente con il 25% di scatti in più per carica, vi consigliamo invece di prendere in considerazione la Canon EOS Rebel SL3 (EOS 250D).
Porte per obiettivi
Questa custodia è dotata del nostro robusto sistema di porte Dry Lock (DL). Il termine "Dry Lock" si riferisce al posizionamento dell'o-ring all'esterno del supporto della porta. Questo migliora la visibilità e riduce le possibilità che l'acqua cada sul vostro prezioso sensore della fotocamera. Le porte DL sono le più leggere sul mercato, ma robuste e in grado di resistere alle onde più difficili. L'attacco è rapido e sicuro. Un sistema di estensioni può ospitare una grande varietà di obiettivi con facilità.

Gli obiettivi zoom più popolari e gli anelli di messa a fuoco delle lenti selezionate possono essere agganciati utilizzando un semplice ingranaggio che mette la regolazione a portata di mano. Una grande manopola soft-touch sul lato dell'alloggiamento rende le regolazioni di precisione un gioco da ragazzi. Gli ingranaggi dello zoom e della messa a fuoco differiscono a seconda dell'obiettivo che si utilizza. Gli ingranaggi dello zoom sono venduti separatamente.

Per saperne di più:  Tabella delle porte DL per obiettivi EF Canon


Fiducia
L'esclusivo design della guarnizione posteriore impedisce la torsione o l'allungamento accidentale dell'o-ring per un montaggio semplice e sicuro. Abbiamo eliminato la necessità di una scanalatura o canale dell'o-ring che può intrappolare sabbia, sporcizia o detriti. Tre scatti del coperchio di chiusura in acciaio inossidabile a doppio passaggio sono semplici da usare e praticamente indistruttibili. Il dorso trasparente permette di vedere l'o-ring formare una solida guarnizione a tenuta stagna durante la chiusura.

Test sotto vuoto
Una valvola per il vuoto è installata di serie sul lato dell'alloggiamento. La valvola di vuoto è progettata per essere a basso profilo per evitare interferenze con i comandi. La pompa per vuoto opzionale con manometro n. 47011 consente di prelevare il vuoto sull'alloggiamento per controllare la presenza di perdite prima di entrare in acqua.

Trascinare il vuoto sul sistema fornisce anche una sicurezza extra sulla superficie dell'acqua, particolarmente importante quando si utilizza l'alloggiamento in condizioni di mare agitato.

Esposizione TTL
Questo alloggiamento supporta la vostra scelta di ripresa con esposizione stroboscopica manuale o l'aggiunta di un convertitore TTL a seconda dell'applicazione. La paratia del flash si trova nella parte superiore della custodia per alleviare lo sforzo sul cavo di sincronizzazione.

È possibile godere dell'esposizione TTL più veloce e precisa sul mercato aggiungendo il convertitore TTL DL5 DS Link Canon Canon TTL Converter e CT1 TTL Hotshoe Kit # 46075 e un flash Ikelite DS stroboscopico compatibile. La compensazione dell'esposizione può essere usata aggiunta o sottratta nella fotocamera.

Gli affidabili connettori di bloccaggio tra la hotshoe e la paratia facilitano l'installazione della Hotshoe CT1 TTL o il trasporto di parti di ricambio quando si viaggia in luoghi remoti.

Il flash incorporato della fotocamera non è utilizzabile all'interno della custodia.


Ergonomia
Una buona ergonomia è fondamentale quando è necessario concentrarsi sulla composizione, sulla messa a fuoco e sulla corretta esposizione. Le grandi leve di comando curve mettono i comandi più importanti proprio dove serve: otturatore e autofocus (tramite il pulsante AF-ON). Questa combinazione consente di scattare con o senza messa a fuoco con il pulsante posteriore, una tecnica avanzata utile per la messa a fuoco nitida dei soggetti super macro e in rapido movimento. Ogni leva può essere estesa utilizzando l'opzione Trigger Extension # 4077.95 per una spaziatura perfetta quando si utilizza l'impugnatura destra.

I comandi rotanti sono tutti azionati in modo intuitivo tramite le manopole soft-touch premium. Una manopola lobata e sovradimensionata mette la manopola dello zoom/focus a portata di mano mentre la mano sinistra rimane sull'impugnatura. I comandi rotanti in acciaio inossidabile, a comando diretto, sono praticamente a prova di guasto e possono essere riparati e regolati dall'utente in un attimo.

Tutti i pulsanti della telecamera posteriore sono accessibili tramite pulsanti in alluminio anodizzato duro per prestazioni affidabili e facile manutenzione. Questi controlli sono chiaramente contrassegnati da un'incisione laser sul retro dell'alloggiamento che non si sbiadisce o cade mai.

Set-Up
Il supporto della telecamera è a caricamento frontale per una facile installazione e rimozione. Una piccola piastra di montaggio si attacca alla parte inferiore della telecamera e si fissa nella parte anteriore dell'alloggiamento. La piastra di montaggio della telecamera non deve essere rimossa dalla fotocamera per l'uso in superficie o per la sostituzione della batteria o delle schede di memoria. La piastra di montaggio è dotata di un attacco filettato 1/4-20 sul fondo in modo da poter essere fissata ad un treppiede sulla superficie.


Visori
Il mirino SuperEye Viewfinder incluso fornisce una migliore visione del mirino elettronico della fotocamera quando viene visualizzato attraverso una maschera da immersione. Il mirino si rimuove rapidamente e facilmente per il montaggio di un mirino ingrandito a 45º opzionale # 6891.2 o di un mirino dritto # 6890.2.


Manipolazione e viaggio
L'alloggiamento, il vassoio e le maniglie sono stati ottimizzati per ridurre il peso, pur mantenendo la resistenza e la durata. L'impugnatura a sgancio rapido per la mano destra n. 4077.02 (venduta separatamente) può essere aggiunta o rimossa a seconda delle esigenze. La base in alluminio lavorato di precisione è dotata di prese per il montaggio del treppiede 1/4-20 e di ulteriori posizioni di montaggio per i futuri accessori. La base e l'impugnatura possono essere rimossi rapidamente quando si rompe il sistema per il viaggio.

Un punto di montaggio filettato 1/4-20 si trova davanti e al centro dell'alloggiamento sopra l'attacco della porta dell'obiettivo. Questo attacco può essere utilizzato per fissare accessori leggeri come una luce di messa a fuoco o una videocamera GoPro.

Se si scatta con due bracci stroboscopici o di illuminazione, è possibile aggiungere un'impugnatura superiore da portare da e verso il sito di immersione. Le impugnature superiori sono disponibili in un Cable Grip # 4080.07 o in alluminio Top Handle # 4080.08. La versione rigida in alluminio fornisce punti di montaggio aggiuntivi per l'illuminazione e gli accessori.

L'aggiunta di una luce di messa a fuoco dedicata al supporto superiore o al braccio stroboscopico è altamente raccomandata per una messa a fuoco automatica più accurata in condizioni di scarsa illuminazione.


Durata e prestazioni senza corrosione
Il nostro involucro bianco in ABS-PC blend bianco offre resistenza e prestazioni esenti da corrosione per un anno con una manutenzione minima. L'ABS-PC è più leggero dell'alluminio per una maggiore comodità durante il viaggio e una minore resistenza all'acqua. Il colore appositamente formulato devia il sole per mantenere la fotocamera più fresca, più a lungo. Rispetto alle custodie nere o trasparenti, il colore chiaro offre un contrasto superiore per una migliore visione della fotocamera, dello schermo LCD e della guarnizione o-ring.


Prodotto in USA
I prodotti Ikelite sono progettati, costruiti e testati negli USA. Utilizziamo materiali di provenienza locale, di alta qualità. I nostri alloggiamenti sono costruiti a mano e testati individualmente per l'adattamento e la funzionalità. Ogni unità è testata a 200 piedi (60m). Sosteniamo i nostri prodotti con oltre 50 anni di esperienza e la migliore reputazione per il servizio all'interno dell'industria subacquea.

 
Compatibilità delle telecamere
Questo alloggiamento è compatibile solo con le fotocamere Canon EOS Rebel T8i, EOS 850D e Kiss X10i, come fornite dal produttore. Se non diversamente specificato, questo alloggiamento non consente l'uso di impugnature aggiuntive, impugnature per batterie, oculari, coperture per LCD o altri accessori.

Le differenze nel posizionamento dell'obiettivo e dei controlli impediscono l'uso o l'adattamento di altri modelli di fotocamere Canon in questo alloggiamento. Non siamo a conoscenza di altri modelli che possano essere utilizzati o adattati a questo particolare alloggiamento.

Rispetto ai modelli precedenti, Canon ha riposizionato i controlli della fotocamera e il posizionamento dell'attacco del treppiede. Queste modifiche impediscono alla EOS Rebel T8i (EOS 850D) di funzionare in custodie realizzate per i modelli precedenti.

 
Compatibilità Ikelite DS Strobe
Qualsiasi strobo Ikelite DS può essere utilizzato in modalità di esposizione manuale collegandone uno o due con un cavo di sincronizzazione elettrico compatibile. Le strobo DS modello corrente DS possono essere utilizzate in modalità di esposizione TTL aggiungendo il convertitore TTL opzionale DL5 DS Link Canon Canon TTL Converter e CT1 TTL Hotshoe Kit # 46075 e un cavo di sincronizzazione elettrica.


Compatibilità strobo non Ikelite
Le luci stroboscopiche SEA&SEA, INON e Retra con connessione elettrica possono essere attivate in modalità di esposizione manuale utilizzando un cavo di sincronizzazione elettrico. Le stroboscopie senza un cavo di sincronizzazione elettrico non possono essere collegate a questo sistema a meno che non siano slave di una stroboscopia cablata.

Compatibilità stroboscopica non digitale Ikelite
Le vecchie stroboscopie non digitali con una paratia di cavo di sincronizzazione elettrica ICS-5 possono essere utilizzate con questo sistema in modalità di esposizione manuale.

Compatibilità con le fibre ottiche
Le sole stroboscopie in fibra ottica non sono compatibili con questa installazione. Uno strobo esterno deve essere collegato con un cavo di sincronizzazione elettrico.

Compatibilità di attivazione remota
Le strobo con capacità di slave a distanza possono essere attivate da un flash collegato all'alloggiamento tramite un cavo di sincronizzazione elettrico. Le stroboscopie Ikelite DS supportano l'attivazione remota utilizzando il Convertitore Ottico Slave # 4405 o il sistema Water Wizard (prodotto e venduto da Aquatica).

Specifiche

  • 60m di profondità
  • Compatibile con le porte delle lenti del sistema DL
  • I controlli sono forniti per tutti i comandi importanti della telecamera; i controlli non sono forniti per il pulsante di illuminazione del pannello LCD, il pulsante di anteprima della profondità di campo, la manopola di regolazione diottrica, l'interruttore di blocco multi funzione
  • Supporti con base filettata 1/4-20 con spaziatura di 3,5".
  • Galleggiabilità quasi neutra in acqua dolce
  • L'effettiva galleggiabilità varia a seconda della scelta dell'obiettivo e della porta
  • 2,1 kg
  • 234 x 180 x 165 mm
  • Valvola del vuoto inclusa (pompa venduta separatamente)
  • Incluso connettore per paratia Ikelite ICS-5 con hotshoe manuale per l'attivazione elettrica affidabile delle stroboscopie subacquee; gli accessori opzionali TTL forniscono l'esposizione automatica con le stroboscopie Ikelite DS compatibili
  • La costruzione in ABS-PC è fondamentalmente resistente alla corrosione
  • Prodotto negli Stati Uniti; Ispezionato singolarmente per verificare l'idoneità e la pressione dell'acqua testata in profondità
  • 2 anni di garanzia limitata

 
Nella scatola

  • Alloggiamento
  • O-ring posteriore # 0132.59 (installato)
  • O-ring anteriore # 0132.45 (installato)
  • Zoom Gear Retainer # 75900 (installato)
  • Copriforo porta # 0200.92 (installato)
  • Cappuccio da paratia impermeabile # 9104.7 (installato)
  • Base con impugnatura di sgancio rapido a sinistra # 4077.67 (installata)
  • Utensile per il dispositivo di fissaggio per ingranaggi Zoom # 0945.06
  • .050" Chiave esagonale # 0945.11
  • Chiave esagonale da 1/16" # 0945.16
  • Tubo in silicone lubrificante 1cc

 
Accessori opzionali

  • O-Ring posteriore di ricambio # 0132.59 Trasportare una riserva nel caso in cui la guarnizione originale si danneggi.
  • O-Ring anteriore di ricambio # 0132.45 Trasportare una riserva nel caso in cui la guarnizione originale sia danneggiata.
  • Pompa per vuoto con manometro n. 47011 Pressurizzare l'alloggiamento per verificare la presenza di perdite prima di entrare in acqua.
  • Maniglia di sgancio rapido a mano destra # 4077.02 Crea un doppio vassoio per una più facile manipolazione e un secondo punto di fissaggio per stroboscopi o luci.
  • Estensione trigger # 4077.95 Consigliata se si utilizza l'impugnatura di sgancio rapido destra. Tira fuori l'otturatore o la leva AF-ON per l'impugnatura per un uso più confortevole (richiede 2 per estendere entrambi i comandi).
  • Convertitore TTL Canon TTL DL5 DS Link Link e CT1 TTL Hotshoe Kit # 46075 Esposizione stroboscopica TTL rapida, precisa e automatica se usata insieme agli stroboscopi Ikelite DS compatibili.
  • Cable Top Handle Grip # 4080.07 Il modo più comodo per trasportare il sistema quando si scatta con due bracci stroboscopici.
  • L'aggiunta di una luce stroboscopica esterna o di una luce video migliora il colore e la nitidezza delle foto sott'acqua. Se scattate sotto i 13 metri o in una piscina coperta, le vostre foto saranno prevalentemente di colore blu-verde senza una fonte di luce artificiale. Per saperne di più sulle opzioni stroboscopiche

 

Accessori (14)

L'articolo è stato aggiunto!

Consigliamo anche i seguenti accessori: