Custodia subacquea Ikelite per Olympus OM-D E-M1 III (senza oblò)

1’195.00 CHF / Pz.
incl. 8.1% Tasse
Magazzino: 0
Art. n.: 6952.03
NumeroPz.
Ricorda

Descrizzione

L'alloggiamento subacqueo 200DLM/B è il compagno perfetto che consente l'uso delle microcamere Olympus OM-D E-M1 Mark III mirrorless a quattro terzi in acqua o intorno all'acqua per immersioni, snorkeling, surf, piscina o qualsiasi avventura.

    Questo alloggiamento richiede l'aggiunta di una porta lente DLM compatibile per il funzionamento impermeabile. Porta obiettivo non inclusa.

    Visualizza il diagramma della porta dell'obiettivo DLM/B...

Vantaggi dell'alloggiamento Ikelite

  •     200 ft (60m) di profondità
  •     Leva di scatto estendibile
  •     Leva a pulsante estendibile AEL/AFL per la messa a fuoco del pulsante posteriore
  •     Sistema di microporte a secco intercambiabili con chiusura a secco, incluse le porte piatte, le porte a cupola da 6" e le porte a cupola da 8".
  •     Costruzione in ABS-PC anticorrosione
  •     Vista chiara sul retro con marcature di controllo incise al laser
  •     Comandi a comando diretto ergonomici e riparabili sul campo
  •     Porte accessorie per sistema di vuoto opzionale e convertitore TTL
  •     Supporta l'inclinazione del display LCD
  •     Prodotto negli USA

Ergonomia e maneggevolezza

Una buona ergonomia è fondamentale quando è necessario concentrarsi sulla composizione, sulla messa a fuoco e sulla corretta esposizione. Le grandi leve di comando curve mettono i comandi più importanti proprio dove serve: otturatore e autofocus (tramite il pulsante AEL/AFL). Questa combinazione permette di scattare con o senza la messa a fuoco con il pulsante posteriore, una tecnica avanzata utile per la messa a fuoco nitida dei soggetti super macro e in rapido movimento. Ogni leva può essere allungata utilizzando l'estensione dell'otturatore opzionale n. 4077.95 per una spaziatura perfetta quando si utilizza l'impugnatura destra.

Tutti i comandi rotanti sono azionati in modo intuitivo tramite le manopole soft-touch premium. I comandi rotanti in acciaio inossidabile, a comando diretto, sono virtualmente a prova di guasto e possono essere riparati e regolati dall'utente in un attimo.

I pulsanti della telecamera sono accessibili tramite pulsanti in alluminio anodizzato duro per prestazioni affidabili e facile manutenzione. Questi controlli sono chiaramente contrassegnati da un'incisione laser sul retro dell'alloggiamento che non si sbiadisce o cade mai.

Due punti di montaggio filettati 1/4-20 sono inclusi nella parte inferiore dell'alloggiamento per un semplice fissaggio senza rotazione del vassoio e del sistema di impugnatura. Le maniglie forniscono una migliore ergonomia sott'acqua e sono la base per i vostri supporti di illuminazione. Il vassoio con doppie maniglie a sgancio rapido # 9523.64 è la scelta più popolare sia per la manipolazione che per il fissaggio degli accessori.

Set-Up

Il supporto della telecamera è a caricamento frontale per una facile installazione e rimozione. Una piccola piastra di montaggio si attacca alla parte inferiore della telecamera e si fissa nella parte anteriore dell'alloggiamento. La piastra di montaggio della telecamera non deve essere rimossa dalla fotocamera per l'uso in superficie o per la sostituzione della batteria o delle schede di memoria. La piastra di montaggio è dotata di un attacco filettato 1/4-20 sul fondo in modo da poter essere fissata ad un treppiede sulla superficie.


Fiducia

L'esclusivo design della guarnizione posteriore impedisce la torsione o l'allungamento accidentale dell'o-ring per un montaggio semplice e sicuro. Abbiamo eliminato la necessità di una scanalatura o canale dell'o-ring che può intrappolare sabbia, sporcizia o detriti. Due scatti del coperchio di chiusura in acciaio inossidabile a doppio passaggio sono semplici da usare e praticamente indistruttibili. Il dorso trasparente permette di vedere l'o-ring formare una solida guarnizione a tenuta stagna durante la chiusura.

Test sotto vuoto

Una porta accessori filettata di ricambio da 1/2-20 è fornita sul lato dell'alloggiamento per una facile installazione del kit opzionale Vacuum Kit # 47012. Un kit per il vuoto consente di prelevare un vuoto sull'alloggiamento per controllare la presenza di perdite prima di entrare in acqua.

Il disegno di un vuoto sul sistema fornisce anche una sicurezza extra sulla superficie dell'acqua, particolarmente importante quando si utilizza l'alloggiamento in condizioni di mare agitato.


Visori

L'ampio e luminosissimo schermo LCD della fotocamera è visibile da bordo a bordo attraverso il retro della custodia. Un mirino ottico ingrandito incluso fornisce una migliore visualizzazione del mirino elettronico della fotocamera (EVF) sia per la composizione delle immagini che per la revisione.

Ottenete la visione più luminosa e nitida dell'EVF OLED della fotocamera aggiungendo un mirino ingrandito opzionale. Il Supereye si rimuove rapidamente e facilmente per il fissaggio di un mirino ingrandito diritto # 6890.2 o mirino ingrandito a 45° (Tipo 3) # 6891.3.


Illuminazione

La luce viene assorbita mentre percorre anche brevi distanze sott'acqua, facendo apparire i colori opachi o monocromatici. Per preservare i colori naturali del soggetto, è importante rimanere a portata di mano - non più di 3-4 piedi (1 m) di distanza. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di aggiungere un flash esterno o una luce costante ad alta potenza se si immerge regolarmente sotto i 15' (3m).

Potete godere dell'esposizione TTL più veloce e precisa sul mercato aggiungendo il convertitore TTL DL3 DS Link TTL Converter e Hotshoe Kit # 46032 e uno strobo Ikelite DS compatibile. È supportata la sincronizzazione flash della tenda posteriore. La compensazione dell'esposizione può essere usata aggiunta o sottratta nella fotocamera.

Affidabili connettori di bloccaggio tra la hotshoe e la paratia facilitano l'installazione della hotshoe TTL o il trasporto di parti di ricambio quando si viaggia in luoghi remoti.

Questa fotocamera non dispone di un flash incorporato per l'attivazione di stroboscopi a fibra ottica.

Al posto del flash o in aggiunta ad esso può essere utilizzata una luce video costante e luminosa. Una luce costante non è così brillante come un flash stroboscopico. Le luci a luce costante forniscono una maggiore versatilità perché possono essere utilizzate per l'assistenza alla messa a fuoco e per migliorare i colori durante le riprese video.

C'è una semplice regola che più luminosa è migliore sott'acqua. Un sistema di illuminazione di alta qualità può produrre risultati di qualità professionale.


Sistema di porta

Non potrebbe essere più semplice di questo sistema cambiare porta: basta premere la porta e stringere tre viti a testa zigrinata. Sentite il rinforzo positivo che la porta è sicura con semplici parti di cui potete fidarvi in una posizione remota.

Questo alloggiamento accetta le porte del nostro sistema DLM Port System per accogliere una selezione dei migliori obiettivi zoom, macro e grandangolari per uso subacqueo. I nostri componenti personalizzati di cupole in acrilico di grado ottico forniscono il colore, la chiarezza e la durata del vetro ad una frazione del peso e del costo del viaggio.


Durevolezza e prestazioni anticorrosione

La nostra custodia bianca in miscela ABS-PC fornisce resistenza e prestazioni esenti da corrosione per un anno con una manutenzione minima. L'ABS-PC è più leggero dell'alluminio per una maggiore comodità durante il viaggio e una minore resistenza all'acqua. Il colore appositamente formulato devia il sole per mantenere la fotocamera più fresca e più a lungo. Rispetto alle custodie nere o trasparenti, il colore chiaro fornisce un contrasto superiore per una migliore visione della fotocamera, dello schermo LCD e della guarnizione o-ring.


Prodotto in USA

I prodotti Ikelite sono progettati, costruiti e testati negli USA. Utilizziamo materiali di provenienza locale, di alta qualità. I nostri alloggiamenti sono costruiti a mano e testati individualmente per l'adattamento e la funzionalità. Ogni unità è testata a 200 piedi (60m). Sosteniamo i nostri prodotti con oltre 50 anni di esperienza e la migliore reputazione per il servizio all'interno dell'industria subacquea.

 
Compatibilità

Questa custodia ospita solo la telecamera OM-D E-M1 III. Le differenze di posizionamento dell'obiettivo e di controllo impediscono che altri modelli di telecamera, tra cui la E-M1 e la E-M1 II, siano utilizzati in modo intercambiabile nella stessa custodia.

Questa custodia è compatibile solo con le fotocamere Olympus fornite dal produttore. Se non diversamente specificato, questo alloggiamento non consente l'uso di impugnature aggiuntive, impugnature per batterie, oculari, coperture per LCD o altri accessori.

 
Specifiche tecniche

  • 200 ft (60m) di profondità
  • Attacco porta DLM tipo B
  • Controlli per tutte le funzioni della telecamera, tranne il multi-selettore, il pulsante di bilanciamento del bianco con un solo tocco, la leva Fn, il pulsante di anteprima e la manopola di regolazione diottrica
  • Mirino ottico in vetro corretto per la visualizzazione attraverso una maschera da immersione; mirino dritto e ingrandimento a 45º opzionale
  • Due supporti a vaschetta filettati 1/4-20 con spaziatura di 3" (76mm)
  • Galleggiabilità leggermente negativa in acqua dolce
  • L'effettiva galleggiabilità varia a seconda della scelta dell'obiettivo e della porta
  • 1322 g
  • 190 x 146 x 149 mm
  • Costruzione in ABS-PC, acrilico e acetalica con comandi in alluminio anodizzato tipo III e acciaio inossidabile
  • 2 anni di garanzia limitata

 
Nella scatola

  • Custodia
  • O-Ring posteriore # 0110 (installato)
  • O-Ring anteriore # 0132.36 (installato)
  • .050" Chiave esagonale # 0945.11
  • 1/16" chiave esagonale # 0945.16
  • Lubrificante al silicone Tubo da 1 cc


Porta lente venduta separatamente; per il funzionamento impermeabile è necessaria una porta lente DLM compatibile.

 
Accessori opzionali

O-Ring posteriore di ricambio # 0110 Trasportare una riserva nel caso in cui la guarnizione originale venga danneggiata.

O-Ring anteriore di ricambio # 0132.36 Trasportare una riserva nel caso in cui la guarnizione originale sia danneggiata.

Kit per il vuoto per la porta accessori da 1/2" # 47012 Pressurizzare l'alloggiamento per verificare la presenza di perdite prima di entrare in acqua.

Vassoio con doppie maniglie a sgancio rapido # 9523.64 Per una migliore manipolazione sott'acqua e punti di fissaggio per strobo o luci.

Estensione dell'otturatore # 4077.95 Consigliata se si usa la maniglia di sgancio rapido destra. Tira fuori l'otturatore e/o la leva AE-L/AF-L per un uso più confortevole.

DL3 DS Link Panasonic / Olympus Convertitore TTL Convertitore TTL Ikelite PT1 Hotshoe Kit # 46032 Esposizione stroboscopica TTL rapida, precisa e automatica se usata insieme alle stroboscopie Ikelite DS compatibili.

 

Downloads (1)

Accessori (14)

L'articolo è stato aggiunto!

Consigliamo anche i seguenti accessori: