Ikelite custodia subacquea per Sony Cybershot RX100 VI & RX VII

595.00 CHF / Pz.
incl. 8.1% Tasse
Magazzino: 0
Art. n.: 6116.18
NumeroPz.
Ricorda

Descrizzione

Una custodia subacquea completa e resistente per le fotocamere digitali Sony Cyber-shot RX100 VI. Perfetta per scuba, snorkeling, surf, piscina e qualsiasi applicazione dentro o intorno all'acqua.

Costruzione

La nostra custodia in misto ABS-PC offre resistenza e prestazioni senza corrosione per un anno con una manutenzione minima. Il colore appositamente formulato devia il sole per mantenere la tua fotocamera più fresca e più a lungo. Rispetto alle custodie nere o trasparenti, il colore chiaro fornisce un contrasto superiore per una migliore visione della fotocamera, dello schermo LCD e della guarnizione o-ring.

I prodotti Ikelite sono progettati, costruiti e testati negli USA. Usiamo materiali di alta qualità di provenienza locale. Le nostre custodie sono costruite a mano e testate singolarmente per l'adattamento, la funzione e l'integrità impermeabile. Sosteniamo i nostri prodotti con oltre 50 anni di esperienza e servizio nell'industria subacquea.

Ergonomia

Un supporto per fotocamera a scorrimento e a caricamento frontale rende questa custodia un gioco da ragazzi per impostare e scattare. I controlli sono forniti per tutte le funzioni importanti della fotocamera, compresi i quadranti di controllo anteriore e posteriore. I comandi sono collocati in una posizione intuitiva e progettati per un comodo accesso sia che si tenga la custodia o una maniglia aggiuntiva.

Una leva dell'otturatore sensibile rende facile la mezza pressione del grilletto per la messa a fuoco e la misurazione. I controlli dei pulsanti posteriori sono incisi al laser per l'identificazione con un nuovo pulsante rosso brillante per l'avvio/arresto della registrazione video. 

Il grande schermo LCD della telecamera può essere visto chiaramente attraverso il retro della custodia. Lo schermo può essere inclinato durante l'installazione per una visione più confortevole sott'acqua.

Usa la funzione WiFi integrata nella videocamera per scaricare le foto su un altro dispositivo senza rimuovere la videocamera dalla custodia. La funzione WiFi è utilizzabile solo sopra l'acqua in prossimità del dispositivo collegato.

Flash

A causa della posizione del flash della fotocamera rispetto all'obiettivo, il flash incorporato non è adatto a illuminare le foto sott'acqua. Per ottenere i migliori colori e chiarezza, si consiglia di aggiungere un filtro, uno strobo o una luce costante. Il flash incorporato può essere usato per innescare strobo esterni tramite cavo di sincronizzazione in fibra ottica. Sono previste due porte per il collegamento di un massimo di due cavi in fibra ottica.

Qualsiasi strobo Ikelite DS può essere collegato utilizzando il convertitore in fibra ottica # 4401.1 e il cavo in fibra ottica # 4501. La strobo AF35 non è compatibile con questa custodia.

L'Action Tray II opzionale con impugnatura sinistra # 2605.04 e l'Action Tray II Extension con impugnatura destra # 2605.05 forniscono una presa bilanciata e sono la piattaforma perfetta per aggiungere accessori di illuminazione.

L'Action Tray II si monta sul fondo dell'alloggiamento con due viti filettate da 1/4-20 per un uso sicuro e senza rotazioni. Le nostre uniche impugnature curve sono gommate per una presa confortevole e forniscono un meccanismo di rilascio rapido per l'aggiunta e la rimozione di bracci di luce.

Zoom, super macro e semi-wide angle

La porta standard in vetro ottico da 3,9" di diametro accoglie l'intera gamma di zoom subacqueo della fotocamera da 24 a 200 mm. 

Aggiungi l'adattatore Macro a pressione # 9306.82 con qualsiasi obiettivo macro bagnato con filettatura 67mm per una fotografia incredibilmente super macro. Gli obiettivi bagnati compatibili includono ma non sono limitati a INON UCL-165, Subsee Magnifier, Saga close up lenses, Nauticam CMC-1, e altri.

L'opzionale WD-4 Wide Angle Dome # 6430.4 fornisce un angolo di vista più ampio sott'acqua senza la distorsione dei bordi, la vignettatura o il peso tipicamente associati con un obiettivo grandangolare esterno. Il WD-4 ha un fattore d'ingrandimento di 0,75x e si inserisce e disinserisce semplicemente dalla porta dell'obiettivo della custodia. 

Cupola a secco da 6" opzionale
Il DC3 6" Dome Port # 6403 offre il meglio di tutto: grandangolo, macro e over-under tutto in una sola immersione. Questa speciale porta a cupola sostituisce la porta standard dell'alloggiamento e fornisce un grandangolo nitido di 24 mm ed è perfetta per le riprese divise (metà dentro e metà fuori dall'acqua). Circa 3/4 della gamma di zoom della fotocamera è utilizzabile dietro la cupola e le immagini macro possono essere catturate con la cupola installata.

Porta grandangolare opzionale

La porta grandangolare opzionale M67 per Sony RX100 VI # 9306.02 può essere utilizzata al posto della porta standard della custodia per l'uso di obiettivi grandangolari esterni da 67 mm. Questa porta è stata ottimizzata per fornire la migliore combinazione di fotografia grandangolare e macro. La lunghezza della porta più corta permette un range di zoom effettivo di 24-70mm.

Questa porta è ottimizzata per l'uso con obiettivi grandangolari da bagnato progettati per la lunghezza focale equivalente a 28 mm, tra cui l'INON UWL-H100, Nauticam WWL-1, e altri.  Una certa vignettatura (ombre scure intorno ai bordi dell'immagine saranno presenti a lunghezze focali maggiori. Raccomandiamo di zoomare per eliminare la vignettatura o di ritagliare le immagini in post-produzione.

La parte anteriore della porta accetta anche lenti macro bagnate con filettatura 67mm di INON, Subsee, Saga, Nauticam e altri. La porta dell'obiettivo standard viene rimossa e la porta grandangolare M67 si inserisce semplicemente nella parte anteriore dell'alloggiamento per un'installazione facile e veloce. La videocamera non può essere ingrandita oltre i 70 mm con questa porta attaccata. La videocamera si spegne se lo zoom supera questo punto.

Sigillatura e test del vuoto 

Non c'è garanzia maggiore che poter vedere la tua telecamera e la tenuta dell'o-ring attraverso il retro della custodia. Il nostro design a scanalatura aperta sospende l'o-ring posteriore in una posizione naturale che è più facile da mantenere e più affidabile che forzare l'o-ring in un canale. Una volta che l'alloggiamento è chiuso si può vedere l'o-ring formare una guarnizione solida e impermeabile.

Sul lato dell'alloggiamento è previsto un attacco accessorio filettato 1/2-20 di ricambio per installare facilmente il Kit del vuoto opzionale # 47012. Una pompa manuale con manometro permette di fare il vuoto sull'alloggiamento per simulare la pressione dell'acqua e controllare le perdite prima di entrare in acqua.

Ogni unità è testata per la pressione dell'acqua fino a 60 metri (200 piedi) prima di lasciare il nostro stabilimento di Indianapolis.

Compatibilità

Le vecchie fotocamere RX100 Mark I, II, III, IV e V non sono utilizzabili in questa custodia a causa delle differenze nel posizionamento dell'obiettivo e dei comandi. Il Sony AG-R2 Attachment Grip non è compatibile con questo prodotto.

Specifiche

  • Valutazione della profondità di 200 piedi (60 m)
  • Controlli per tutte le funzioni della fotocamera ad eccezione dell'interruttore del flash e del mirino; il flash incorporato della fotocamera può essere esteso durante l'installazione
  • Galleggiabilità leggermente negativa in acqua dolce
  • Montaggio su vassoio filettato 1/4-20 con spaziatura di 3" (76mm)
  • Pesa 2,8 lb (1270 g)
  • 2 anni di garanzia limitata
  • Nella scatola

Alloggiamento

  • O-ring posteriore # 0109
  • Coperchio della porta in vinile # 0200.08

Categoria: Custodie per immersione; custodia per fotocamera, copertura per immersione per fotocamera, Sony RX100 VI, RX-100VII, piccola, leggera, economica, profondità di immersione 60m, Ikelite - Svizzera

Accessori (13)

L'articolo è stato aggiunto!

Consigliamo anche i seguenti accessori: