Custodia subacquea Ikelite per Panasonic Lumix LX10, LX15

695.00 CHF / Pz.
incl. 8.1% Tasse
Magazzino: 0
Art. n.: 6171.01
NumeroPz.
Ricorda

Descrizzione

Custodia subacquea piccola e leggera per Panasonic LX10 e LX15
 

Questo potente corpo compatto contiene tutti i nostri più recenti aggiornamenti ai comandi e all'ergonomia. La leva dell'otturatore è stata aggiornata con un design curvo più sensibile e naturale. Il comando standard abbraccia il lato dell'alloggiamento per un uso confortevole quando si tiene in mano. Può essere facilmente allungata utilizzando l'estensione opzionale del pulsante di scatto # 4077.95 per renderla facilmente raggiungibile quando si utilizza un'impugnatura a sgancio rapido per la mano destra.

I nostri pulsanti sono stati riprogettati per ridurre il peso e l'accumulo di sale e garantire un funzionamento regolare con una manutenzione minima. Sul retro dell'alloggiamento sono incisi al laser i simboli di controllo che non si sbiadiscono e non cadono.

Il supporto della telecamera è a caricamento frontale per facilitare l'installazione e la rimozione. Una piccola piastra di montaggio si attacca alla parte inferiore della telecamera e si fissa nella parte anteriore dell'alloggiamento. La piastra di montaggio non deve essere rimossa dalla fotocamera per l'uso in superficie o per la sostituzione della batteria o delle schede di memoria. La piastra di montaggio è dotata di un attacco filettato da 1/4-20 sul fondo che consente di fissarla a un treppiede in superficie.

Durata e assenza di corrosione
Il nostro nuovo alloggiamento in misto ABS-PC bianco garantisce resistenza e prestazioni anticorrosione per un anno con una manutenzione minima. Il colore appositamente formulato devia il sole per mantenere la fotocamera più fresca e più a lungo. Rispetto alle custodie nere o trasparenti, il colore chiaro offre un contrasto superiore per una migliore visione della fotocamera, dello schermo LCD e della guarnizione o-ring.

L'esclusivo design della guarnizione posteriore impedisce la torsione o l'allungamento accidentale dell'o-ring per un montaggio semplice e sicuro. Abbiamo eliminato la necessità di una scanalatura o di un canale per l'o-ring che può intrappolare sabbia, sporco o detriti. I due bottoni di chiusura del coperchio in acciaio inox a doppio passivo sono semplici da usare e praticamente infrangibili. La parte posteriore trasparente consente di vedere l'o-ring formare una solida tenuta stagna durante la chiusura.

Sul lato dell'alloggiamento è presente una porta per accessori filettata da 1/2-20 che consente di installare facilmente il kit opzionale per il vuoto n. 47012. Il kit per il vuoto consente di pressurizzare l'alloggiamento per verificare il corretto assemblaggio prima di entrare in acqua.

I prodotti Ikelite sono progettati, costruiti e testati negli Stati Uniti. Utilizziamo materiali di prima scelta di provenienza locale. I nostri alloggiamenti sono costruiti a mano e testati singolarmente per verificarne l'idoneità e il funzionamento. Ogni apparecchio è testato per la pressione dell'acqua fino a 60 metri. Sosteniamo i nostri prodotti con oltre 50 anni di esperienza e la migliore reputazione di assistenza nel settore delle immersioni.

Flash
A causa della posizione del flash della fotocamera rispetto all'obiettivo, il flash incorporato non è adatto a illuminare le foto sott'acqua. Per ottenere colori e chiarezza ottimali, si consiglia di aggiungere un filtro, una strobo o una luce ad accensione costante. Il flash incorporato può essere utilizzato per attivare strobo esterni tramite un cavo di sincronizzazione a fibra ottica. Sono presenti due porte per il collegamento di un massimo di due cavi in fibra ottica.

È possibile collegare qualsiasi strobo Ikelite DS utilizzando il convertitore per fibre ottiche n. 4401.1 e il cavo per fibre ottiche n. 4501. Lo strobo AF35 non è compatibile con questa custodia.

Grandangolo, macro e filtri
Le nostre porte da 3 pollici di diametro sono dotate di una filettatura da 67 mm sulla parte anteriore per facilitare il montaggio di obiettivi grandangolari e macro esterni. Gli obiettivi grandangolari fanno apparire gli oggetti più piccoli, in modo da poterne inserire di più nell'inquadratura sott'acqua. Gli obiettivi macro per primi piani fanno apparire gli oggetti piccoli più grandi, in modo da riempire l'inquadratura con creature minuscole.

Il grandangolo WD-3 offre un angolo di campo medio senza vignettatura (ombre scure agli angoli dell'immagine).

L'obiettivo grandangolare W-30, l'INON UWL-H100 e altri obiettivi grandangolari con filettatura da 67 mm offrono un angolo di campo massimo più ampio. Poiché sono separati dall'obiettivo della fotocamera da vetro, aria e acqua, è possibile che si verifichino vignettatura e distorsione dei bordi. Questi effetti possono essere ridotti o eliminati utilizzando un'apertura minore, zoomando leggermente e/o ritagliando in post-produzione.

Gli obiettivi macro esterni con filettatura da 67 mm di INON, Epoque e altri produttori possono essere collegati direttamente alla porta anteriore dell'alloggiamento.

I filtri colorati da 3 pollici di diametro si inseriscono direttamente in queste porte. La maggior parte degli obiettivi grandangolari richiede un filtro colorato da 3,6 pollici di diametro. Per informazioni sulla compatibilità dei filtri colorati, consultare la pagina del prodotto.

Cosa è incluso:

  • Alloggiamento
  • Coperchio della porta # 0200
  • Lubrificante al silicone in tubetto da 1 cc # 0184.1
  • 1 anno di garanzia del produttore


Specifiche tecniche:

  • 60 m (200 piedi) di profondità
  • Comandi per tutte le funzioni della fotocamera, tranne la leva di apertura del flash; il flash deve essere aperto prima dell'installazione della fotocamera nell'alloggiamento
  • Galleggiamento leggermente negativo in acqua dolce
  • Montaggio su vassoio con filettatura 1/4-20 e distanza di 3 pollici (76 mm)
  • Peso 2,6 lb (1180 g)
  • Dimensioni 5,3 x 5,1 x 6,9 pollici (135 x 130 x 175 mm)
  • Porta dell'obiettivo in vetro da 3,0 pollici di diametro

Categoria: Subacquei; Panasonic LX10, LX15, LX-10, LX-15, Subacquei, piccoli, leggeri, economici, Ikelite - Svizzera

L'articolo è stato aggiunto!

Consigliamo anche i seguenti accessori: