Nauticam 70x300mm carbon fibre float arm (Buoyancy 670g)

173.00 CHF / Pz.
incl. 8.1% Tasse
Magazzino: 5
Art. n.: 72218
NumeroPz.
Ricorda

Descrizzione

Braccio di galleggiamento in alluminio in fibra di carbonio 70x300mm, galleggiamento 670g
Garanzia a vita

La serie Nauticam Carbon Fiber Float Arms è prodotta da un tubo in fibra di carbonio di alta qualità con tappi in plastica stampati e sfere in alluminio lavorato. Le guarnizioni O-Ring assicurano l'integrità dell'acqua e ogni braccio include una spina dorsale in alluminio che lega l'intero gruppo insieme, rendendo il braccio più forte di uno lavorato dal solo alluminio solido. Questo design robusto è il motivo per cui siamo in grado di garantire la tenuta stagna di questi bracci a vita!

Specifiche tecniche:

  • Lunghezza 300mm
  • Diametro 70mm
  • Bouyancy effettiva 670g (circa 1.48lbs)

Un approccio che alcuni fotografi subacquei hanno adottato per alleggerire il carico sott'acqua è attraverso l'uso di galleggianti fatti di un tipo speciale di schiuma che si comprime meno della schiuma convenzionale. Mentre questa può essere un'opzione utile, la schiuma ha i suoi svantaggi. I tipici blocchi di schiuma "incomprimibile" iniziano a comprimersi sensibilmente a 100' e da 200' hanno completamente perso efficacia, e hanno iniziato a deformarsi permanentemente. La schiuma può anche rompersi nel tempo e fare un po' di confusione. I bracci Nauticam in fibra di carbonio non si comprimono in modo misurabile anche a 100 metri/330 piedi, e hanno un aspetto più snello dei blocchi di schiuma.

La fibra di carbonio non ha solo un bell'aspetto. È cinque volte più forte dell'acciaio, ma pesa circa due terzi in meno. Più leggero significa più galleggiamento netto per lo stesso volume. Nella classe di diametro 60mm, per esempio, il braccio Nauticam fornisce il 50% di galleggiamento in più rispetto ai bracci in alluminio della concorrenza. I bracci di 90 mm di diametro sono perfetti per i sistemi che richiedono ancora più spinta.

Il sistema Nauticam di bracci, morsetti, vassoi e altro hardware di montaggio permette un'enorme gamma di possibilità per organizzare l'illuminazione. L'aggiunta dei bracci in fibra di carbonio permette al fotografo subacqueo una flessibilità ancora maggiore nel comporre l'esatto rig desiderato.


Categoria: galleggiamento; bracci di galleggiamento, bracci galleggianti, braccio in carbonio, leggero, stabile, Nauticam - Svizzera

Accessori (7)

L'articolo è stato aggiunto!

Consigliamo anche i seguenti accessori: